|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: blu-ray mi si vede non perfetto!
-
24-03-2007, 14:50 #16
Originariamente scritto da nordata
Ciao Nordy caro...
-
24-03-2007, 15:57 #17
@ Zeropitone
Al contrario, come ho scritto tantissime volte le opinioni personali sono le benvenute e sono quelle si cui si ci confronta, però devono essere supportate da qualche argomento e non buttate lì come sentenze indiscutibili.
Ad esempio:Ma bisogna aprire un thread per capire che Xbox360 è superiore a PS3?...banalissimo cavo HDMI per giunta che verrà utilizzato su una ancor più banale e inutile console come ps3...
Mi sembrano solo frasi messe lì solo per creare flame.
Ultima cosa, chiamami pure nordata, non c'è problema.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-03-2007, 16:58 #18
Beh, potrei sovraccaricare il server se iniziassi a spiegare le mie affermazioni quindi preferisco evitare per mancanza di tempo e di quella povera macchina che sostiene questo buon sito.
Un salutone.
-
24-03-2007, 17:02 #19
Originariamente scritto da sanosuke
ti pare che io abbia detto questo?
La granulosità dipende dalla qualità del master ,cosa c'è da capire ?
Vatti a vedere Miami Vice in HDDVD.
Il tipo di fotografia e il comparto artisctico del film si ripercuotono negativamente sulla qualità video,sopratutto a livello di GRANA digitale.
Tutto questo nonostante sia stato interamente girato con videocamere HD!!! Quindi è il master che è carente .
Percui come vedi anche gli HDDVD possono avere anologhi problemi
pur essendo codificati in VC-1.
Per il resto son d'accordo che in linea di massima Vc-1 è + efficiente
di mpeg2.
Ripeto ,se i master fossero all'altezza anche con mpeg 2 ad elevati bit rate si avrebbero ottimi risultati.
-
24-03-2007, 21:17 #20
Member
Ragazzi io ho visto in un negozio oggi due 46 il w e l'x sony collegati al lettore blu ray sony con dentro il blu ray di ultraviolet....(CHE è MPEG 2) ed era FAVOLOSO son stato li mezz'ora...mentre settimane fa vidi underworld (CHE è MPEG 2 ANCHE LUI)sempre sullo stesso televisore e impianto ed era granuloso qundi mi sa che alcuni qui dicono un sacco di boiate facendo gli esperti!
forse si deve più riflettere sull'aspect ratiodi un blu ray e non sul mpeg 2 o mpeg 4?? il dubbio rimaneeee!!!!
-
25-03-2007, 11:05 #21
Advanced Member
Originariamente scritto da zeropitone
I codec ratificati dai due consorzi, che supportano rispettivamente Blu-ray ed HD-DVD, sono i medesimi: MPEG-2 HD, VC-1 ed AVC HD. Che poi, per l'authoring dei Blu-ray, ad oggi, sia stato utilizzato soprattutto MPEG-2 MP@HL (MPEG-2 HD), è un altro discorso.
EDIT: vengo che già altri utenti te lo hanno già fatto notare e quindi, citando una tua stessa affermazione, ti consiglio di sovraccaricare altri server, per documentarti un po'.
P.S. Posseggo sia un lettore HD-DVD, che Blu-ray, per cui non posso di certo essere considerato un fanboy dell'una o dell'altra tecnologia.Ultima modifica di erick81; 25-03-2007 alle 11:09
-
25-03-2007, 14:40 #22
Senior Member
Originariamente scritto da Davidoskji
E' semplicemente il migliore film per codifica in blueray attualemnte sul mercato (e' stato creato in digitale e riversato in doppio strato su BD, e' della Sony).
Il resto dei film che ho visionato fa pena.
-
25-03-2007, 14:45 #23
Senior Member
Originariamente scritto da palace71
Assolutamente senza eguali rispetto agli altri BD visionati ad oggi.
Pulito, perfetto. Non c'e'altro da dire.
Mi domando solo su un display a 1080p quale possa essere la bellezza.
-
25-03-2007, 17:53 #24
Bannato
forse si vede meglio xchè è in computer grafica,xchè ho notato che anche l'era glalciale 2 si vede meglio dei film
-
25-03-2007, 18:39 #25
Senior Member
Originariamente scritto da Davidoskji
Comunque BoogElliot e' codificato con il miglior codec disponibile per blueray. Infatti e' il primo film di Sony ad essere cosi'.