Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 143 di 184 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153 ... UltimaUltima
Risultati da 2.131 a 2.145 di 2747

Piuttosto che continui confronti col pioneer,direi che sarebbe più utile concentrarsi sugli ottimi spunti forniti a proposito del panasonic,in secondo luogo mi piace pochissimo il fatto che basti il parere di una(una)recensione per cominciare a sostentere,molto poco velatamente,che chi ha espresso pareri diversi non ha neanche visto la tv.
    Nicola Zucchini Buriani

Scusate ma qualcuno , Forse Onsla , li ha potuti vedere questi due plasma ......giusto per capire se ne vale la pena spendere i soldi in più che servono per il Pio

@ Onsla .....qualche giorno fà hai risposto ad una domanda che praticamente diceva se compreresti il Pz 70 o il Sony 3500 ( da te provato )a cui tu hai risposto dicendo che probabilmente avresti scelto Sony ....a stò punto mi chiedo se questo tanto apprezzato PZ essendo un plasma a detta di tutti un pelino al di sotto del re Pio abbia un'immagine addirittura al di sotto del Sony !?

Ciao

No,come pannello il pana è ottimo e migliore del sony,l'ho anche scritto,ma sul parco ingressi ha troppe limitazioni,per i miei gusti.
    Per me panasonic e sony sono lì come qualità globale,ognuno ha mancanze nei punti forti dell'altro e viceversa.
    Ultima modifica di Onslaught; 04-12-2007 alle 16:34
    Nicola Zucchini Buriani

Altra caratteristica negativa del pana è che,secondo la rivista, tende a stamparsi facilmente, almeno all'inizio perchè i fosfori sono più sensibili; i loghi troppo luminosi si stampano dopo 1 minuto e vanno via dopo 1 ora, ma si aggiunge che dopo un centinaio d'ore di utilizzo i problemi di stampaggio dovrebbero scomparire.

Ma per visionare BR Hd DVD e SKy HD quali dei due preferiresti .....scusa se ti assillo ma , come ho già scritto , ultimamente i plasma mi stanno prendendo parecchio

Ciao

Molto probabilmente il panasonic.
    Nicola Zucchini Buriani

Come sempre le recensioni vanno lette (fermo restando che afdigitale è un riferimento nel settore e che spesso non le manda a dire) e interpretate.

Le pagelle spesso non rispecchiano il contenuto analitico della prova. Sono un pochino specchietti per le allodole.

Non so se quello che dicono su af sia la bibbia, ma trova conferma nella mia esperienza personale...alcuni post fa ho scritto che lo scaler del pio non valeva molto secondo me e che da una prova visiva a confronto con il pz mi piaceva di più quest'ultimo....

Questo nonostante la maggior parte delle opinioni da me lette/sentite dicessero che il pio ha un'elettronica superiore e il pana mediocre. A me sembra il contrario, ammesso che abbiano senso affermazioni assolutistiche del genere (e probabilmente non ne hanno).

imho il pio non solo non vale ciò che costa, e non vale il differenziale di prezzo rispetto al pana, ma per di più in assoluto non è meglio del panasonic, anzi....questo sempre imho....

Se poi qualcuno mi dice: per me conta solo il livello del nero, allora cambio idea e dico il pio è il meglio.
    Purtroppo per me il nero è solo 1 dei fattori e anche il meno importante in relazione ad altri.

Citazione Originariamente scritto da spectrum
    Che dvd recorder hai? Secondo te il problema che hai riscontrato dipende dalla tv, dal recorder o dal collegamento tra i due?
    Ho preso il Sony HDX950 (quello con 250Gb e senza DTT).
    Vista l'eccezionalità del problema, a me è sembrato un problema della tv. Mi domando come potrebbe una periferica esterna semplicemente stando accesa, riuscire a disabilitare il DTT della tv, o meglio il segnale video dell'antenna.
    Ripensandoci inizia a venirmi l'angoscia. Quando comprerò l'amplificatore per l'impianto surround con in/out hdmi, questi sarà sempre acceso per poter sentire dalle casse 5.1 anche l'audio della tv, magari proprio quella del DTT. Anche se userò sempre il satellitare.
    Comunque da quel che ho capito, visto che nessuno si è accorto dello stesso mio problema, allora capita solo a me.

Qualcuno con la PS3, ad esempio, può semplicemente accenderla e poi mettersi a guardare un po' di tv sul DTT e dirmi se vede tutto normalmente? Se fa come da me, si vede solo NERO con scritto 'segnale assente'.

PS: ho portato stamattina la tv al centro assistenza panasonic a roma. speriamo che mi richiamino presto....

All'inizio questo plasma mi ha dato l'idea di essere stato bistrattato ...pochi commenti positivi molte critiche e qualche timido entusiasmo .....poi esce la serie 70 che costa meno e pare che vada meglio , con caratteristiche tecniche addirittura migliori ....man mano che si va a vanti con serie E \EA questo plasma sembra migliorare di giorno in giorno fino a sfiorare , o a superare per alcuni , le prestazioni di sua maestà RE KURO .......Scusate ....ma....mi sono perso qualcosa !?

A gennaio , al massimo Febbraio , dovrei fare il grande passo .....stò seriamente pensando di passare dall' F 96 al PZ 70 ...ma se invece di prendere il PZ prendessi il suo fratello TH50-PF10 ( serie professionale )
    ftp://ftp.panasonic.com/pub/Panasoni...PF10Series.pdf
    che costa un po meno dell'F 96 , secondo voi , che gia conoscete la serie PZ consumer , di quanto migliorerebbero le prestazioni già ottime della serie PZ ?

Ciao

Secondo me è stata mal interpretata la chiave di lettura: sin dall'inizio praticamente tutti hanno parlato benissimo del pannello e male dell'elettronica del PZ700(che è quello che ho testato io),ma il giudizio dato sul peso di queste componenti era e rimane soggettivo(subordinato,ad esempio,all'utilizzo che si deve fare della tv).
    Inoltre è ovvio che c'è differenza tra chi cerca una buona tv e chi spacca il capello in 4 in cerca della tv semi-definitiva(per quanto possa esserlo una tv),ergo è inutile mettersi tutti sullo stesso piano,ognuno dovrebbe trarre informazioni utili,ma non porsi su un piano che non può essere il proprio.
    Oltre a questo rientrano poi le impressioni e le preferenze personali,è ovvio(tanto per dire: io al pioneer full hd darei al massimo un 9,5 in hd,ergo sarei più severo di AF).
    Ultima modifica di Onslaught; 04-12-2007 alle 18:58
    Nicola Zucchini Buriani

af sottolinea una cosa molto importante:a loro avviso la panasonic ha cambiato qualcosa nell'elettronica del tv rispetto alla serie pz700. dicono che la coppia scaler/deinterlacer adesso svolge bene il proprio lavoro e i 24p sono accettati in ingresso e BEN RIPRODOTTI. anche il contrasto (che ora è 10000) è stato "rivisto" anche se dalle misure (a memoria mia) non ho visto particolari differenze (pe quantoriguarda l'ansi che si attesta intorno ai 790:1). tra i televisori da Loro provati emerge che con segnali televisivi il pioneer e il panasonic sono sugli stessi livelli (medi,con forse un pelino di preferenza per il pana; ma questo è quello che ho percepito io..) e cosi anche per i film in dvd(sd) dove come resa visiva siamo su buoni livelli. La differenza è in quel voto in piu (9 a 10) che il pio "guadagna" sul pana per quanto riguarda i segnali in hd ( che tra le altre cose non è vero che si vedono sempre bene perchè alcuni tra gli altri tv recensiti hanno preso dei miseri 6.... ). il pioneer è un fantastico televisore e forse ad oggi è IL MIGLIORE.Ma panasonic è riuscita,con un prezzo per certi versi "economico", a proporre un tv che non solo non invidia nulla al suo "concorrente" ma riesce a mettere noi,futuri acquirenti,il dubbio su quale sia il migliore. con 1800 euro (di listino) ci portiamo a casa un sig. tv e questo a mio avviso rende panasonic un gradino avanti a tutti.

P.S. il nero del pz70 è addirittura piu basso di quello del pv60,televisore di cui si diceva essere un campione in quel campo.Fate i vostri conti.....ma fateli bene
    Alessandro
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Certo che i giudizi sull'elettronica divergono nettamente rispetto ad altre recensioni e/o pareri dei possessori: appena posso mi organizzo per un bel test approfondito.
    Una cosa è sicura: panasonic ha fatto di tutto per alimentare la confusione(basta vedere il 24p,addirittura non citato sulle prime versioni dei manuali del PZ70).
    Nicola Zucchini Buriani

sai una cosa? noi (mi ci metto anche io...) siamo dei caproni e ci mettiamo in coda alla ressa. se af dice che il pana pz700 fa schifo allora tutti a dire che fa schifo. se poi dice che il pz70 è una bomba ecco che per tutti è una bomba..."Siamo" un potroppo influenzabili ...ma in fondo è bello così
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Infatti io le recensioni le considero(quando so che sono affidabili)per trarre spunti,non giudizi(quelli andrebbero sempre lasciati ai propri occhi,secondo me): ne ho viste molte di recensioni divergenti,e su alcune sono in netto disaccordo(i 9731 philips,ad esempio: mai piaciuti,ma promossi quasi ovunque).
    Nicola Zucchini Buriani

Ottimo Onsla .....cerca di nn farci aspettere troppo

Ciao

Pagina 143 di 184 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •