|
|
Risultati da 1 a 15 di 37
Discussione: Plasma Vs Lcd
-
16-06-2006, 14:48 #1
Plasma Vs Lcd
Alcune domande:
Vorrei acquistare un tv per la visione di programmi/dvd in alta definizione. Dopo varie ricerche e assidua lettura dei commenti su questo forum mi ero convinto che l'acquisto migliore da fare fosse il nuovo bravia sony full hd da 46".
Poi sono iniziati i mondiali e dentro un negozio ho visto due plasma Lg - Panasonic da 50" che trasmettevano su SKYHD le partite e sono rimasto folgorato.
Cosa mi consigliate?
Attendo l'uscita dei primi plasma 50" full hd o compro comunque lcd sony 46" fullhd?
Vi chiedo anche come sia possibile che un display con risoluzione 1366 x 768 possa visualizzare segnali 1080i se il pannello ha una risoluzione inferiore?
CApisco il segnale 720p ma il 1080i...?
Attendo Vs considerazioni e consigli
saluti
Gianpiero
-
16-06-2006, 15:31 #2
Member
io preferisco gli lcd...consumano molto di meno in corrente....puoi anche giocarci ai videogiochi(gli lcd sono ottimi per i videogame)e poi dipende da quanto vuoi spendere...l'ultimo della sony va dai 4,500 ai 6000 euro io ho comprato il sony bravia 40 pollici con risoluzione 1366 x 768 a 2,400 euro e devo dire che è fantastico soprattuto per i colori,ciao
-
16-06-2006, 15:39 #3
Senior Member
Anche con i plasma puoi giocarci ai videogiochi... disinformazione a go-go, eh?
Io a casa ho un Xbox, un Xbox360, una PS2 e un GameCube, tutti collegati a un pannello Panasonic 50PHD8.
Te lo consiglio.
-
16-06-2006, 15:40 #4
Senior Member
Originariamente scritto da gianpiero72
Vi chiedo anche come sia possibile che un display con risoluzione 1366 x 768 possa visualizzare segnali 1080i se il pannello ha una risoluzione inferiore?
-
16-06-2006, 16:00 #5
Member
Originariamente scritto da gorman
si però se metti pausa per un pò di tempo ti si rompe lo schermo...e poi gli lcd sono perfetti con i videogame...per non parlare della bolletta della corrente con i plasma
-
16-06-2006, 16:38 #6
il televisore lo guarderò a circa 3,5 metri di distanza.
Per quanto attiene i giochi o le immagini impresse, io sapevo che i nuovi plasma non risentono più di tali problematiche.
-
16-06-2006, 16:59 #7
diventerai un indeciso??
caro amico,
questo è un tema che potrebbe tranquillamente fiammeggiare per mesi....
gli lcd sono migliorati molto, ma se i film-Tv sono la tua priorità scegli senza dubbio un bel plasma 50. E da diverso tempo che seguo gli Lcd, ma i plasma mi emozionano sempre di più! gli LCD mi sembrano sempre i monitor dei pcChissa con le lampade a LED se qualcosa cambierà.
Se invece sei un gamer accanito (24 h) e maldestro (24 burn in) vai sull'lcd ma sul rapido forse noterai le scie....
Comunque fatti settare i due prodotti a dovere e confrontali nella stessa ambientazione e distanza che avresti a casa (magari fosse tutto possibile!!) Comunque ci stai investendo!!!
Alla fine il tuo occhio deciderà!!
ciao
-
19-06-2006, 21:07 #8
Senior Member
Io non avrei dubbi: Plasma 37 o 42"
Io ho più volte scritto in questo forum sulla superiorità del plasma contro gli LCD e tutte le volte che mi reco alle fiere (tipo Top Audio, dove sono tutti settati al meglio) o nei megastore i miei occhi mi danno la conferma della superiorità del plasma, a maggior ragione se l'uso che se ne vuole fare è quello di guardare... la televisione e non di giocare con la Playstation. Potrei portare tanti esempi (basta leggere il mio thread "pana + HD, praticamente un CRT), tuttavia voglio portare solo i più recenti; nel primo week-end di Giugno ero a Madrid, nel secondo ero a Nizza. In entrambe le città sono andato a visitare i punti vendita di Fnac dove erano esposti i modelli più recenti di plasma ed LCD; chissà perchè, ma in ambedue i casi in una parete c'erano gli LCD, dall'altra i plasma con tanto di sedie dedicate alla visione dei modelli più recenti di Philips, Pioneer e Panasonic affinacati. Non vi dice niente che sia all'estero che spesso a Mediaworld tengono i plasma distanti dagli LCD? Forse diventerebbe chiaro anche per i profani quello che per molti appassionati che si soffermano a fare i confronti è abbastanza chiaro: la tecnologia LCD avrà anche fatto passi avanti ma è ancora molto distante da avere una colorimetria corretta (colori innaturali, soprattutto nell'incarnato) e dall'avere risolto il problema del nero che è ancora grigio e perdipiù tende al bluastro (che va ad inficiare la resa di tutti i colori).
Oggi ne ho avuto una ulteriore riprova: ho appena comperato un Canon Eos 350D, e fino a ieri avevo visto le mie foto sugli schermi LCD dei computer della ditta in cui lavoro; oggi mi è arrivato l'adattatore Compact Flash - scheda PCMCIA per vedere le foto attraverso il Panasonic 37PV500E. Subito la mia ragazza ha detto "è incredibile come si vedano dei particolari delle parti scure che prima erano completamente nascosti". Insomma io non avrei proprio alcun dubbio: se si vuole un 42-43 pollici si va sul sicuro scegliendo Pioneer o Panasonic: se si vuole un 37" rimane solo Panasonic con la serie 60 o 600. Anche ieri sera sono rimasto alzato come un cretino fin oltre mezzanotte a vedere un concerto di musica classica sul canale ad alta definizione HD1: ero completamente rapito dalla veridicità e naturalezza dei colori e dalla definizione assoluta dell'immagine: mi sembrava di essere seduto in prima fila in platea o nel primo palco al primo piano a seconda delle inquadrature del regista. La musica? Per i miei gusti era orrenda, ma l'immagine era davvero splendida in tutti i suoi parametri.
Ovviamente gli LCD si possono considerare se vuoi l'HD ed hai posto solo per un 32": altrimenti senza HD non si vede perchè abbandonare i CRT 32pollici (oggi costano anche molto meno...)
P.S. per Giampiero: non farti impressionare dagli attuali LCD Full-HD, al Top Audio erano veramente inferiori ai plasma 50" Panasonic e Pioneer, non conta soltanto il numero dei pixel: ti giuro che sul Panasonic 50" in particolare le immagini erano anche più definite di quanto apparissero sul Samsung 46" e Philips 37" full-HD, fidati...o verifica di persona, penso che sarai d'accordo con me.Ciao.Ultima modifica di Straker62; 19-06-2006 alle 21:11
Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
19-06-2006, 21:41 #9
Senior Member
Originariamente scritto da Straker62
Quoto in tutto tranne che per il concerto di musica classica... (attento io sono direttore d'orchestra)
ciao
-
20-06-2006, 00:12 #10
personalmente ho optato per plasma, ma molti amici sono più che soddisfatti anche degli lcd: mi son reso conto che dipende molto (almeno, a mio parere) dalla DISTANZA di visione: ad una certa distanza, le differenze tra plasma e lcd si assottigliano sempre più, e tutto sembra perfetto
se vuoi un consiglio spassionato, da 3,5 metri un bel 42" plasma te lo godi alla grande! Non dico un 50", perchè se non hai un segnale più che perfetto dall'antenna, poi lo noti e la cosa infastidisce e non poco (soprattutto dopo che hai speso quella cifra)Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
20-06-2006, 16:46 #11
Senior Member
Originariamente scritto da f.ree
Complimenti per la tua professione, che deve essere molto appagante.
CiaoSalotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
24-06-2006, 13:20 #12
Ok. diciamo che ho preso la decisione!!
PLASMA!!
Da Euronics hanno i 2 plasma 42" della panasonic il 60 e il 600 (a proposito che differenza c'è tra il pv600 e i vari pa, px e pv60??).
Vicino a loro c'è un LG 50" il PX4R.
Sicuramente i panasonic si vedono meglio, almeno attraverso i filmati che riproducono nel negozio.
D'altra parte LG 50" a 2800 euro.... ovvero solo 500 euro in più dei panasonic.
Ci stanno facendo vedere i mondiali in HD.
Entro l'estate vorrei comprare uno di questi prodotti ma non sono sicuro quale.
-
24-06-2006, 14:35 #13
Originariamente scritto da hd!!!!!!!!!!!!!
Se poi intendi il problema dello stampaggio delle immagini (di cui si è parlato abbondantemenbte e non "rompe" alcun schermo), allora dovresti secificarlo un po' meglio, visto che siamo in un forum tecnico e non tra massaie al mercato ortofrutticolo, portando anche motivazioni tecniche per l'altra tua affermazione "perfetti con i videogame".
Se poi ti piaccino gli LCD basta dichiararlo, non c'e nulla di male ed è assolutamente legittimo, ma semplici affermazioni di principio, magari un po' estremistiche non aiutano nessuno.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-06-2006, 14:45 #14
Member
gli lcd fanno c......
Bisogna vedere che uso ne vuoi fare, per quanto riguarda la visione dei film il plasma e sicuramente superiore all'lcd, anche perche questa tecnologia e in continuo movimento, proprio per che fa cac.........
saluti
-
24-06-2006, 15:23 #15
Senior Member
Originariamente scritto da Straker62
Sicuramente su segnali PAL la scarsa definizione dei Plasma è un vantaggio... Inoltre fra i Plasma io prenderei in considerazione il Philips 42 9631 veramente un buon televisore e l'ambilaight permette una visione più distesa.
Altro discorso è il fatto che oggi un LCD di qualità costa da 2600 euro in sù, mentre un Plasma Buono come il PV60 costa 1900 euro... insomma sul fattore qualità prezzo non c'è storia...