Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 184 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 2747

Citazione Originariamente scritto da sollui
    se fai due conti (0,35 watts/ora consumo medio x 3 ore x 365 giorni x costo medio 0,2 €/Kw) scopri che in 1 anno spendi circa 75 euro...
    rientro nella discussione perché ho iniziato io buttando la pietra del consumo.

Ritorno al dubbio di partenza: ha senso spendere una bella cifra per un 42 pollici Full-hd quando con la metà di questa cifra posso acquistare un ottimo HD-Ready?
    ha senso fungere sempre da beta tester per le società di elettronica di consumo?
    quanti di noi vedono realisticamente il 42 pollici da poco più di due metri?

la rincorsa al full-hd a tutti i costi mi ricorda molto la corsa ai MPixel delle fotocamere digitali: quanti di noi stampano le foto in un formato superiore all'A4 e quindi hanno bisogno di una risoluzione superiore agli otto megapixel?

sono un patito dell'elettronica ma da un pò di tempo sto cercando sempre di acquistare i prodotti all'apice della maturità tecnologica e mai come beta tester: in questo modo sto spendendo soldi ma sto riuscendo ancora a non pentirmi amaramente degli acquisti fatti.

IMHO
    Oled LG 65A26 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S790 - Lettore HD Toshiba HD-EP30 - My Sky HD: Decoder Samsung - SintoAmpli HT: Yamaha RX-V773 - Diffusori Anteriori: Indiana Line Nota 550 - Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740 - Diffusori Posteriori: Indiana Line Nano 2 - cavi autocostruiti - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 - VPR: Benq W1070

GVAIRO: perfettamente d'accordo con te. Anch'io con il mio Pv 500 a 720p vado alla grande. Il salto a 1080p può essere giustificato per display oltre i 60". Non mi è mai capitato infatti di guardare il tv da meno di 2mt., distanza che trovo francamente comica: come fai a sistemarti a 2mt. dal display senza sembrare un deficiente?
    /VPR Sony vpl-vw10ht/ TVplasma Pana pv500/LCD Samsung le52a656/Sony 27"/HTPC Athlon 64 x 2 3000+, geforce 6600, Ram 1 gb DDR 2/sony ps3/my sky HD

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Concordo,se non li vedi non li vedi,è inutile porsi il problema se non si è prima fatta una prova coi propri occhi,lo dico da sempre .
    Lavoro (a tempo perso) nel mondo del videoediting (video per industrie, cortometraggi, pubblicità locali e purtroppo matrimoni) e il mio occhio è piuttosto allenato a cogliere i drop, ma non so cosa siano microscatti.
    Se per microscatto intendi la ripetizione di un frame ogni 24, allora è una cosa talmente evidente che sarebbe come prendere 2000 euro e gettarli nel ce$%o. Altrimenti visto che il segnale 25p è formato da 25 campi in successione, cos'altro potrebbe essere?

Inoltre cos'è e a cosa serve un sintoampli?

Che sappiate esiste la possibilità di controllare il volume in uscita in maniera indipendente dai diffusori della TV?
    Con questa discussione mi state facendo capire che questo plasma ha milioni di pregi, ma alcuni pesanti difettucci...
    la ributto là...
    Qualcuno ha un opinione comparativa col samsung LE-40M86BD?
    Ultima modifica di DesossiriboNucleicAcid; 16-06-2007 alle 08:42

Citazione Originariamente scritto da sollui
    in 1 anno spendi circa 75 euro. Un Pio a basso consumo ti farà risprmiare sì e no 30€/anno, per cui non metterei il consumo tra le priorità....
    Che precisione...
    grazie

@DesossiriboNucleicAcid
    Se vuoi ne parliamo in privato,qui andremmo OT
    Nicola Zucchini Buriani

1. Queste cose dovrebbe farle la tv,all'alba della metà del 2007(capisco che così è più facile vendere i modelli nuovi del 2008,però per gli utenti non è molto bello)
    2. Anche l'odierna versione funziona egregiamente a 1080p,solo non su hdmi,dato che non ce l'ha
    3. Concordo,se non li vedi non li vedi,è inutile porsi il problema se non si è prima fatta una prova coi propri occhi,lo dico da sempre.
    1. eh.... "se mia nonna aveva le ruote era un carretto".
    ... grazie al caxx.... e poi come fanno a vendere i nuovi modelli se in quelli attuali già ti mettono tutto???

2. infatti l' Elite ce l'ha (o almeno così mi sembra di aver letto).

3. non metto in dubbio che ci siano, però se dopo diverse ore di prove non li vedo, inizio a pensare che il problema, NEL MIO CASO, non è così sentito come per altri, quindi posso andare quasi sicuro con l'acquisto. ovvioc he magari prima o poi potrebbero venire fuori e vederli, xò oh.... se inizio a pensare anche al pelo nell'uovo, divento matto e mi compro un CRT e mando a quel paese tutto e tutti allora. ma allora tutti i ragionamenti fatti finora son serviti a nulla.

... giusto???
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Giustissimo: una delle cose che non ho mai capito è perchè alcune persone prendono per buoni,in assoluto,i requisiti che cercano altre persone.
    Non abbiamo tutti le stesse esigenze(ad esempio: per chi non ha un'xbox 360,la mancanza del supporto al 1080p su ingressi che non siano l'hdmi non può essere un problema).
    Nicola Zucchini Buriani

Giustissimo: una delle cose che non ho mai capito è perchè alcune persone prendono per buoni,in assoluto,i requisiti che cercano altre persone.
    Certo!
    Secondo me infatti i forum servono proprio a questo ovvero chiarire quali siano le proprie esigenze.
    Vorrei un fullHD e PS3!
    Leggendo questo forum ho scoperto che il bluray supporta esclusivamente la modalita 24P per i film ovvero converte direttamente i fotogrammi 1:1 dalla pellicola!

Fighissimo, ma questo TV appena uscito, PERCHE' NON SUPPORTA LO STANDARD DEL BLURAY???
    E' pazzesco (scusate lo sfogo).

@Onslaught: c'è posta per te

Assolutamente d'accordo, anche secondo me è un'assurdità.

Citazione Originariamente scritto da DesossiriboNucleicAcid
    Leggendo questo forum ho scoperto che il bluray supporta esclusivamente la modalita 24P per i film ovvero converte direttamente i fotogrammi 1:1 dalla pellicola! Fighissimo, ma questo TV appena uscito, PERCHE' NON SUPPORTA LO STANDARD DEL BLURAY???
    E' pazzesco (scusate lo sfogo).

@Onslaught: c'è posta per te

Visto da MW

Ieri ho visto il 50PZ700 esposto da MediaWorld, c'era in visione Ice Age 2 versione Blu-ray (lettore Samsung, presumo perche' non esposto). Era posizionato piuttosto in alto e sotto di esso c'era un LCD LG e ancora piu' sotto un LCD Sharp. Beh... non mi ha fatto una bella impressione: il contrasto era molto piu' spento dei due LCD, nelle schermate iniziali, dove il bianco domina, la differenza era eclatante: al posto del bianco c'era un grigio chiaro. Ho riferito i miei dubbi ai commessi e mi hanno detto che la posizione del plasma e' penalizzante perche' troppo vicino alle luci vicine al soffitto e quindi ne soffre il contrasto... Ho pensato: visto che costa 3790 Euro allora spostatelo... Ho chiesto anche del 42PZ700: non ancora disponibile ma il prezzo c'e': 2790 Euro... in arrivo.

Citazione Originariamente scritto da Plastictree
    Ho chiesto anche del 42PZ700: non ancora disponibile ma il prezzo c'e': 2790 Euro... in arrivo.
    ti hanno saputo dire qualcosa?? info??

Ma hai presente che impostazioni mettono sugli lcd proprio per fare bello "ciocco" (totalmente innaturale) e superare i plasma?!

@DNA
    Dire che "il bluray supporta esclusivamente la modalita 24P" è completamente errato. "Supporta" lo userei per i tv. Il fatto è che i BD "sono codificati" in 1080p@24fps. Poi bisogna vedere se il lettore esce o no a 24p: la ps3 (poichè immagino che tu sia un fan ps3) esce a 24p solo con il firm 1.80, mentre gli altri lettori bd in commercio escono tutti a 60hz col pulldown. Un acquirente ha interesse a che il tv supporti il 24p solo nel caso in cui abbia un lettore che esce a 24p. Inoltre, il supporto al 24 in ingresso è interessante solo se poi viene gestito alla Pio (triplicazione dei frame/ refresh 72HZ) e non come lg che effettua comunque il pulldown. Per altro, Pio usa la triplicazione dei frame anche se in ingresso gli metti un 1080i@60hz, con ciò dimostrando che il supporto al 24p non è necessario, ma quel che conta è la gestione dei contenuti originariamente codificati a 24fps e non come vengono veicolati.

Ps: siamo totalmente OT.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Citazione Originariamente scritto da Plastictree
    Ieri ho visto il 50PZ700 esposto da MediaWorld, c'era in visione Ice Age 2 versione Blu-ray (lettore Samsung, presumo perche' non esposto). Era posizionato piuttosto in alto e sotto di esso c'era un LCD LG e ancora piu' sotto un LCD Sharp. Beh... non mi ha fatto una bella impressione: il contrasto era molto piu' spento dei due LCD, nelle schermate iniziali, dove il bianco domina, la differenza era eclatante: al posto del bianco c'era un grigio chiaro. Ho riferito i miei dubbi ai commessi e mi hanno detto che la posizione del plasma e' penalizzante perche' troppo vicino alle luci vicine al soffitto e quindi ne soffre il contrasto... Ho pensato: visto che costa 3790 Euro allora spostatelo... Ho chiesto anche del 42PZ700: non ancora disponibile ma il prezzo c'e': 2790 Euro... in arrivo.
    Online il 42 si trova anche a 1900 !!!
    http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_23597.html
    Al Mediaworld sono un pò carucci .....il mio LCD l'avevo preso a 1500 in un altro negozio, mentre al Mediaworld era fuori a 1800 .
    Che rabbia sapere che adesso costa poco più di 1000
    Samsung ps50c7700YS.
    Samsung Le32M71b -Panasonic Bd30egk - Dvico Tvix M-6500 -N°2 Decoder Sky hd Pace 831 - Samsung DVD R145 - Dtt Telesystem TS7200 -Sintoamlificatore Kenwood kr v7050 -Diffusori JBL .

Ecco torniamo on topic.
    Su CNET c'è un primo (per quanto ne so io) review del 42PZ700U.

http://reviews.cnet.com/flat-panel-a...8.html?tag=pop

E' tardi quindi non commento. Conclusione: migliore plasma 42" in circolazione per ora. SDTV = OK! Colore non è il punto di forza...

" The good: Produces a deep shade of black with excellent shadow detail; clean image with little noise or false contouring; solid, standard-def picture quality.

The bad: Expensive; too small to exhibit benefits of 1080p; slightly inaccurate color temperature; primary color of green skewed toward yellow; no anti-burn-in modes.

The bottom line: For those who can spare no expense, the Panasonic TH-42PZ700U plasma offers the best picture quality in its size class. "

Frisia

ho trovato

42pz700 E

42pz700 B

42pz700 U

ma che differenze ci sono??

Pagina 12 di 184 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi