Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 46 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 676

del tutto inutili le prese hdmi sul amply sono molto piu' importanti sulla tv.
    sul amply sono fondamentali prese ottiche o coassiali per l'audio d'altra parte e fondamentale che gestisca pene il reparto audio per il reparto video ci sono gli ottimi scaler della DVDO (che sono fondamentali per un h/t che si rispetti)

Se hai pure un procio video meglio ancora. Comunque usi quello come switch.
    @pancomao
    skyhd, ps3, dvd, hddvd, bluray (se non usi la ps3). Pure certi pc hanno l'hdmi se non usi la dvi.

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    @pancomao
    skyhd, ps3, dvd, hddvd, bluray (se non usi la ps3). Pure certi pc hanno l'hdmi se non usi la dvi.
    Togli pure hddvd e/0 Bluray, se ne trovano pochissimi in giro e costano troppo, in più non guadagno 5000 euro al mese per potermi permettere certi sfizi. Comunque se compri un hddvd non ha più senso tenersi il lettore dvd normale, vista la retrocompatibilità del hd dvd. Per quanto riguarda la ps3 c'è chi la comprerà e chi no.

Citazione Originariamente scritto da pancomau
    Scusate... ma da quanto mi sembra di aver capito l'ingresso DVI sarebbe (condizionale d'obbligo) in aggiunta ai (2 o 3) hdmi.
    Se così fosse mi sto chiedendo cosa ci mettete attaccati a 3 HDMI?
    Delle fonti esistenti a me viene in mente solo SAT e DVD (SD o HD)
    Una hdmi per il mio denon,un'altra hdmi per la ps3(quando la prenderò),l'ultima è per il pc.
    Alla dvi-i andrebbe collegata l'xbox 360.
    Come vedi ci si mette un attimo ad usarle tutte.
    Nicola Zucchini Buriani

peccato he xbox 360 si collega come massimo con il Cavo VGA (la presa pc)
    e raggiunge i 1920*1200 (sempre che il televisore supporti questa risoluzione in vga)

Appunto: il dvi-i è sia analogico che digitale,ergo non c'è nessun problema nel collegare l'xbox 360 in vga(basta un adattatore di forma)e sfruttare il 1080p .
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Appunto: il dvi-i è sia analogico che digitale,ergo non c'è nessun problema nel collegare l'xbox 360 in vga(basta un adattatore di forma)e sfruttare il 1080p .
    ma se c'è realmente il component separato a 1080p io occuperei quella lasciando spazio alla dvi per il pc

così tutto sarebbe perfetto

@rickiconte
    Pancomau ha solo parlato di ciò che gli viene in mente.
    Secondo me, disponibilità permettendo, le prese HDMI servono eccome, ma, ribadisco, io userò un ampli come switcher, e probabilmente anche come scaler e deinterlacer (ce ne sono con ABT o farudja anche a prezzi non stratosferici. Ovvio che un Crystalio II non ha paragoni, però si fa quel che si può, come ha giustamente detto rickiconte).
    @zerocool
    le HDMI sono comnque importanti sull'ampli per il semplice fatto che DDHD e DTSMA non possono transitare su ottiche e coassiali ma solo su HDMI 1.3
    Ultima modifica di naponappy; 23-01-2007 alle 10:55

Citazione Originariamente scritto da robymart
    ma se c'è realmente il component separato a 1080p io occuperei quella lasciando spazio alla dvi per il pc

così tutto sarebbe perfetto
    Se non vuoi usare il lettore hd-dvd per xbox 360 è una scelta perfetta,ma io ho intenzione di prenderlo,e per vedere i film a 1080p,si può usare solo la vga.
    Nicola Zucchini Buriani

OK! OK! ... non volevo sollevare un vespaio

In effetti avevo mentalmente ignorato tutto il reparto "ludico" (ps3, xbox e similari).

Per quanto riguarda l'HTPC personalmente favorirei la dvi (se libera). I motivi sono solo basati su supposizioni... ma la dvi potrebbe essere meno "vincolata" a risoluzioni specifiche (ovvero le canoniche 1920x1080 o 1280x720), il connettore DVI mi sembra molto più "stabile", di schede con uscita hdmi non ce ne sono ancora molte in giro e mi eviterebbe di dover far confluire nella presa hdmi la parte audio.

Io sono dell'idea che la parte video sia meglio che vada direttamente dalla fonte al display senza passare per l'ampli usato come switcher. Meno passaggi ci sono e meglio credo che sia.

Concordo sul DVI: molto meglio.

Ragazzi volevo un conforto da voi...allora oggi pome ero errante x Roma alla ricerca di diffusori x il mio HT e mi sono fermato in un bel negozio che aveva anche pannelli Full-Hd dopo avergli rotto le balle x + di mezz'ora su casse e ampli gli ho chiesto dei televisori della nuova generazione e lui mi ha detto che a suo parere usciranno a fine anno e niente prima dell'estate a meno che qualcuno non voglia sconvolgere il mercato attuale...
    Ora nn sono proprio uno sprovveduto(di+ ) e quindi capisco che lui ha tutta la necessità di vendere i pannelli che altrimenti gli rimarrebbero sul groppone, ma secondo voi è auspicabile un'uscita perlomeno prima dell'estate dello Sharp H o del Sony 2500?
    Io a denti stretti sarei anche disposto ad aspettare fino all'estate ,ma sinceramente fino a fine anno sarebbe drammatico anche xchè mi sto orientando su un 52" e lo Sharp attuale ha troppi problemi, il Sony mi costerebbe una fortuna e non è all'altezza del prezzo
    Insomma ragassuoli rincuoratemi un po'

I sony,almeno di grossa taglia,escono prima dell'estate,sia perchè l'X2000 è uscito la scorsa primavera,sia perchè l'X2500 è uscito da mesi in Giappone,e farlo uscire oltre un anno dopo da noi,non avrebbe nessun senso(si scontrerebbe con modelli molto più nuovi).
    Anche philips,a mio avviso,uscirà con i modelli nuovi in estate.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Anche philips,a mio avviso,uscirà con i modelli nuovi in estate.

Perchè anche Philips avrà dei prodotti nuovi??? Forse mi è sfuggito qlc ma mi sembra che al CES nn ne abbia parlato nessuno----
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Sì,avevo visto una tabella riassuntiva poco tempo fa.
    Il modello di punta dovrebbe essere il 9832 da 42".
    Non ho capito perchè non se ne parli in rete,ma devo dire che l'edizione di quest'anno del CES non ha brillato per la copertura internet(tutti i siti sono stati parchi di informazioni).
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 33 di 46 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •