Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 136

Grazie mille,questa è un'informazione utilissima.

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Allora,io ho anche il lettore Toshiba HD-DVD,e devo dire che i primi titoli che ho visto (a tutt'oggi ne possiedo una trentina) mi hanno soddisfatto di piu' rispetto ai sei titoli acquistati in blu-ray...il collegamento,naturalmente,e' sempre tramite HDMI,ma mentre nel primo caso l'uscita del lettore arriva massimo a 1080i,nel caso del blu-ray siamo a 1080p (e il display me lo segnala).Che dire? In teoria si dovrebbe vedere meglio,in realta' gli HD-DVD mi soddisfano di piu'
    gli hd-dvd sono compressi con il nuovo codec MPEG4 H.264, detto anche AVC1. Pur essendo in 1080i, al momento si vedono meglio rispetto ai film su Blu-ray 1080p, che usano ancora l'MPEG2. Verso fine anno però usciranno i film blu-ray su 50GB ed a quel punto dovrebbero superare gli hddvd in qualità

il lancio dei blu-ray é stato a parer mio troppo frettoloso. hanno usato gli unici dischi disponibili, quelli a singolo strato, solo allo scopo di contrastare le vendite degli hd-dvd che erano già pronti.
    Klipsch Reference Premiere RP-250 • Sony UBP-X700 • Google Stadia

Hai ragione, ma non mi pare che in europa suciranno mai i Blu ray disc a strato singolo quindi noi non siamo toccati da questo problema...

I primi film in BR zona 2 ITA dovrebbero uscire in ottobre-novembre e saranno 50 GB incisi con un formato 1080p 24 FPS.

P.S Giangi i dischi BR che hai tu immagino provengano da un altro mercato? (US o JAP)
    Ultima modifica di chris11th; 01-09-2006 alle 09:53

Citazione Originariamente scritto da chris11th
    Hai ragione, ma non mi pare che in europa suciranno mai i Blu ray disc a strato singolo quindi noi non siamo toccati da questo problema...

I primi film in BR zona 2 ITA dovrebbero uscire in ottobre-novembre e saranno 50 GB incisi con un formato 1080p 24 FPS.

P.S Giangi i dischi BR che hai tu immagino provengano da un altro mercato? (US o JAP)
    Sono dischi USA
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ho finito di leggere la recensione, sul numero di settembre di AFDigitale, del Sony Bravia 40V2000.
    Pur non essendo specificatamente un modello full HD, quello che più mi ha lasciato sbigottito in questa prova è come il pannello ne esca malissimo sui tempi di risposta (latenza) dei pixel, tanto da indurre il redattore a sconsigliarlo ai «puristi dell'immagine», a causa delle scie che si evidenziavano in tutte le condizioni di prova (SD, DVD, HD).
    Ora, come sappiamo, il tempo di risposta del modello 46X2000 è uguale a quello del 40V2000, ossia di 8 millisecondi.
    Ora che mi ero deciso a comprarlo sono tornato nella più nera incertezza!
    Ultima modifica di CortoMaltese; 02-09-2006 alle 21:01

Citazione Originariamente scritto da CortoMaltese
    Ho finito di leggere la recensione, sul numero di settembre di AfDigitale, del Sony Bravia 40V2000.
    Pur non essendo specificatamente un modello full HD, quello che più mi ha lasciato sbigottito in questa prova è come il pannello ne esca malissimo sui tempi di risposta (latenza) dei pixel, tanto da indurre il redattore a sconsigliarlo ai «puristi dell'immagine», a causa delle evidentissime scie che si evidenziavano in tutte le condizioni di prova (SD, DVD, HD).
    Ora, come sappiamo, il tempo di risposta del modello 46X2000 è uguale a quello del 40V2000, ossia di 8 millisecondi.
    Ora che mi ero deciso a comprarlo sono tornato nella più nera incertezza!
    Non so se posso esserti utile,ma la qualita' HD del mio 46x2000,sia via satellite,sia con HD-DVD e Blu-ray,e' ottima e superiore a tantissimi plasma e lcd che ho avuto modo di visionare in USA nell'ultimo mese (tarati alla perfezione,non come qui da noi!) Francamente non darei troppo peso alle recensioni singole di un prodotto,a volte dettate magari da chissa' quali interessi o antipatie,per quello che ti posso dire le riviste specializzate UK e USA hanno trattato molto positivamente la serie X...ora,non ho visto in azione alcun display della serie V,ma se al recensore in questione saltasse in mente di sostenere che la serie X soffre di "evidentissime scie in HD",lo riterrei TOTALMENTE INCOMPETENTE ed in MALAFEDE...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

ma se al recensore in questione saltasse in mente di sostenere che la serie X soffre di "evidentissime scie in HD",lo riterrei TOTALMENTE INCOMPETENTE ed in MALAFEDE...
    Grazie dell'incoraggiamento!

Più che altro la serie V monta pannelli ed elettronica diversa,quindi non è paragonabile alla serie X.
    Oltretutto,come ben sappiamo,i dati dichiarati valgono poco,per cui gli 8ms della serie V potrebbero essere molti di più di quelli dichiarati,mentre quelli della serie X potrebbero essere un dato più veritiero(ma anche l'elettronica fa tutta la differenza di questo mondo).

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Più che altro la serie V monta pannelli ed elettronica diversa,quindi non è paragonabile alla serie X.
    Oltretutto,come ben sappiamo,i dati dichiarati valgono poco,per cui gli 8ms della serie V potrebbero essere molti di più di quelli dichiarati,mentre quelli della serie X potrebbero essere un dato più veritiero(ma anche l'elettronica fa tutta la differenza di questo mondo).
    Esatto...in piu' la serie X monta un Bravia Engine EX molto potente,in grado,mediante tanta pazienza nei settaggi,di ottimizzare al massimo le prestazioni

Se in qualche modo, può essere utile!...

Il vostro "giocattolino", è in prova su DVHT

Letta la recensione,ma ho l'impressione,come per altre prove,che testino le tv soprattutto con i settaggi standard,che,da che mondo è mondo,rendono male o malissimo.

Insomma... recensione di AFDigitale

E cmq non basarti troppo su quel che dicono gli altri, guardalo tu di persona e vedrai che ne rimmarrai soddifatto.

Come qualità riguardo alla persisteza visiva dei pixel é davvero un altro livello rispetto agli LCD HDready e SD pur essendo anche lui 8ms.

Un saluto a tutti.
    Ottimo thread e in questo momento utilissimo.
    Mi sto apprestando ad acquistare il modello in questione, da usare ovviamente come televisore principale ma due cose mi frenano.
    La prima è che ho il dubbio che la qualità video sia ottima solo nel momento in cui viene trasmesso un film su dvd, mentre se dovessi vedere un film trasmesso in televisone la qualità scenderebbe vertiginosamente, peggio di un normale CRT.
    La seconda è che ho trovato su internet un articolo in cui si dice che sony sta per mettere sul mercato la serie X2500. Conviene aspettare?
    (www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=29205)
    Grazie anticipatamente per le risposte.
    Ultima modifica di Marco78; 06-09-2006 alle 15:56

Marco,se devi vederci i film in TV non acquistarlo affatto,per quello meglio un buon vecchio CRT

Marco,se devi vederci i film in TV non acquistarlo affatto,per quello meglio un buon vecchio CRT
    Beh, pensavo di non usarlo solo per vedere dvd e quant'altro: ma la qualità è così scadente?

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •