Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 184 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 2747

Citazione Originariamente scritto da Portoghese
    Ho fatto la ricerca, ma ho trovato solo un un tuo voto, penso 6,5.
    Ecco qua il link : http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=340

@OnAnIsland
    Chi li nota vede solo quello che c'è .
    Piuttosto: prima di preoccuparsi di come viene gestito il 24p,consiglio sempre di fare prove per vedere se si notano i microscatti(se non li si nota è inutile porsi il problema,no ?
    Sicuramente non mi affiderei mai ai comunicati delle case madri per quanto riguarda la gestione di un qualunque aspetto dell'elettronica(stando ai loro comunicati,non esiste tv che non supporti meravigliosamente un qualunque formato,inoltre tutti i cirtuiti di elaborazione lavorano meravigliosamente e non introducono artefatti),per ovvi motivi.
    Sulla gestione del 24p si possono SOLO trovare impressioni,non esistono strumenti che misurano i microscatti.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Grazie!
    Ho letto e ho ancora più dubbi di prima. Secondo te il risultato può essere paragonabile al 50pv600?

Grazie

Il Portoghese
    Panasonic TH-50PZ70 - Sony 40W4500 - Philips 32PFL9603 - Panasonic DMP-DB30 - Toshiba HD EP35 - Toshiba HD E1 - PS3 60 & 40 - Denon 2900 - Oppo - Onkyo 875 - Yamaha DSP A2 - Sky HD Pace 815 e 820 - XBOX 360 - B&W CDM C (centrale) - B&W CDM 1 (frontali)- Canton CD100(surround) - Sub Velodyne -

Non conosco il PV600 abbastanza da poter fare confronti.
    Nicola Zucchini Buriani

temo che chi nota una fluidità eccellente,scevra da microscatti,non sia molto sensibile al problema dei microscatti in sè.
    a me sembrava come il Pioneer 60 LX ...

la mia esperienza

quello ke posso dire è ke ho visto il pz (nn ricordo se 700 o 70) con sky hd, mi sembrava fluido.

ps: differenze tra il 70 ed il 700?

Il pioneer bisogna anche settarlo a dovere(ovvero attivare la triplicazione dei frame),altrimenti scatta ovviamente come una tv che non supporta il 24p.
    Detto questo l'elettronica dei panasonic non è capace di rimuovere i microscatti,ergo non può essere uguale alla resa di un pioneer.

@lorenzo_BtBW
    Sky hd non trasmette a 24p,quindi non possono esserci microscatti .
    Nicola Zucchini Buriani

@Onslaught: grazie

controllando ho notato ke le diff tra il 70 ed il 700 sono tre:

1) Il 70 ha un contrasto di 10.000:1, il 700 invece 5000:1
    2) cambia il sistema di casse, ma francamente poco m'importa dato ke ho il ht
    3) il peso: il 70 va 43kg senza supporto, il 700 48kg

ora il dubbio è: *** il 700 costa di + del 70 (circa 100€)?

ps: x ki ce l'ha, avete trovato il piedistallo o quello si prende a parte?
    lo kiedo *** nelle specifiche c'è scritto: supporto escluso

@OnAnIsland
    Chi li nota vede solo quello che c'è
    Si certo come no!

Sicuramente non mi affiderei mai ai comunicati delle case madri per quanto
    E dovrei affidarmi a quello che dici tu?

Sulla gestione del 24p si possono SOLO trovare impressioni,non esistono strumenti che misurano i microscatti.
    Ma figurati! TUTTO è misurabile e riscontrabile strumentalmente...Ma stai scherzando? Questa è veramente incredibile...

Cioè, nn te la prendere, non voglio certo fare flame (non serve a niente), solo che sto cercando di non buttare soldi e non aiuta sentire cose buttate lì senza riscontri oggettivi e professionali
    Ultima modifica di OnAnIsland; 05-11-2007 alle 19:53

Il pioneer bisogna anche settarlo a dovere(ovvero attivare la triplicazione dei frame),altrimenti scatta ovviamente come una tv che non supporta il 24p.
    Detto questo l'elettronica dei panasonic non è capace di rimuovere i microscatti,ergo non può essere uguale alla resa di un pioneer.
    il pioneer era nella sua configurazione di default per il 24p / 72Hz .. non so pero' quale sia ... non me ne sono occupato perche' non vedevo scattosita' in entrambi i tv (a parte quella sui titoli di coda che da quello che immagino e' dovuta al 24p ... intendiamoci intendo una scattosita' che se proprio non la cerchi non la vedi !!! ) ...

Il pioneer non potra' mai rimuovere la microscattosita insita nel 24p , mentre chi adotta altre tecniche di interpolazione di frame prima o poi ci riuscira' ... sta poi a noi vedere quello che ci piace di piu' , la strada che segue Pio o quella ad es di Philips ...

mi sa poi che sti microscatti sono un po' come il ronzio del Pio c'e' chi lo sente e chi no ... (sul Pana non c'e' ad esempio ) ... oppure per par condicio come l'effetto rainbow dei DLP...

Citazione Originariamente scritto da lorenzo_BtBW
    ps: x ki ce l'ha, avete trovato il piedistallo o quello si prende a parte?
    sul PZ70 e' incluso ... quello non rotante ovviamente ...

nel 700 lo devi acquistare a 199 euro di listino

Citazione Originariamente scritto da OnAnIsland
    ma l'unico dato certo oggettivo è che Panasonic mi ha assicurato il supporto 24p
    come dice Onslaught ... bisogna vedere come li supporta ... se li supporta male (e per me non e' 1 a 1 con il fatto che non fa una moltiplicazione dei frames ) l'effetto puo' essere peggio di mandargli dentro un 1080 60p prodotto dal lettore che magari essendo di qualita' fa anche bene il suo lavoro ...

Quindi non ti resta che andare a vederlo e provare tu stessa ... oppure decidere su chi fare affidamento e poi magari sbagliare e rimpiangere ... o fare un ottima scelta ed esserne contenta ...

sul discorso del nero ad esempio se non andavo a vederlo con i miei occhi avrei pensato leggendo sul forum che solo Pioneer e' un Tv ... il resto c.cca !!!
    purtroppo i parametri di ciascuno di noi sono differenti ... ed il mio budget non e' infinito come mi pare di capire quello di altri ... (non me ne vogliano sti "altri" )

Citazione Originariamente scritto da calogy
    come dice Onslaught ... bisogna vedere come li supporta ... se li supporta male
    Panasonic mi ha assicurato ke li supporta bene...E in mancanza di prove certe e oggettive, di professionisti, quel ke dice Panasonic non può certo essere contestato in un forum... Ovverosia, può esserlo, ma con zero credibilità (secondo me)
    Purtroppo non sono ancora riuscita a vedere il tv ***** nella mia città sembra incredibile ma non c'è un solo centro commerciale ke faccia fare prove (o con una scusa o con l'altra, non lo fanno vedere)...Perciò spero di trovare qualcuno che dia indicazioni, ma serie e oggettive...Ad es., tu ce l'hai e già il tuo parere pr me conta più di altri, perchè l'hai provato ...

E dovrei affidarmi a quello che dici tu?

Ma figurati! TUTTO è misurabile e riscontrabile strumentalmente...Ma stai scherzando? Questa è veramente incredibile...

vai a dirlo a chi (non) soffre dell'effetto rainbow

scusa se mi intrometto fra di voi ma Onslaught pur essendo un po' pignolo di natura (o piu' attento / sensibile di altri) dice solo che lui li nota , ma afferma anche che c'e' chi magari non li nota (buon per lui) ... e' questione di sensibilita' , anche se a volte mi viene da pensare che si sconfini nel cercare il pelo nell'uovo...

... ma l'unico modo e' di provare noi stessi !!!!!!! "." e basta

Citazione Originariamente scritto da calogy
    vai a dirlo a chi (non) soffre dell'effetto rainbow

scusa se mi intrometto fra di voi ma Onslaught pur essendo un po' pignolo di natura

... ma l'unico modo e' di provare noi stessi !!!!!!! "." e basta
    No no, ti assicuro che TUTTO ciò che non è metafisica o estetica è riscontrabile strumentalmente...Quindi se uno dice che "l'elettronica di un televisore è buona/meno buona" o è un ing. elettronico che conduce prove scientifiche sui componenti oppure parla a vanvera...A meno che non riporti i risultati di prove condotte con criteri scientifici e strumenti da altri, nel qual caso deve riportare la fonte. Però non è ke voglio polemizzare con lui o altri, è solo che quando si tratta di fare certe affermazioni, ci vogliono DATI, analisi STRUMENTALI e criteri SCIENTIFICO-OGGETTIVI... Tutto qui!

Panasonic mi ha assicurato ke li supporta bene...E in mancanza di prove certe e oggettive, di professionisti, quel ke dice Panasonic non può certo essere contestato in un forum... Ovverosia, può esserlo, ma con zero credibilità (secondo me)

...Ad es., tu ce l'hai e già il tuo parere pr me conta più di altri, perchè l'hai provato ...
    sul primo punto credi quando ti dicono che le aziende sono le prime a contare "bufale" ... e credi anche che ci sono persone superappassionate sul forum che possono offrirci dei pareri importanti e disinteressati (bisogna a volte fare una cernita ma e' cosi'...)...

sul secondo ti ringrazio ma in tutta onesta devo anche dirti che e' solo una mia soggettiva opinione ... non ho uno strumento per dirti altro che il TV supporta i 24p ... anzi meglio li "accetta" (con la PS3 ho potuto fare la verifica). Da qui' pero' nasce il problema del come li gestisce ... chi li gestisce male ad esempio non riesce ad eliminare i famigerati microscatti .. altri li riducono al minimo (e penso che il PZ sia in quest'area), altri (forse un giorno) li elimineranno del tutto (e qui nasce il discorso se sia un bene o meno ... vedi effetto soap opera). Teniamo conto infatti che una scattosita, se cosi' si puo' dire, e' insita nel 24p stesso ...

ciao

cerca di fare il possibile per vederlo comunque ... e' sempre la miglior cosa ... io mi sono fidato per impossibilita' di visione nel comperare una macchina foto sui soli pareri entusiastici di molti forumer e poi mi sono ricreduto pesantemente ... ero io pero' che avevo degli standard qualitativi molto piu' alti delle altre persone in quel caso

Pagina 111 di 184 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •