Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

help me!!!!!!help me!!!!

lo scorso 17 aprile ho acquistato un toshiba 37wl67z.
    oggi appena rientrato a casa lo accendo e noto che dopo 10\15 min di funzionamento con ps3 in hdmi-1 sul pannello si notano delle imperfezioni grafiche,praticamente si vedono tutte righe rosse sul pannello.
    pensavo che fosse un problema della ps3 ma uguale con xbox360 in component e sky hd tramite hdmi-2.
    se lascio riposare l' lcd per5-10 min ildifetto scompare per ricomparire dopo poco.......

cosa mi conviene fare?
    ho contattato la toshiba e mi dicono di portarlo in assistenza,
    ma secondo voi posso pretendere la sostituzione del lcd?
    eventualmente chi lo dovrebbe cambiare la toshiba o il negozio dove l'ho comprato?(unieuro).
    audio: pioneer vsx-d511 blu-ray: ps3 hd-dvd:xbox360
    video:toshiba 37wl67z sat:mysky-hd

So di una carta la "unieuro club" che ti copre per 60 giorni dalla data di acquisto,e cioe' la sostituzione del TV o (credo) buono spendibile di pari valore. La sostituzione del prodotto senza questa carta mi sembra che abbia una validita' massima di 7 giorni, vai sul loro sito e cerca. Da questo punto di vista sembrerebbe che l'acquisto via internet sia piu' tutelato.

Quindi penso che sia compito del centro assistenza, che sostituira il pannello o qualcosa sull'elettronica,ma chiedere la sostituzione dell'LCD mi sembra difficile ad un centro assistenza.

ciao
    Ultima modifica di romano590; 24-05-2007 alle 22:05

Puoi chiedere la riparazione o sostituzione(a patto che non sia troppo onerosa)a tua scelta,e puoi chiederla sia a samsung(che ti fornisce la garanzia convenzionale),sia al negoziante(che ti fornisce la garanzia legale di 2 anni).
    Nicola Zucchini Buriani

Ciao Onslaught,
    Danilo pero' parlava di voler sostituire tutto l'lcd, di solito e' il produttore che si riserva il diritto di scegliere tra riparazione o sostituzione, la toshiba non credo faccia eccezioni.

No,è il consumatore che ha il diritto di scelta,e chi ha l'obbligo di fornire la garanzia è il negoziante(la garanzia legale è quella fornita dal negoziante).
    L'unico limite è l'eccessiva onerosità(se è troppo oneroso per il negoziante sostituire il prodotto,questo viene riparato e non sostituito).
    Si può ugualmente chiedere l'assistenza al produttore,che fornisce la garanzia convenzionale(vale lo stesso discorso fatto sopra).
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •