Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 53 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 781

Discussione: Plasma Full HD!!!

Citazione Originariamente scritto da nicich
    metteranno prima a posto i problemi più gravi che affliggono i plasma attualmente
    A quali problemi ti riferisci ??

Citazione Originariamente scritto da benegi
    A quali problemi ti riferisci ??
    Primo i pixel che tendono a bruciarsi un pò troppo in fretta e secondo i soliti problemi di burn-in.
    Non posso vedere una trasmissione sempre con lo zoom perchè il logo di un qualsiasi canale potrebbe stamparsi sul pannello.

Nicich dipende dai plasma.
    Ti faccio un esempio, io sono possessore da quasi 2 anni e mezzo di un plasma Fujitsu 42" (1024x1024 tecnologia ALIS NON HD ready, percui SD).
    Ora sono in attesa che arrivi il Pio 50xde ordinato.
    Pero' ti posso garantire che nonostante un utilizzo medio/alto, nessun rodaggio fatto (!!!), il mio plasma attuale non ha il MINIMO difetto, anzi si vede meglio che altri appena usciti se devo essere sincero.....

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Nicich dipende dai plasma.
    Ti faccio un esempio, io sono possessore da quasi 2 anni e mezzo di un plasma Fujitsu 42" (1024x1024 tecnologia ALIS NON HD ready, percui SD).
    Ora sono in attesa che arrivi il Pio 50xde ordinato.
    Pero' ti posso garantire che nonostante un utilizzo medio/alto, nessun rodaggio fatto (!!!), il mio plasma attuale non ha il MINIMO difetto, anzi si vede meglio che altri appena usciti se devo essere sincero.....
    Ciao 55AMG,
    io personalmente non mi fido della tecnologia al plasma. Perchè i produttori di questi pannelli non riconoscono una garanzia per un tot di pixel bruciati?
    Tu hai ordinato un pioneer 50xde, prodotto che ritengo esteticamente stupendo e credimi prima di rendere il mio attuale TV, un Sony 3LCD retro sempre da 50", era il mio preferito.
    Poi però sentendo i diversi problemi con questa tecnoligia avuta dai vari forumer ci ho rinunciato, non prenderei mai un pannello da 5000 euro per poi ritrovarmi con qualche pixel bruciato nel centro.
    Molti dicono si ma ipixel bruciati non si notano io per 5000 euro li noterei e come.
    Adesso se un pannello da 50" si attesta sui 5000 euro oggi ed è HD ready uno full HD molto probabilmente, e sottolineo probabilmente visto che non sono a conoscenza dei prezzi, si attesterà sui 10000 euro.
    Pagare quella cifra e sperare di non trovare nemmeno un pixel bruciato oppure accendere il TV e ricordarmi di fare lo zoom, cambiare canale ogni tanto no sarebbe troppo stressante.
    Se invece i produttori si concentrassero di più su questi problemi che oggi affliggono i plasma e li risolvessero almeno garantendo una qualche forma di garanzia io sarei il primo a prendere uno di questi pannelli anche alla cifra che ho detto prima.
    In primo luogo perchè avrei risolto il problema WAF.......

Primo i pixel che tendono a bruciarsi un pò troppo in fretta e secondo i soliti problemi di burn-in.
    Il mio plasma pio 433mxe professional con circa 10000 ore sul groppone (mi tocco) non ha pixel died e sebbene abbia lo zoooom non ne ho mai fatto uso, cosa sia il burn-in il mio pio non lo sa
    A te l'ardua sentenza libero di fare ciò che vuoi e dire ciò che pensi !
    ciao

Il mio plasma pio 433mxe professional con circa 10000 ore sul groppone (mi tocco) non ha pixel died e sebbene abbia lo zoooom non ne ho mai fatto uso, cosa sia il burn-in il mio pio non lo sa
    A te l'ardua sentenza libero di fare ciò che vuoi e dire ciò che pensi !
    ciao
    Ma infatti penso che ognuno prenda il prodotto che reputa meglio.
    Io sinceramente di non mi sentivo di re a mia moglie "mi raccomendo quando guardi la televisione metti lo zoom, se resti su un canale troppo a lungo cambia perchè lo schermo potrebbe stamparsi....ecc.
    Lo so la sto facendo tragica ma parliamo sempre di un prodotto che qualche migliaia di euro li costa.
    Il discorso principale e sugli schermi full-hd prodotti che costeranno più (presumibilmente) di quelli attuali macon quale garanzia?
    Resteremo sempre a "toccarci" per evitare di stampare un immagine o affinchè nessun pixel sia bruciato?

Ma infatti penso che ognuno prenda il prodotto che reputa meglio.
    Discussione sterile considerando che ogni "cosa" ha il suo quanto !!
    Di solito, ma non è una regola fissa, chi più spende meno spende
    ciao
    ps: fare discorsi oggi di quanto costerà o cosa avremo domani mi pare prematuro e credo di non essere l'unico a pensarla in questo modo

Discussione sterile considerando che ogni "cosa" ha il suo quanto !!
    Di solito, ma non è una regola fissa, chi più spende meno spende
    ciao
    ps: fare discorsi oggi di quanto costerà o cosa avremo domani mi pare prematuro e credo di non essere l'unico a pensarla in questo modo
    Guarda che io concordo con te, attualmente non sappiamo i costi dei pannelli full-hd, mi auguro che siano accessibili e non spropositati anche perchè dureranno poco.

IO pana sd del 2004 niente pixel bruciati ne tantomeno burn in ,tanto che inizio a pensare che siano caxxate messe in giro ad arte ....e come dice il socio 55amg si vede anche il mio meglio di quelli che trovo attualmente nei centri commerciali...sara' la qualita' del segnale immagino...

Ciao socio, bhe penso che gli SD si vedano meglio ora con le trasmissioni attuali, ma mi sa che quando sky, blu_ray, HD-dvd cominceranno ad arrivare, si vedranno molto meglio sugli HD-Ready.
    Stavo appunto pensando al pio50" che nasce con pannello 1280x768. Percui con ingresso 720p dovrebbe essere quasi perfetto, visto che l'unica differenza resta nell'adattare il 768 a 720 (48 pixel)
    I Full HD a matrice nativa 1920x1080 a volte si vedono meglio col 720p che col 1080i, il problema semmai è quando arriveranno segnali 1080p.
    Penso che l'attesa sull'uscita dei primi plasma Full HD, sia legata anche all'aggiunta dello standard HDMI 2.0, come sta facendo ad esempio Philips sui suoi LCD Full HD.

I Full HD a matrice nativa 1920x1080 a volte si vedono meglio col 720p che col 1080i
    Abbastanza curioso. Quali prove hai fatto?

il problema semmai è quando arriveranno segnali 1080p.
    Perchè è un problema?

Tanto per aggiungere qualche info in più, segnali 1080p via etere non si vedranno ancora per molto, molto tempo. Se mai si vedranno.

I Full HD a matrice nativa 1920x1080 a volte si vedono meglio col 720p che col 1080i, il problema semmai è quando arriveranno segnali 1080p.

Penso che l'attesa sull'uscita dei primi plasma Full HD, sia legata anche all'aggiunta dello standard HDMI 2.0, come sta facendo ad esempio Philips sui suoi LCD Full HD.
    La presenza di un connettore HDMI con specifiche superiori alla 1.1, non è una condizione necessaria, per avere display 1080p. Il Sony Ruby ha "solo" un ingresso HDMI 1.1. Eppure...

Oppure volevi dire qualcosa d'altro?

Non posso vedere una trasmissione sempre con lo zoom perchè il logo di un qualsiasi canale potrebbe stamparsi sul pannello.
    Io sapevo che tale problematica è tipica degli LCD, dato che molte case garantiscono il 100% del pannello Plasma, mentre nessuna dà tale garanzia per gli LCD. Poi correggetemi se sbaglio!
    Ciao

Ciao Gianluca ben arrivato
    I "Pixel bruciati" esistono anche sui plasma purtroppo, ma è un caso molto più sovente come dici te sugli lcd.
    Non ricordo che casa costruttrice, ma so che una garantisce anche sugli lcd anche se si brucia 1 solo pixel (l'anno scorso lessi una cosa del genere ma proprio no nricordo di preciso).

diamine questa mi è nuova!
    Grazie Amg

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Tanto per aggiungere qualche info in più, segnali 1080p via etere non si vedranno ancora per molto, molto tempo. Se mai si vedranno
    Erick ci dai, per cortesia, qualche info in più al riguardo ??
    neanche con i nuovi standard che sono in dirittura d'arrivo avremo il 1080p ??
    ciao

Pagina 14 di 53 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •