|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Valori tempi di risposta LCD
-
06-06-2007, 10:05 #1
Member
Valori tempi di risposta LCD
ciao.
qual è il valore ottimale del tempo di risposta?
è vero che deve essere il più basso possibile?
da cosa dipende e quali sono i valori migliori ?
-
06-06-2007, 12:30 #2
Advanced Member
Ciao,
A e B_ Il più basso possibile. Alcuni TV (mi vengono in mente i nuovi Philips) dichiarano 3 ms, ma non il modo in cui è stato misurato il valore. Diciamo che un valore indicativo dovrebbe essere sempre inferiore o uguale agli 8 ms.
C_ Molti costruttori indicano i valori di risposta dei pixel senza specificare in che modalità vengono misurati. Il mercato dell'attuale generazione di pannelli TV è allineato sui 4 e 8 ms generici.
La modalità migliore per misurare il corretto tempo di risposta dello stato di un pixel in un pannello LCD è quello di misurare il tempo che impiega per passare dal nero al bianco (e viceversa). Molti costruttori eseguono il test barando un po' e utilizzando varie tonalità di grigio. Valori troppo bassi, se non specificati in modalità full on/full off, non molto sospetti.
Salu'Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
06-06-2007, 12:34 #3
Senior Member
Ciao, penso che i 3ms dei philips siano "gonfiati"
Io ho un samsung 32 pollici dichiarato 8ms e non mi da assolutamente problemi di alcun tipo, credimi
-
06-06-2007, 12:38 #4
Member
ah,ok....capito.
Chiedevo ,perchè la mia tv ha
Tempo di risposta (tipico) : 8 msec
e volevo sapere se come valore è buono o meno.
è un philips 37PF7641D/10
-
06-06-2007, 13:25 #5
Advanced Member
Non so se i 3ms di Philips siano gonfiati o meno. Nno ho ancora visto all'opera quei pannelli.
Gli 8ms tipici del tuo display sono nella norma attuale del mercato.
Occhio pero' a credere che il valore di risposta del pannello sia il parametro fondamentale per un LCD. Francamente, se devo scegliere tra un 8ms con un'ottima elettronica e un'ottima colorimetria e un display con 3ms di risposta con problemi di deinterlaccio (causa elettronica non all'altezza), preferisco il primo.
In ottica di futuri acquisti, lascia scegliere ai tuoi occhi, magari col supporto di chi ne ha un paio più "allenati" dei tuoi. Alla fine con il TV ci guardi i film, mica devi visualizzare una checkboard ANSI!!!!!
Salu'Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....