Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    35

    help me!!!!!!help me!!!!


    lo scorso 17 aprile ho acquistato un toshiba 37wl67z.
    oggi appena rientrato a casa lo accendo e noto che dopo 10\15 min di funzionamento con ps3 in hdmi-1 sul pannello si notano delle imperfezioni grafiche,praticamente si vedono tutte righe rosse sul pannello.
    pensavo che fosse un problema della ps3 ma uguale con xbox360 in component e sky hd tramite hdmi-2.
    se lascio riposare l' lcd per5-10 min ildifetto scompare per ricomparire dopo poco.......

    cosa mi conviene fare?
    ho contattato la toshiba e mi dicono di portarlo in assistenza,
    ma secondo voi posso pretendere la sostituzione del lcd?
    eventualmente chi lo dovrebbe cambiare la toshiba o il negozio dove l'ho comprato?(unieuro).
    audio: pioneer vsx-d511 blu-ray: ps3 hd-dvd:xbox360
    video:toshiba 37wl67z sat:mysky-hd

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    438
    So di una carta la "unieuro club" che ti copre per 60 giorni dalla data di acquisto,e cioe' la sostituzione del TV o (credo) buono spendibile di pari valore. La sostituzione del prodotto senza questa carta mi sembra che abbia una validita' massima di 7 giorni, vai sul loro sito e cerca. Da questo punto di vista sembrerebbe che l'acquisto via internet sia piu' tutelato.

    Quindi penso che sia compito del centro assistenza, che sostituira il pannello o qualcosa sull'elettronica,ma chiedere la sostituzione dell'LCD mi sembra difficile ad un centro assistenza.


    ciao
    Ultima modifica di romano590; 24-05-2007 alle 22:05

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.677
    Puoi chiedere la riparazione o sostituzione(a patto che non sia troppo onerosa)a tua scelta,e puoi chiederla sia a samsung(che ti fornisce la garanzia convenzionale),sia al negoziante(che ti fornisce la garanzia legale di 2 anni).
    Nicola Zucchini Buriani

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    438
    Ciao Onslaught,
    Danilo pero' parlava di voler sostituire tutto l'lcd, di solito e' il produttore che si riserva il diritto di scegliere tra riparazione o sostituzione, la toshiba non credo faccia eccezioni.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.677

    No,è il consumatore che ha il diritto di scelta,e chi ha l'obbligo di fornire la garanzia è il negoziante(la garanzia legale è quella fornita dal negoziante).
    L'unico limite è l'eccessiva onerosità(se è troppo oneroso per il negoziante sostituire il prodotto,questo viene riparato e non sostituito).
    Si può ugualmente chiedere l'assistenza al produttore,che fornisce la garanzia convenzionale(vale lo stesso discorso fatto sopra).
    Nicola Zucchini Buriani


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •