Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 53 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 781

Discussione: Plasma Full HD!!!

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Erick ci dai, per cortesia, qualche info in più al riguardo ??
    neanche con i nuovi standard che sono in dirittura d'arrivo avremo il 1080p ??
    ciao
    Via etere solo 720p e 1080i: a livello broadcast lo standard è questo.
    Ultima modifica di erick81; 30-01-2006 alle 22:26

Via Blu_Ray e HD-DVD anche 1080p

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Via etere solo 720p e 1080i: a livello broadcast lo standard è questo.
    Sì è vero per il momento di 1080p non si parla da nessuna parte!

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Via Blu_Ray e HD-DVD anche 1080p
    Parlavo di etere, l'ho scritto due volte

I primi lettori BD, ad ogni modo, deinterlacceranno on board un segnale 1080i. Cosa che dovrebbe fare comunque anche un VPR o un pannello 1080p, prima di visualizzare un segnale 1080i in ingresso.

Anyway, ho quotato un tuo post, poco sopra!

Via etere solo 720p e 1080i, nulla più: a livello broadcast lo standard è questo.
    Si ma per ora !! mi pare d'aver letto (adesso non ricordo, se lo trovo lo posto) che ci sono gia in corso prove da parte di alcuni broadcast ed anche pioneer alla fiera di Tokio mi pare abbia presentato un encoder 1980x1080p in tempo reale anche se come prototipo
    ciao

… presentato un encoder 1980x1080p in tempo reale
    Forse volevi dire decoder?
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Si ma per ora !! mi pare d'aver letto (adesso non ricordo, se lo trovo lo posto) che ci sono gia in corso prove da parte di alcuni broadcast ed anche pioneer alla fiera di Tokio mi pare abbia presentato un encoder 1980x1080p in tempo reale anche se come prototipo
    ciao
    Come ho scritto prima, segnali 1080p via etere, non si vedranno ancora per molto, molto tempo. Se mai si vedranno. Non abbiamo ancora un'emittente ufficiale in 1080i in lingua italiana...

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Forse volevi dire decoder?
    OT ON
    Comunicazione di servizio per Steed:
    Vieni un po' di la'....
    OT OFF

Come ho scritto prima, segnali 1080p via etere, non si vedranno ancora per molto, molto tempo. Se mai si vedranno. Non abbiamo ancora un'emittente ufficiale in 1080i in lingua italiana...
    Io credo che non si vedranno mai.
    Perché investire per sviluppare nuove tecnologie quando per lo streaming a 1080p ce le abbiamo già in casa da anni.
    Basta che le compangnie elettriche si decidano a smollarle, parolo dei 100Mb ovviamente.
    Se posso azzardare un'ipotesi, forse fantascientifica, chi beneficerà delle future trasmissioni via etere in HD, sarà il cinema, ovviamente dei 2K o 4K. Ma è solo un'ipotesi.
    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

. Non abbiamo ancora un'emittente ufficiale in 1080i in lingua italiana...
    Ok daccordo ma perchè, che problematiche ci sono ??
    ciao

Io credo che non si vedranno mai.
    Perché investire per sviluppare nuove tecnologie quando per lo streaming a 1080p ce le abbiamo già in casa da anni.
    Basta che le compangnie elettriche si decidano a smollarle, parolo dei 100Mb ovviamente.
    Ciao.
    Girmi, intendevo tutte le forme di trasmissione, tranne i media preregistrati. A livello broadcast, lo standard è il 1080i o meglio, 1080psf (per le "lavorazioni interne"). Ma questo lo sai sicuramente meglio di me!

Ciao

ciao
    Intendi per il 1080i o il 1080p?

Ho risposto sopra, comunque.

Ok come non detto 1980x1080i
    l'articolo c'è anche sul forum vedi 2° giorno CEATEC

ciao
    A Bologna si chiama pilla, that means investimenti.

A Bologna si chiama pilla, that means investimenti.
    A Brescia si risparmia, si dice pila
    comunque non dovrebbe essere un grosso problema quello di convertire un segnale 1080i in progressivo, intendo non ci sarà un vistoso degrado del segnale originale o sbaglio !!

A Brescia si risparmia, si dice pila
    comunque non dovrebbe essere un grosso problema quello di convertire un segnale 1080i in progressivo, intendo non ci sarà un vistoso degrado del segnale originale o sbaglio !!
    Come ha già detto Erick, per convertire un segnale da 1080i a 1080p non serve niente, se hai un display a 1080p.

Ma cambiare tutte le attrezzatture per trasmettere in 1080p, per un emittente, sono parecchi soldi.
    Ed in questo campo fare i pionieri può essere un rischio. Pensa agli investimenti RAI fatti sull'analogico a 1250 linee, se non ricordo male, una decina di anni fa.

Ciao.

Pagina 15 di 53 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •