Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 46 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 676

Non capisco se i 4ms di questi pannelli sono reali oppure sono ottenuti con una tecnica particolare come avviene sugli XD1E (action mode), qualcuno lo sa?
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Citazione Originariamente scritto da ziopera
    non ho ben capito conviene prendere LC-37XD1E oppure aspettare la serie D62U ?
    tnx
    Hai fatto un po' di confusione, eh?
    La serie D62 è la controparte americana della nostra XD1E.

I 4ms non sono reali, ma necessiteranno di elettroniche che potrebbero portare artefatti. Occhio ai 120hz! Si dice "frame rate conversion". Ho visto il pdf di Zero e si tratta del solito 60fps+60di nero(tipo Samsung) = non 24*5 = ancora scatti.
    Quanto al Samsung, leggetivi il reportage su Digitalvideoht di questo mese.. (i led sono proprio a macrozone, quindi una mezza sola, oltre al fatto che il 50.000:1 sarà dinamicissimo e, a detta dei progettisti della casa, il dinamico è unicamente da attivare nei centri commerciali per venderli, ma inguardabili a casa).
    Ultima modifica di naponappy; 15-01-2007 alle 09:28

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    I 4ms non sono reali, ma necessiteranno di elettroniche che potrebbero portare artefatti. Occhio ai 120hz! Si dice "frame rate conversion". Ho visto il pdf di Zero e si tratta del solito 60fps+60di nero(tipo Samsung) = non 24*5 = ancora scatti.
    .
    Penso che ci sia molta differenza tra il sistema attuale a 100hz di Samsung e questo a 100/120hz di Sharp. Samsung applica un frame nero successivamente ad ogni frame dell'immagine riprodotta e questo consente un riposizionamento più veloce dei cristalli liquidi, riducendo l'effetto di motion blur (effetto scia). In questo caso il problema del film judder (i microscatti dovuti allo spostamento dell'immagine) persiste.
    Sharp con i suoi nuovi televisori D92/HD1E, che dovrebbero utilizzare il chip di Micronas TruD HD, applica lo stesso concetto ma, anzichè proiettare un frame nero, il processore realizza un frame interpolato da quello di partenza per giungere al successivo. Questo riduce sia l'effetto di motion blur sia quello di film judder.

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    ..................CUT................il 50.000:1 sarà dinamicissimo e, a detta dei progettisti della casa, il dinamico è unicamente da attivare nei centri commerciali per venderli, ma inguardabili a casa).
    Della serie:"come ti frego l'utente!"

Sic Transit Gloria Mundi!!!

@Zeroptone
    Meglio così. Speriamo che non introduca artefatti.

Credo che inevitabilmente ci saranno. Un'immagine interpolata per quanto questi chip possano essere potenti non rappresenterà mai un perfetto frame intermedio. Aspettiamo una prova visiva che non sia quella della solita frutta o dei soliti paesaggi statici

Citazione Originariamente scritto da zeropitone
    Sharp con i suoi nuovi televisori D92/HD1E, che dovrebbero utilizzare il chip di Micronas TruD HD, applica lo stesso concetto ma, anzichè proiettare un frame nero, il processore realizza un frame interpolato da quello di partenza per giungere al successivo.
    Questo lo hai letto da qualche parte o lo auspichi? ...Perchè se fosse vero sarebbe una gran figata! A me piace parecchio il DNM di Philips e questo sarebbe addirittura meglio!
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Beh, basta che dai un'occhiata al sito di Micronas alla sezione prodotti, in riferimento al chip TruD HD. Anche io sono un estimatore del Digital Natural Motion di Philips, peccato che non abbiano più progettato nulla di serio gli olandesi

Citazione Originariamente scritto da rufy86
    si ho capito,ma avendo questo problema evidente non può essere sicuramente valutato come il migliore tra i tv in commercio,questo volevo dire.
    A me sembra che nessuno, qui in questo thread o negli altri dove si parla o parlava degli xd1e, abbia mai asserito che siano i migliori lcd in commercio ma solo l'lcd con il miglior rapporto qualità/prezzo e questo è innegabile anche in presenza del banding, il quale, nella stragrande maggioranza dei casi, necessita per essere scovato dei pattern interni o di DVD test con sfondi uniformi.

Io ritengo che chi vuole o deve comprarsi una tv, come qualsiasi altra cosa, non deve fissarsi ad utilizzare come parametro per la scelta "il meglio del mercato" ma prima dovrebbe vedere l'uso che ne farà del bene, poi il suo budget personale e poi alla fine ricercare il top di mercato con quelle caratteristiche. Solo così le scelta che si farà non sarà castrata in partenza dall'idea che c'era qualcosa di meglio da acquistare.
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Citazione Originariamente scritto da zeropitone
    Hai fatto un po' di confusione, eh?
    La serie D62 è la controparte americana della nostra XD1E.
    ma lol ecco non avevo capito una cippa quindi posso comprare liberamente 37 xd1e senza ritrovarmelo fra un anno antiquato?

Beh un anno mi sembra eccessivo... antiquato sicuramente no ma probabilmente non all'ultimo grido...

Citazione Originariamente scritto da ziopera
    ma lol ecco non avevo capito una cippa quindi posso comprare liberamente 37 xd1e senza ritrovarmelo fra un anno antiquato?
    Vai tranquillo, è un'ottima scelta!

Ogni tanto mi riaffaccio......... ma da quello che ho capito (anche da un link) sembra che il nuovo 42" di sharp sia di 8ava generazione!!... quindi fino a 4ms e lamp a 4 lunghezze... giusto?

un saluto.

Sì,non ha nessuna differenza rispetto ai tagli maggiori.
    PS: la retroilluminazione della nuova serie è a 5 lunghezze d'onda .
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 29 di 46 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •