Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Zeropipitone.

Noto che continui a fare interventi puramente qualunquistici e senza alcun argomento tecnico a supporto o citando esperienze personali , elencando magari i player utilizzati per il confronto e la catena video impiegata.
    Insomma manco più le opinioni personali si possono esprimere??
    Ciao Nordy caro...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Zeropitone

Al contrario, come ho scritto tantissime volte le opinioni personali sono le benvenute e sono quelle si cui si ci confronta, però devono essere supportate da qualche argomento e non buttate lì come sentenze indiscutibili.

Ad esempio:
    Ma bisogna aprire un thread per capire che Xbox360 è superiore a PS3?
    oppure:
    ...banalissimo cavo HDMI per giunta che verrà utilizzato su una ancor più banale e inutile console come ps3...
    le chiami opinioni ?

Mi sembrano solo frasi messe lì solo per creare flame.

Ultima cosa, chiamami pure nordata, non c'è problema.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Beh, potrei sovraccaricare il server se iniziassi a spiegare le mie affermazioni quindi preferisco evitare per mancanza di tempo e di quella povera macchina che sostiene questo buon sito.
    Un salutone.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    ... vedo un immagine granulosissima e sporchissima e' una cosa voluta?

ti pare che io abbia detto questo?
    La granulosità dipende dalla qualità del master ,cosa c'è da capire ?
    Vatti a vedere Miami Vice in HDDVD.
    Il tipo di fotografia e il comparto artisctico del film si ripercuotono negativamente sulla qualità video,sopratutto a livello di GRANA digitale.
    Tutto questo nonostante sia stato interamente girato con videocamere HD!!! Quindi è il master che è carente .
    Percui come vedi anche gli HDDVD possono avere anologhi problemi
    pur essendo codificati in VC-1.
    Per il resto son d'accordo che in linea di massima Vc-1 è + efficiente
    di mpeg2.
    Ripeto ,se i master fossero all'altezza anche con mpeg 2 ad elevati bit rate si avrebbero ottimi risultati.

Ragazzi io ho visto in un negozio oggi due 46 il w e l'x sony collegati al lettore blu ray sony con dentro il blu ray di ultraviolet....(CHE è MPEG 2) ed era FAVOLOSO son stato li mezz'ora...mentre settimane fa vidi underworld (CHE è MPEG 2 ANCHE LUI)sempre sullo stesso televisore e impianto ed era granuloso qundi mi sa che alcuni qui dicono un sacco di boiate facendo gli esperti!
    forse si deve più riflettere sull'aspect ratiodi un blu ray e non sul mpeg 2 o mpeg 4?? il dubbio rimaneeee!!!!

Citazione Originariamente scritto da zeropitone
    Informatevi ragazzi prima di acquistare lettori di un certo formato. Se si vuole la qualità dell'alta definizione bisogna puntare su hd-dvd e il loro codec.
    Almeno informati, prima di fare del qualunquismo puro e semplice, come del resto ti ha fatto notare nordata.

I codec ratificati dai due consorzi, che supportano rispettivamente Blu-ray ed HD-DVD, sono i medesimi: MPEG-2 HD, VC-1 ed AVC HD. Che poi, per l'authoring dei Blu-ray, ad oggi, sia stato utilizzato soprattutto MPEG-2 MP@HL (MPEG-2 HD), è un altro discorso.

EDIT: vengo che già altri utenti te lo hanno già fatto notare e quindi, citando una tua stessa affermazione, ti consiglio di sovraccaricare altri server, per documentarti un po'.

P.S. Posseggo sia un lettore HD-DVD, che Blu-ray, per cui non posso di certo essere considerato un fanboy dell'una o dell'altra tecnologia.
    Ultima modifica di erick81; 25-03-2007 alle 11:09

Citazione Originariamente scritto da Davidoskji
    ...
    quindi mi dici che i fantastici 4 hanno questo problema? se si quando usciranno allora blu-ray buoni? ne conosci uno da consigliarmi che non abbia i difetti che ti ho detto??
    Boog And Elliot a caccia di amici.

E' semplicemente il migliore film per codifica in blueray attualemnte sul mercato (e' stato creato in digitale e riversato in doppio strato su BD, e' della Sony).

Il resto dei film che ho visionato fa pena.

Citazione Originariamente scritto da palace71
    ...
    p.s.:
    in questi giorni dovrebbe uscire il BD di BOOG & ELLIOT - A CACCIA DI AMICI che se non sbaglio
    dovrebbe essere il primo BD codificato in AVC da Sony Pictures.
    Quoto, visto ieri Boog&Elliot su sony v2500 in 1080i HDMI (quindi nemmeno in HDtrue) e PS3.
    Assolutamente senza eguali rispetto agli altri BD visionati ad oggi.
    Pulito, perfetto. Non c'e'altro da dire.

Mi domando solo su un display a 1080p quale possa essere la bellezza.

forse si vede meglio xchè è in computer grafica,xchè ho notato che anche l'era glalciale 2 si vede meglio dei film

Citazione Originariamente scritto da Davidoskji
    forse si vede meglio xchè è in computer grafica,xchè ho notato che anche l'era glalciale 2 si vede meglio dei film
    Nascono gia' in digitale, quindi non ce' alcun passaggio da analogico.

Comunque BoogElliot e' codificato con il miglior codec disponibile per blueray. Infatti e' il primo film di Sony ad essere cosi'.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •