|
|
Risultati da 16 a 30 di 45
Discussione: Sony VPL-VW100 prime impressioni
-
27-01-2006, 11:13 #16
Originariamente scritto da Peval
Dato che la misconvergenza è il frutto del lateral color delle lenti e proprio di una non convergenza meccanica delle matrici (parliamo di micron ... non ti pali dell'Enel), sopponendo di avere a "zero" il primo parametro, per avere un SW come quello che dici tu servirebbe solamente :
una GPU separata per ogni matrice (o solo per due, considerando quella del verde il riferimento, ad esempio) che ricalcola in real time l'intera immagine, "comprimendo" ed "espandendo" i singoli pixel cone delle routine piuttosto complicate , e con un'azione di keystoning ed overscan per ogni delle componenti colore.
Probabilmente seriverebbe una capacità di calcolo degna del cervello che "Aigor" mette nella "creatura" del Dr. Frankenstin : AB NORME, che non è a disposizione del mercato consumer oggi giorno.
Oppure potrebbe anche essere che tutte le case che progettano/costruiscono proiettori a 3 chip sono delle sprovvedute
Che potrebbe essere, eh ?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-01-2006, 11:15 #17
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-01-2006, 11:36 #18
Originariamente scritto da AlbertoPN
La mia idea era semplicemente di spostare l'intera immagine rossa o blu di un singolo Pixel in alto o in basso e/o a destra o a sinistra, niente espansioni e/o compressioni: un semplice spostamento.
Come dicevo sopra non cerco la perfezione: solo la possibilità di poter scegliere (chiaramente facendo a questo punto dei compromessi).
Sinceramente non ci vedo niente di complicato: nel caso di un cross acth (ocomediavolosichiama) dire semplicemente alla matrice rossa o blu che non deve illuminare chessò, l'intera riga n. 68 (per es.) ma quella precedente e/o successiva (le righe precedenti e/o seguenti andranno di conseguenza).
Del resto se si riesce a spostare l'intera immagine a singolo pixel, perchè non un solo colore ?????Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
27-01-2006, 11:58 #19
Originariamente scritto da Stedel
Grazie Stefano della bella giornata e dell'ospitalita' ... tornando a casa il mio amico mi ha confidato che era tempo che non mangiava cosi' bene.
PS: sto' cominciando a risparmiare
PS2 : per la colorimetria la giornata era piuttosto uggiosa per cui guardando fuori dalla finestra non avevamo riferimenti validi
Grazie di nuovo
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
27-01-2006, 12:38 #20
o forse ritengono che spostare semplicemente un colore non comporta un'allineamento delle matrici (che hanno libertà di movimento su tre assi) soddisfacente ....
chissà !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-01-2006, 12:39 #21
per cui magari spostanto l'intera immagine come fosse un foglio di carta ... non è che aiuti molto .... cosa dici Paolo ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-01-2006, 13:09 #22
LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
27-01-2006, 13:15 #23
Senior Member
Complimenti vivissimi per il "piccolino"
Bye ^__^Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
27-01-2006, 13:17 #24
Senior Member
?!?
Sai qunt'e' difficile mantenere un certo contegno in questi frangenti.
Su, fai il bravo ^__^Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
27-01-2006, 13:23 #25
Originariamente scritto da ciuchino
E per la colorimetria hai ragione, impossibile far di meglio. Inoltre, vista la nevicata di oggi, mi sà che prima di Aprlie, quando sghiaccerà, dovrò tenermi la colorimetria così....anche se, magari può essere un vantaggio: centro perfettamente il punto del bianco!LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
27-01-2006, 13:45 #26
Cmq è vero, su un 1920 x 1080 il problema è senz'altro minore ... dov'è già che l'hai comprato Stedel ????Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
27-01-2006, 13:49 #27
Originariamente scritto da Vecio [A-R]
Thanks!
Cmq tornando in Topic, credo che purtroppo , attualmente, qualsiasi 3 chip, di qualsiasi tecnologia soffrano chi più chi meno del problema della mis-convergenza (aggravato dal problema del lateral color delle lenti).
Però credo anche che con la tecnologia CRT, per quanto "stabile" potesse essere la convergenza....a meno di non ritoccarla ogni settimana, i disallineamenti, nella normale visione, potevano essere a volte ben maggiori del "singolo pixel" su una matrice HD .
In ultimo...non credo abbiano inventato ancora il proiettore "Perfetto"....LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
27-01-2006, 13:51 #28
Originariamente scritto da ciuchino
ogni riferimento è puramente casuale
azz. i complimenti mi pare d'averteli già fatti! sono contento che mantenga le aspettative
-
27-01-2006, 14:05 #29
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
27-01-2006, 14:21 #30
Molto interessante, considerato anche come ne parlano molti DLPisti convertiti al Ruby su AVS
Ovviamente attendiamo aggiornamenti ( tanto con sta neve prima di Mercoledì non esci)
Passando un attimino all'aspetto veniale ma direi di poco conto......come siamo a street price ?
( non ho fatto ricerche in tal senso)
Denghiu
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005