Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 46 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 676

@Jack

cmq anch'io sono daccordo sia con te che con altri! sinceramente ho bisogno di una bella tv è l'attesa sta diventanto snervante! ma anche questa del Samsung (che io non sapevo) potrebbe essere il vero passo in avanti, e se davvero uscirà questa estate è inutile confondersi per 2-3 mesi in più.

Di sicuro entro il 2007 farò la mia scelta, ma visto che terrò la tv almeno 5 anni voglio che questa abbia il miglior rapporto qualità/prezzo sulla piazza.

p.s.
    Sono rimasto un pò scioccato da questo samsung con contrasto 50000:1 e poi a me samsung piace! fa delle buone macchine, affidabili e con un parco connessione invidiabile

Citazione Originariamente scritto da robymart
    Sono rimasto un pò scioccato da questo samsung con contrasto 50000:1 e poi a me samsung piace! fa delle buone macchine, affidabili e con un parco connessione invidiabile
    Si', la tecnologia e' certamente interessante, ma non mi convince del tutto. Per piccoli che siano, i LED della retroiluminazione non corrisponderanno certo ai pixel del pannello, quindi le zone "oscurate" potrebbero introdurre degli artefatti, soprattutto in presenza di zone chiare e scure adiacenti (esasperando il concetto, per immagini bianco-nere la risoluzione percepita a distanza potrebbe apparire quella data dai LED e non quella data dai pixel).

Questo per sottolineare che ci si puo' facilmente entusiasmare per le novita' in arrivo, ma poi quello che sembra straordinario "sulla carta" non sempre lo e' nella realta' (e l'ho imparato a mie spese). Il consiglio mio (ma anche degli altri) e': per comperare un TV devi andare nei negozi, vedere *di persona* i vari modelli e comprare... se quello che vedi ti soddisfa sufficientemente (e la porala chiave e' "sufficientemente", visto che ogni tecnologia ha i suoi punti deboli... ok, ok, OLED a parte... beh, ammesso che abbiano risolto il problema della longevita' dei subpixel blu degli schermi OLED.)

Citazione Originariamente scritto da Thommino
    Puo' interessare un Pdf del LC-52D92U, LC-46D92U
    http://www.abtelectronics.com/images..._SpecSheet.pdf
    E' sempre lo stesso pdf che è già stato postato ormai una decina di volte su questo thread. Usa il tasto cerca la prossima volta!!

mi sa che pero' se non vedo nulla prima dell'estate mi butto sul samsung F71 (tutti gli ingressi 1080) oppure sharp xh1e (cuperiore al samsung o no ?!?)

c'e' la possibilita che almeno questa nuova serie arrivi prima dell'estate ?

quali sono gli altri televisori che sciranno entro
    l'estate con tutti gli ingressi a 1080 oltre al samsung f71 ???
    (visto oggi dal vivo, non e affatto male. che cha che non va ?!? dubbi )

Ragazzi premetto che sono il meno esperto di tutti in qst campo e le nozioni che sto imparando le devo a voi grazie ai pochi mesi di frequentazione di qst forum...
    Arrivo al punto fino alla settimana scorsa stavamo tutti con la bava alla bocca aspettando il CES x avere notizie su qst sharp, poi dopo pochi giorni ed uno scarso entusiasmo iniziale già si sta pensando ai televisori che usciranno a fine anno, a quelli a led, laser,oled e sed!
    IMHO il tutto è abbastanza fuorviante x un novellino che si avvicina alla chetichella verso i fullhd, perchè se da un lato è vero che si può anche consigliare una persona di aspettare un paio di mesi x vedere qst nuovi Sharp o i Sony 2500 o magari i Samsung (come sicuramente farò io) dall'altro nn si può consigliare di aspettare fine anno xchè magari uscirà il display olografico...certo ognuno è liberissimo di esprimere il proprio parere sia lungi da me dichiarare il contrario, ma c'è anche da dire che già adesso ci sono ottimi pannelli in giro(non perfetti d'accordo) come il Sony w2000 o l'F71(sperando sempre nell'agognato aggiornamento) o magari lo sharp( per il prezzo) tanto una volta arrivato fine anno ed usciti i nuovi pannelli si dirà certo potevi aspettare fino 2008 i sed...
    Ok se vi ho troppo rotto co sta filippica lapidatemi pure
    Ultima modifica di Harlan Draka; 13-01-2007 alle 21:07

Hai detto bene. Sono d'accordo. Io al momento attuale punto allo Sharp augurandomi solamente di non incontrare problemi di banding quando lo avrò in casa. Solamente in quel caso mi vedrei costretto a rimandare. Spero che non avvenga!!

Io spero anche che lo sharp europeo non abbia 2 hdmi,come riportano le fonti di Aquosman,perchè trovo che 2 hdmi,adesso come adesso,siano troppo poche(a me non basterebbero,ne userei 3 subito).
    Una delle caratteristiche che chiedo ad una tv,è proprio la presenza di 3 ingressi hdmi(speriamo che non facciano come con gli XD1E,nel passaggio tra modelli americani e modelli europei).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Jack66
    Il consiglio mio (ma anche degli altri) e': per comperare un TV devi andare nei negozi, vedere *di persona* i vari modelli e comprare... se quello che vedi ti soddisfa sufficientemente...
    Proprio ieri ho accompagnato un mio collega da FNAC a Milano e oltre al mostruoso (vi giuro che fa impressione) 103' di Panasonic il miglior LCD era nettamente il 46XD1E della Sharp, a fianco c'era un SONY e il Samsung 46' F71 che ne uscivano veramente malconci come contrasto e ricchezza dei colori; persino il mio collega, completamente a digiuno, ha subito notato la differenza. Penso che la serie HD1E non possa che far meglio, quindi siamo ormai in presenza di TV degni di nota e gli utenti, sopratutto del 37XD1E, non fanno che confermarlo.
    Anch'io penso che il 2007 sara' l'anno giusto per vedere tecnologie convincenti e poi il software inizia ad essere disponibile in buona quantita': la scelta non e' piu' posticipabile!

Citazione Originariamente scritto da Plastictree
    il miglior LCD era nettamente il 46XD1E
    scusa ma l'effetto banding non si notava?mi sembra che sia molto evidente a quanto si dice,o no?aiutatemi anche voi altri a capire,ma stò banding lo vede solo un "maniaco" di televisori?a me mi era sembrato di capire che si doveva stare lontano da questi xd1e per gravi problemi.

Citazione Originariamente scritto da rufy86
    ma stò banding lo vede solo un "maniaco" di televisori?

Tasto CERCA e riuscirai a farti un'idea sul banding.

scusa ma l'effetto banding non si notava?...........CUT...............
    Giustamente come qualcuno ti consigliava più sopra fai un piccolo "search" qui nel forum sul problema. Ti accorgerai così che lo noti solo in immagini "uniformi" di colore specie grigio od anche azzurro tenue tendendente al grigio (è sufficiente anche una piccola porzione del pannello). Se noti, in effetti, i "furboni" ti fanno vedere immagini ricchissime di particolari (per far notare la "resa" in qualità della definizione) che confondono la vista e coprono le "magagne" (leggasi banding).
    Azz... ma perché il 37" è perfetto, ma per i miei usi troppo piccolo !!!

Qui dicono che i televisori esposti da Sharp al CES possedevano connessioni HDMI 1.3. Ci credo poco e anche se così fosse non credo che con un pannello a 8bit sia sfruttabile tanta banda.
    http://www.pcworld.com/article/id,128479/article.html

Ottimo PDF molto ben realizzato con tutti i prodotti Sharp presentati al CES. Questa è la gamma completa almeno per i primi 6 mesi del 2007. Non è specificato il tipo di connessione HDMI ma come ripeto PDF decisamente completo.

Scaricatelo da qui

Citazione Originariamente scritto da gipaoloz
    Se noti, in effetti, i "furboni" ti fanno vedere immagini ricchissime di particolari (per far notare la "resa" in qualità della definizione) che confondono la vista e coprono le "magagne" (leggasi banding).
    Azz... ma perché il 37" è perfetto, ma per i miei usi troppo piccolo !!!
    si ho capito,ma avendo questo problema evidente(togliendo il fatto dei furboni) non può essere sicuramente valutato come il migliore tra i tv in commercio,questo volevo dire.

p.s.=ma questo 42d92u,per sapere quando esce e quanto costerà bisognerà
    aspettare il cebit?io ho il problema che a marzo devo comprarmi la ps3 e per un televisore 42" non posso spendere più di 2800 euro.cosa devo fare?è un suicidio comprare un televisore attaualmente in commercio(40x2000/40w2000) o pensate che ci sarà una possibilità che la nuova linea di televisori(sharp con 42d92u,sony x2500,samsung) che uscirà a marzo e dintorni possa constare max.2800 euro?grazie anticipatamente per l'aiuto.

io ho il problema che a marzo devo comprarmi la ps3 e per un televisore 42" non posso spendere più di 2800 euro.cosa devo fare?è un suicidio comprare un televisore attaualmente in commercio

Non penso che muori ad aspettare qualche mese a partire da marzo. In quei mesi di attesa avrai in uscita nuovi lcd magari con dei ribassi di prezzo (ad esempio potrebbero essere interessantissimi i nuovi samsung da 40 pollici LED della serie 82T in uscita quest'estate con rapporto di contrasto a 50000:1 e hdmi 1.3 nonchè full HD). Si parla di migliaia di euro mica di centinaia.
    Sai quanta gente si è pentita di acquisti affrettati soprattutto in rapporto a prezzi certamente non bassi delle ultime tv.
    Il consiglio è questo per il resto decidi come meglio credi.

Pagina 27 di 46 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •