Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 133 di 184 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183 ... UltimaUltima
Risultati da 1.981 a 1.995 di 2747

@hunters
    ciao ... complimenti per l'acquisto ... vedrai che ne sarai soddisfatto ...

per il 24p pero' purtroppo ho richiesto ancora oggi telefonicamente ma, nonostante abbia riportato a Panasonic il fatto che anche sulla loro stessa guida prodotti 2007-2008 i Tv serie 70 e 700 riportano l'indicazione del supporto 24p, a loro invece risulta che non sia supportato !!!
    ... almeno cosi' sono le info che arrivano a loro dalle fabbriche che li costruiscono !!!

quindi occhio ai nuovi acquisti !!!
    ... verificate prima "visivamente" se il modo con cui il TV rende i 24p vi soddisfa !!!

questo pero' come dicevo non vuol dire che non li "agganci" questi benedetti 24p !!!

Mi sembra pazzesca,questa storia dei 24p... li aggancia ma non è dichiarato? cos'è? fanno i modesti?

Beh... come ho detto nel mio precedente messaggio il 1080p/24p sul manuale del TV che ho ritirato ieri sera e' menzionato tale e quale a qualsiasi altra risoluzione che supporta il TV quindi credo che sia ufficiale Panasonic.
    Hanno sicuramente fatto una revisione del manuale da pochissimo dato che quello che scarichi da Internet ancora adesso (ultima volta provato oggi pomeriggio) non ha quella riga e il barcode della revisione del documento e' diverso.
    Mi dispiace solo che non ho ancora la PS3 collegata e nessun BD per provarlo. Ho prenotato spiderman 3 e i Fantastici 4 vs Silver surfer.
    Ho visto in negozio che sul menu del BD di Spiderman 3 fa una panoramica laterale sul laboratorio di Goblin e microscatti si vedevano a 1000 su uno SHARP (non ricordo il modello), quasi mi veniva la nausea con senso di vertigine. E' incredibile.
    Appena ho tutto collegato vi faccio sapere.
    Ciao

Io intanto, ieri mi sono fatto fregare d'avanti il naso un pz70e da un asta a soli 1340€ ...
    In souspanse di maggiori info su questi famigerati microscatti, rimaniamo in attesa hunters.

Per le prove potresti scartarla a notte fonda...per poi riconfezionarla di mattina ...se ti può interessare ho un bel rotolo di carta regalo con su babbo natale ...il bimbo non se ne accorgerà.
    TvPlasma: TH-42PZ70EA - Lettore Blu-Ray DvD: PS3 - Ampli: Yamaha RX-V757 - Diffusori: Serie Northridge - (Front)JBL E100 - (Center)JBL EC-35 - (Surr)JBL E-30 - (SuB)JBL E250P

Citazione Originariamente scritto da hunters
    ...quindi credo che sia ufficiale Panasonic.
    ufficiale purtroppo non lo e' ... basta telefonare alla Panasonic per rendersene conto ... la loro risposta sul fatto che sui manuali e' segnato come supportato e' sempre la stessa ...
    "dalla fabbrica ci dicono che il supporto non c'e' ..."

Citazione Originariamente scritto da calogy
    ufficiale purtroppo non lo e' ... basta telefonare alla Panasonic per rendersene conto ...
    Permettimi di dissentire da questa affermazione.
    Tra un manuale dell'utente che accompagna il plasma, e un servizio clienti/commerciale che risponde al telefono tu cosa reputi più attendibile/aggiornato? Io di certo il manuale, che prima di essere approvato e stampato deve necessariamente ricevere l'okay del servizio tecnico. Il reparto commerciale, così come quello di customer care, invece, quante volte all'anno credi che senta direttamente la fabbrica...? Tra l'altro, basta vedere con quale sollecitudine viene aggiornato il sito ufficiale di Panasonic Italia, per capire certe cose...
    Ettore

....

Il servizio clienti anglosassone sembra più efficiente:

http://www.avforums.com/forums/showp...5&postcount=54

Sembrerebbe confermato il pulldown 3:2
    Tv: Panasonic TH-50PZ70E ; Panasonic 47ET5; Samsung LE 20S81B Blue Ray: Playstation 3; HD-DVD: X360 Consoles: X360; Wii; PS3 Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K; Divx: WD-LIVE + WD-LIVE; Sky: Pace Sintoamplificatore: Onkyo 875 + Yamaha YHT-196 Diffusori: Infinity Beta HCS

Citazione Originariamente scritto da roboante

Sembrerebbe confermato il pulldown 3:2

Questa è una notizia buona o cattiva?

Hunters,rimango sintonizzato anche io,che sono curioso riguardo questi dannati 24p...

E' una conferma,ormai lo si sapeva(anche perchè non poteva essere diversamente).
    Nicola Zucchini Buriani

Fino ad oggi il prezzo migliore che ho trovato per il th-42pz70ea è questo: 1.414,95
    Che ne pensate?

se volete sapere il negozio contattatemi in privato, non vorrei andare contro qualche regola del forum, postando il link.
    TvPlasma: TH-42PZ70EA - Lettore Blu-Ray DvD: PS3 - Ampli: Yamaha RX-V757 - Diffusori: Serie Northridge - (Front)JBL E100 - (Center)JBL EC-35 - (Surr)JBL E-30 - (SuB)JBL E250P

@ Escape .....Cattiva !!! Non essendo pari ci sono i microscatti

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Permettimi di dissentire da questa affermazione.
    Tra un manuale dell'utente che accompagna il plasma, e un servizio clienti/commerciale che risponde al telefono tu cosa reputi più attendibile/aggiornato?
    Io invece ritengo che se il servizio clienti e' stato "indottrinato" sul fatto di dire ai possibili acquirenti futuri di un PZ70x (perche' cosi' mi sono piu' volte presentato), che il supporto non c'e' un minimo di preoccupazioni (se dovessi ancora acquistarlo) me le farei.
    Anche i manuali possono essere sbagliati (non sono parole mie ma della Panasonic).

Mi fa invece piacere che qualcosa si muova in Inghilterra ... come riportato da roboante !
    vedremo se sara' confermata ... a me comunque non torna il discorso che i microscatti sul PZ70 ci siano ma si vedano meno che su altri TV ... non riesco a darmi una spiegazione...

Ho sottoposto alla mia interfaccia tecnica fornitami gentilmente da Panasonic (che mi aveva contattato per sentire le mie richieste in merito al 24p e mi aveva confermato il "non" supporto dello stesso) ed aspetto che mi dia una risposta "Italiana" via mail in merito.

Per adesso vedo due buoni motivi ad aspettare nell'acquisto ... il primo e' la mancanza di chiarezza di Panasonic in merito a sto benedetto 24p... il secondo e' che se veramente fa un 2:3 pulldown gli scattini ci sono ed alcuni potrebbero accorgersene ... e cio' non farebbe piacere ... e visto che molti non hanno la possibilita' di fare una seduta di visione in proprio ... suggerisco cautela ...

Nel mentre pero' mi sono visto I Pirati dei Caraibi III episodio in BR e scattini non ne ho visti ... mentre sul menu' iniziale di Spiderman 3 ci sono degli "scattoni" ... ma non riesco al momento al momento ad imputarli ad un eventuale pulldown ... sono troppo macro !!! il film invece scorre liscio a quanto ho potuto notare ...

...

Questa è una notizia buona o cattiva?
    ..è una notizia neutra.

Finalmente ho trovato una bella discussione su What Hi-fi? (rivista che, tra l'altro, viene riportata dalle brochure UK, insomma non proprio un ricettacolo di illazioni) riguardo al 24 dei Panasonic PX/PZ.

Scremando i flame e battute varie mi sembra di aver capito che:
    0) i microscatti CI SONO
    1) il Pana fa un ottimo 3:2 (come anche riportato da un tecnico ISF)
    2) che se uno non ha mai visto i materiali visualizzati CORRETTAMENTE a 24F quasi certamente non vedrà gli scatti.
    3) che il Pana è la migliore TV sul mercato in funzione del prezzo, e, dopo il Kuro (alla faccia di chi consiglia ancora la serie 7....), il migliore in assoluto
    4) che la faccenda del 24 è una questione di lana caprina: la TV si vede EGREGIAMENTE e il non doverla acquistare solo per il 24 è semplice follia
    5) si gira il coltello nella piaga del 24f (unica ???pecca??? di televisore ottimo) oscurando gli obiettivi punti di forza della TV
    6) che il FULL HD si vede meglio dell'HD ready anche sui segnali SD (contrariamente al comune sentire )

Dunque penso anche io che sia ormai una discussione sterile quella del supporto al 24: il Pana accetta è visualizza l'immagine con un pulldown 3:2...embeh? Resta il fatto che i microscatti risultano perfettamente accettabili...e non tiriamo fuori la tiritera del kuro che visualizza perfettamente visto che per l'utente non hardcore quel minimo di qualità aggiuntiva non è giustificato dal prezzo (lo è di più la migliore qualità d'immagine sopratutto).

Il tutto IMHO (al quadrato...)
    Tv: Panasonic TH-50PZ70E ; Panasonic 47ET5; Samsung LE 20S81B Blue Ray: Playstation 3; HD-DVD: X360 Consoles: X360; Wii; PS3 Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K; Divx: WD-LIVE + WD-LIVE; Sky: Pace Sintoamplificatore: Onkyo 875 + Yamaha YHT-196 Diffusori: Infinity Beta HCS

Faccio un pò di chiarezza sul supporto al 24p: col pulldown 2:3(o 3:2,se volete chiamarlo così)gli scatti ci sono,li causa proprio il pulldown.
    Il fatto che possano essere presenti in misura maggiore o minore rispetto ad altri lettori/tv che applicano il pulldown 2:3 deriva dal fatto che il pulldown stesso può essere eseguito in maniera migliore o peggiore,a seconda di come si comporta l'elettronica(ma anche con la migliore elettronica del mondo gli scatti non spariscono,è impossibile proprio per come viene effettuata il pulldown 2:3).
    E' inoltre praticamente ovvio che la tv applichi il pulldown 2:3,dato che non applica pulldown a cadenze pari e non dispone di motion compensation o di interpolazione dei frame(ergo l'unica maniera per mandare a video il 24p è il pulldown 2:3).
    Nicola Zucchini Buriani

Sono d'accordo in tutto e per tutto; continuo a dire che si tratta di un falso problema.

Con il Panny i micro (NON macro)scatti ci sono.

La stragrande maggioranza degli utenti non li noterà.

A questo punto non vedo perchè continuare questa faida guefi ghibellini, con la conseguenza di spaventare i potenziali fruitori, invece di soffermarci su altri punti più importanti/immediati per l'utente medio.

Pagina 133 di 184 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •