Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 66
  1. #31
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    221

    Citazione Originariamente scritto da naponappy
    penso tu sia l'unico che preferisce il component al vga. certo i colori sono più slavati, ma hai tutt'altra incisività nella definizione.
    Se vai sul sito di una consolle, per esempio quella di Microsoft ti accorgerai che il 90% delle persone preferisce la nitidezza dei colori che da il component piuttosto che la slavatezza ed il settaglio del VGA.
    Ma credo che dipenda molto anche dall'utilizzo che uno ne fa di una Tv.

    Se uno si guarda solo i DVD allora credo che anche lo Sharp sia un ottimo acquisto. Ero infatti intenzionato a quello 37 o 42" ma poi ho scoperto che non era 1080p nè in component nè in VGA e quindi ho lasciato perdere.

  2. #32
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    169
    io preferisco componet anche perchè il mio lcd è nativo 1280*720
    chi metti vga è chi normalmente ha pannello da 1366*768

  3. #33
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    Barletta (BA)
    Messaggi
    301
    @ zeropitone, naturalmente era banding! (gang bang lasciamolo fuori! )


    prima di prendere il mio samsung portai l'xbox 360 al neogzio (era un amico di mio padre, percui non mi fece storie, anzie si mise li a dire stupidaggini con mio padre ed io intanto insieme al tecnico guardavo le tv), la provai sul samsung 40f71 e sullo sharp 37xd1e.

    ora secondo il mio parere le tv sono entrambe ottime e si vedono benissimo, però c'era qualcosa che non mi convinceva nello sharp, prima di tutto il nero del samsung era è profondo e marcato, ed inoltre aveva un angolo di visione migliore.

    inoltre nello sharp oltre alla mancanza del supporto 1080p tramite le altre connessioni che non siano hdmi, c'è da dire che non ha connessioni component, e la component è derivata tramite la vga.
    orala qualità magari è la stessa sia che ci fosse la connessione diretta sia che venga vincolata (il mio primo videoproiettore funzioanva così ed andava molto bene) ma c'è anche da dire che così si elimina la possibilità di utilizzare + periferiche.

    poi c'è da dre anche che a me interessava utilizzarlo come monitor e cper utilizzo con xbox360 e ps3, quindi con il samsung posso utlizizzare tutte le connessioni come mi pare, mentre con lo sharp ero vincolato ad utilizzare per forza una hdmi per il pc e quindi mi rimaneva 1 sola connessione hdmi con 1080p.

    comunque tornando alal qalità visiva, si notava che nel samsung le immagini fossero + tridimensionali (almeno per il mio occhio eh! )gears of wars veniva fuori dallo schermo, mentre con lo sarp era comunque un bel vedere ma l'imatto era minore.

    poi magari settando epr bene le tv il risultato diventava lo stesso, ma io decisi per il mio fido samsung e non sono minimamente impensierito dalle altre tv.


    però se posso dare un consiglio è quello di prender ele tv per quello che ci serve realmente e no nsolo per poter dire " la mia tv supporta 1080p su tutti gli ingressi", e poi magari vediamo i dvd con il cavetto compsito e la tv dall'antenna, ed inoltre è buona cosa vedere le tv con i propri occhi e di non leggere solo le caratteristiche.

  4. #34
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    117
    Citazione Originariamente scritto da Thommino
    .. avresti scoperto che l'unico televisore che accetta il 1080p sul component è il Samsung.
    ...
    Anche sull'Amoi riesco a far andare la X360 a 1080p via component

  5. #35
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    872
    ...io non ci sto a capire più nulla con questa 360 + relative tv...
    il problema è che sull'argomento sono state aperte troppe discussioni, tutte relative alla 360, e per i più svariati motivi...
    Uno nella mia situazione, che cerca delle risposte, dovrebbe leggersi 4 o 5 interminabili 3d, se non 6, per cercare delle info utili, e la cosa, sinceramente è improponibile.
    Ad ogni modo chiedo a voi, scusandomi anche con i moderatori, per un eventuale OT.

    1)Ho letto in giro sul forum, che la 360 si blocca, fa luci rosse e non va più . Ma questo accade perchè?

    2)Ho letto di aggiornamenti via internet, e anche qui vi chiedo: perchè? necessari? a che servono?

    3)Ho letto che non con tutte le tv funziona tutto correttamente, intendo poter sfruttare le varie risoluzioni, in base al tipo di connessione. Mi pare di aver capito che qui però, il problema può essere della tv, che può non supportare una determinata risoluzione, su una data connessione (component o VGA).
    A tal proposito, vi chiedo consiglio, dato che in rete non ho trovato moilte info. Se io comprassi un LG PC1R (ottimo rapporto qualità prezzo), potrei sfruttare a dovere la 360, o è una tv scarsa per tale scopo? (so già che è un 1024x768, e non 1080).
    E' mappabile 1:1 via component e VGA con la 360?
    Un sincero ringraziamento, a chiunque mi tolga i dubbi.

  6. #36
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    315
    Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale

    1)Ho letto in giro sul forum, che la 360 si blocca... Ma questo accade perchè?

    2)Ho letto di aggiornamenti via interne... perchè? necessari? a che servono?

    3)Ho letto che non con tutte le tv funziona tutto correttamente, intendo poter sfruttare le varie risoluzioni, in base al tipo di connessione.

    4)Se io comprassi un LG PC1R ...potrei sfruttare a dovere la 360, o è una tv scarsa per tale scopo? (so già che è un 1024x768, e non 1080).
    E' mappabile 1:1 via component e VGA con la 360?
    1)Da quel che so può capitare che si blocchi (ring of death )ed è necessario mandarla in assistenza.
    Le causa sembra essere il surriscaldamento forse dovuto ad un cattivo assemblaggio o molto + probabilmente ad un errore di progetto nel sistema di dissipazione.

    2)per aumenetare retrocompatibilità, migliorare il servizio live,"tappare alcuni "bug" qua e là etc.

    3)lo schema del primo post mi sembra chiaro ed esemplificativo.
    Se ti interessa la x360 esclusivamente come console da giocare e sei poco
    interessato ai futuri HDDVD e BD ...
    Riassumendo la combinazione migliore "console + TV" sembra essere:
    Uscita x360 in VGA settata a 1360x768 + Tv HdReady con ris. 1366x768
    in questo modo i giochi (quasi tutti) 720p sono "leggermente" upscalati dalla console e vanno a mappare(quasi) 1:1 il pannelo HDReady.
    Quando ci sarà un parco titoli 1080p degno di questo nome ne riparliamo.

    4) il Plasma LG42PC1RV è un plasma SD e non HDReady con matrice
    852 x 480 non mi pare adatto alle console next gen.
    Ultima modifica di palace71; 17-01-2007 alle 07:14

  7. #37
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    872
    grazie palace71,
    più o meno tutto chiaro, a parte il punto 4, dove mi riferisco proprio all' LG PC1R. 1024 x 768.

    Io in rete, e più in partcolare sul sito LG, non ho reperito nulla di chiaro in merito.

    La tv ha i seguenti ingressi video...se non sbaglio: 1 composito, 1 s-video, 1 component, 1 VGA, 2 HDMI, 1 0 2 SCART.

    ...notevole.

    In definitiva, vorrei sapere fino a quale risoluzione può supportare un segnale video tale TV, su connessione VGA, e su component.

    GRAZIE

  8. #38
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.932
    1024*768 è a pixel rettangolari... non so come vada l'xbox. credo un casino.

  9. #39
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Anche risolvendo i problemi sull'hdmi,la qualità video resta inferiore a sony(che accetta i 1080p su vga con l'xbox 360,ergo del component non c'è più bisogno)e sharp.
    Capisco la necessità del supporto al 1080p su tutti gli ingressi(è una caratteristica che anche io ricerco),ma non baserei mai le mie scelte solo su questo aspetto.
    Dimenticavo: il samsung ha il dnie disattivabile solo in modalità film(scaffale a vita per le tv con elettroniche non disattivabili).
    Ok, è vero, la qualità video non sarà ai livelli del Sony o non avrà il nero degli XD1E, ma dimentichi un aspetto non indifferente per i "boxari": la riusoluzione. Il Samsung F71 è l'unico display FullHD al mondo a poter essere pilotato in vga a 1920 x 1080 e questo, per giocare, è fondamentale, anche alla luce di un aspetto riguardante lo scaling: gli scaler delle tv sappiamo tutti come lavorano: maluccio. Lo scaler dell'xbox360 è riconosciuto come uno dei migliori in circolazione (chi guarda dvd su schermi hd attraverso questa console lo sa bene).
    In questo momento, per chi usa in modo intensivo X360 in hd, il Samsung F71 è la miglior soluzione sul commercio. Ultimo aspetto: vorrei un po' sfatare il luogo comune che in vga un lcd ha una qualità inferiore. Si parla di colori "slavati". Imho è solo una questione di preferenze, la minor vivacità dei colori è bilanciata da una maggior definizione generale dell'immagine. Questione di gusti secondo me, non c'è niente di oggettivo in tanti discorsi che si leggono....
    Se è vero che finalmente sta per essere risolto il problema dell'overscan con un aggiornamento firmware, F71 diventerebbe un lcd pressochè perfetto per sfruttare le potenzialità di x360 (che oltre a giocare, con un'aggiunta di 199 euro ti permette di riprodurre HD DVD in 1080p).

  10. #40
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Citazione Originariamente scritto da faggio79
    Il Samsung F71 è l'unico display FullHD al mondo a poter essere pilotato in vga a 1920 x 1080
    Falso .
    Arriva a 1080p in vga anche l'LG ed anche i sony W2000(solo con xbox 360).
    Ecco perchè il samsung mi pare tutto fuorchè il migliore.
    Nicola Zucchini Buriani

  11. #41
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Falso .
    Arriva a 1080p in vga anche l'LG ed anche i sony W2000(solo con xbox 360).
    Ecco perchè il samsung mi pare tutto fuorchè il migliore.
    Il sony W2000 arriva a 1360 x 768. La tua sign linka a un vero e proprio CAPOLAVORO per chi vuole orientarsi nel mondo del FHD, ogni tanto rileggilo

  12. #42
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Citazione Originariamente scritto da faggio79
    Il sony W2000 arriva a 1360 x 768. La tua sign linka a un vero e proprio CAPOLAVORO per chi vuole orientarsi nel mondo del FHD, ogni tanto rileggilo
    Ti ringrazio per il capolavoro .
    Però,proprio leggendo la scheda del W2000,se noti ho scritto che è supportata l'xbox 360 a 1080p,mentre i pc si fermano alla risoluzione che hai menzionato tu(è un pò strano - nemmeno troppo - ma è così).
    PS: ti ringrazio per avermi fatto dare un'altra occhiata a quella scheda: mi ero dimenticato di togliere la nota in cui dicevo che avrei aggiunto pregi e difetti a posteriori(li ho aggiunti da parecchio,ma non avevo tolto la nota)
    Nicola Zucchini Buriani

  13. #43
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.932
    no,no. E'stato provato che la vga del w2000 arriva a 1366*768 con i pc, ma arriva a 1920*1080 con la 360. Misteri dell'elettronica.

  14. #44
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.932
    eh eh... in contemporanea...

  15. #45
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    100

    Ma tu pensa... davvero misterioso. Cazzarola, ero quasi deciso a prendere il sammy, ora ritorno in stato paranoico totale
    A parte tutto, sto aspettando l'uscita della serie HD1E di Sharp, in primaverà farò il grande passo, sperando che nel frattempo i prezzi scendano un po'....


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •