Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Plasma Vs Lcd

lcd ancora tanta strada da fare

Ciao ragazzi,

continuo la discussione nel menzionare una altra caratteristica in cui l'LCD è debole: la visione fuori asse!
    Sebbene siano molto migliorati molto in questo(prima, entrando in un negozio si vedeva subito la differenza), gli LCD soffrono questa caratteristica in maniera magari più subdola di prima: l'immagine si vede anche di lato, la luminosità c'è, ma attenti ai colori che virano e diventano "strani". fateci caso con attenzione
    questo accade a casa semplicemente sedendovi al posto a fianco di quello "master"!!!

altra nota sui consumi e il calore sviluppato: Gli LCD di grande dimensione consumano quasi quanto i plasma e scaldano!! considerate che metà della luce rimane occultata.

per la visione di film e tv andate lisci sul plasma. almeno per ora!!

io ribadisco che si dovrebbe parlare di prodotti buoni o meno indipendentemente dalle tecnologie implementate ... ci sono anche tanti plasma che fanno pena eh ?
    cmq mi sa che nn conoscete bene gli lcd di ultima generazione , sfido chiunque a mettersi lateralmente al mio tv e dire che i colori diventano strani o virano ... falso ! vero è invece è che vorrei conoscere quell'imbecille che si mette a guardare un programma da angolazioni impossibili !
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Il plasma ha dei colori più belli, ma molto innaturali, Lcd ha una fragilità, con i neri ... La visione è più riposante sui secondi che sui primi...

...stai scherzando vero?

Il plasma ha dei colori più belli, ma molto innaturali...

...stai scherzando vero?

Citazione Originariamente scritto da beppecozza
    ...stai scherzando vero?
    Sta scherzando

Certo che sta scherzando! E' un giocherellone!
    Però su una cosa potrei essere d'accordo... anche se la visione di un plasma appare più riposante (proprio perchè il plasma ha dei colori più belli e MOLTO NATURALI!), ma l'occhio umano si stanca di più a vedere un plasma da vicino che un lcd da vicino... poi se ti metti a 3/4 metri nessun problema anche con il plasma(credo... )
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    cmq mi sa che nn conoscete bene gli lcd di ultima generazione , sfido chiunque a mettersi lateralmente al mio tv e dire che i colori diventano strani o virano ... falso ! vero è invece è che vorrei conoscere quell'imbecille che si mette a guardare un programma da angolazioni impossibili !
    Quoto (in parte... ); io ho sia un plasma 42" che un lcd 26". Il mio pur non eccelso lcd Samsung LE26M51B (non eccelso stica...... l'ho pagato un botto!) puoi metterti davvero molto angolato ma i colori non diventano strani e non virano! Certo è che se ti metti con un angolo di 360 gradi.... vedi tutto nero (oltre a vedere la targhetta con le specifiche tecniche, i vari ingressi... ecc... )
    PERO'!... a volte mi capita di vedere l'LCD da angolazioni impossibili (è in cucina e, muovendoci molto in quel locale capita di vederlo molto di sbieco) ma la mia mamma ha detto che non sono un imbecille!!!!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

...stai scherzando vero?
    Ragazzi non lo dico io ci sono pagine intere su questo forum... il Plasma ricostruisce il colore della trasmissione...
    Che sia poi gradevole perchè molto saturato e caldo è un altro paio di maniche... qualcuno ha detto che lo usa per visualizzare le foto... provate a stampare la foto senza ritoccarle e confrontate la foto con i colori dello schermo...c'è un abisso.
    Il Plasma tende a modificare la resa cromatica delle trasmissioni e filmati riprodotti, in termini Hi-End di fedeltà di riproduzione è un difetto... se poi mi dici che si tratta di una visione piacevole, concordo. Anche a me la riproduzione dei colori degli schermi al Plasma piace molto però è una riproduzione poco fedele all'idea originaria di colui che l'immagine l'ha creata.
    Sul colore ancora i CRT non si prendono... se lavorate con immagini digitali a livello professionale lo saprete sicuramente....

Avendo sia plama che lcd,tutti e 2 hdready,il mio consiglio è plasma tutta la vita,ciao.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    (proprio perchè il plasma ha dei colori più belli e MOLTO NATURALI!),)
    Sì infatti i più grossi denigratori di tale tecnologia dicono in gergo che il plasma è un pannello autoabbrozzante... fai te le tue considerazioni... fuori che naturali si può definirli in tutti modi... sul fatto della bellezza possiamo discuterne, anch'io preferisco tale riproduzione a quella più fredda dell'LCD ma è comunque innaturale.
    C'è un forumer che ha avuto grossi problemi alla vista con il suo plasma, in quanto aveva una particolare disfunzione, visiva piuttosto rara che si manifestava proprio con tale tipo di pannello per la sua nota "aggressività".
    Il Plasma ha molti pregi fra cui un nero molto profondo, una timbrica molto calda ed estremamente saturata che rende la visione immediatamente piacevole a chi ama immagini con colori accesi. Fra i difetti si annota una peggiore definizione, per lo meno sui vecchi pannelli, una non ottimale fedeltà nella riproduzione delle immagini.

Il Plasma ha molti pregi fra cui un nero molto profondo, una timbrica molto calda ed estremamente saturata che rende la visione immediatamente piacevole a chi ama immagini con colori accesi.
    bah...sarà, io ho preferito il plasma proprio per il fatto che non amo le immagini con colori molto accesi...è proprio una questione di gusti.

sui videogiochi con xbox360,futura PS3 e SKY SD E HD?
    Divx?

bah...sarà, io ho preferito il plasma proprio per il fatto che non amo le immagini con colori molto accesi...è proprio una questione di gusti.
    Hai detto la parola chiave... la tecnologia perfetta è inesistente, esistono ottimi plasma, ottimi Lcd, ottimi retro... alla fine è solo questione di gusti... Io sono al momento indeciso per molti aspetti prenderei un Plasma, per altri un LCD... per la visone dei vecchi DVD PAL penso che un Plasma 1024*768p dia ottimi risultati... forse il ph con pannello alis 1024*1080i ancora meglio....Tuttavia non volevo sforare la diagonale di 37... e di quelle dimensioni esiste solo il Pv60 che tutt'ora non trovo estremamente convincente.
    Gli LCD di qualità di 37 si aggirano tutti dai 2500 ai 3500 euro... quasi il doppio di un Plasma di buona qualità di dimensione analoga....
    pfff aspettiamo settembre dovrebbero esserci numerose novità....

Sul colore ancora i CRT non si prendono... se lavorate con immagini digitali a livello professionale lo saprete sicuramente....

Io questa continua affermazione del fatto che a livello professionale i Crt sono ampiamente utilizzati per cui sono migliori dei plasma la trovo fuori luogo. Non perchè non sia vera, ma perchè il settore professionale ha sempre camminato su sentieri diversi: infatti per le riprese si usa ancora il beta, che è migliore del vhs, ma questo non vuol mica dire che tutti dobbiamo usare le cam in beta...Il professionista ha esigenze diverse.
    Anche nel campo della musica ci sono alcuni che usano ancora il Dab, che nessuno ricorda più, ed è molto usato anche il minidisc, ma a livello di apparecchiature casalinghe non ci sono più. Ed anche il Crt alla lunga sparirà dalle case.
    Quanto al fatto che il Crt sia "sempre" superiore al plasma anche questa è una affermazione che non sempre è applicabile: ci sono Crt e Crt.

Quanto al fatto che il Crt sia "sempre" superiore al plasma anche questa è una affermazione che non sempre è applicabile: ci sono Crt e Crt.
    Sì è vero diciamo che a parità di qualità una tecnologia è in genere superiore all'altra... tuttavia CRT di livello Top in Italia non li portano più...
    Quelli che si vedono nei centri commerciali spesso sono bruttini!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •