Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: Dlp 1080p?

Esorciccio ha scritto:
    Una domanda sorge spontanea ...ma è un chip DLP FULL HD 1080x1920 oppure 1080x960 montato trasversale come sul quel modello di TV a Retroproiezione che qualche tempo fa girava su queste pagine????

Io il sasso l'ho lanciato.....
    Il DMD HD4 (quello con il "Diamond Pattern") non è montato naturalmente in trasversale, ma ha i microspecchi posizionati in quel modo ....

qui si parla di 1920x1080 "reali" con tecnologia DC3 tradizionale per proiezione frontale.

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: rainbow

Raffaele ha scritto:Non ho "sposato" una tecnologia, ma un piacere di visione.
    QUOTO !!!

la inciderei a caratteri cubitali nella mente di tutti gli appassionati.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Highlander ha scritto:
    Sorry, ma IMHO, per 20k minimo doveva essere un 3DMD.
    Basta con i trucchi e l'arrampicarsi sugli specchi ( chissa' quanti saranno in piu' ora ...) per centellinare un tecnologia ....
    Al di la del risultato, anche che sia eclatante, IMHO, per le cifre di cui si parla, personalmente voglio che dentro ci sia il massimo ovvero i 3 chip.
    Poi.. ragazzi ... vi ricordo che sono sempre 40 milioni delle vecchie lire....
    Mr. Waine (non John ..), vice responsabile della divisione 3 chip di TI, intervenuto alla conferenza stampa Sim2 ha parlato chiaro :

single chip 1080p frontale allo stesso prezzo di un 3 chip DMD 720p (quindi 18-20K Euro)

three chip 1080p frontale > 30-35K euro street price

Queste sono le strategie, le politiche commerciali ed il futuro che lui vede come prossimo.

Se lo dice lui ....

Mandi!

Alberto

P.S. Farei un'altra scommessina ... ma senza ceci stavolta .... che l'anno prossino, diciamo Natale 2006, compariranno anche dei proiettori frontali con HD4 .....

AlbertoPN ha scritto:
    .....
    three chip 1080p frontale > 30-35K euro street price......

P.S. Farei un'altra scommessina ... ma senza ceci stavolta .... che l'anno prossino, diciamo Natale 2006, compariranno anche dei proiettori frontali con HD4 .....
    Certo.... cosi' arrivare alle 20 unita' vendute in Italia sarebbe un successone

P.S. Sono sicuro ! Cosi gli "attuali" li passeranno da 30-35k a 18-20k

P.S.P.S. Con 35k mi ci prendo una monostamberga a S. Lorenzo e l'affitto a qualche studente a 400 Euro al mese

Io sono in attesa dell'"evento" !
    Vi ricordate quando sulle Reflex Digitali regnava Kodak e sul pro imponeva prezzi del tipo 25-30 milioni delle vecchie lire ??
    Poi arrivo' Nikon che sparo' con la prima D1 una risoluzione doppia a 10 milioni
    Ora con 14m prendi una Top da 14MgPixel

Concordo , in queste cose la fretta e' compatibile solo con un cospiquo conto in banca , acquistare dei semi prototipi non e' conveniente in ogni caso

Ho assistito alla demo di af digitale con il bel priettorone e non ho subito l'effetto rainbow , cosa diversa con altri proiettori di ottime prestazioni che ho visto

matrixxx ha scritto:
    Ho assistito alla demo di af digitale con il bel priettorone e non ho subito l'effetto rainbow , cosa diversa con altri proiettori di ottime prestazioni che ho visto
    io invece l'ho visto eccome, almeno il primo giorno quando era staratissimo...

poi ci ha pensato "Gandalf" Manuti, e dopo di allora, la seconda giornata si vedeva una spadaa...

certo se queste son le strategie, penso che il Mondiale HD(almeno x il single/3 chip 1080 dmd), se campo, me lo vedo per il 2010!!!(ipotesi non affatto peregrina).-

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

AlbertoPN ha scritto:
    Il DMD HD4 (quello con il "Diamond Pattern") non è montato naturalmente in trasversale, ma ha i microspecchi posizionati in quel modo ....

Alberto
    Si si era quello che intendevo io ,non sono stato molto preciso ma penso che qui tutti abbiano capito quello che volevo intendere.

Ho qualche dubbio sulla tecnlogia 3 chip ,ovvero se il riallineamento delle 3 immagini non è piu che perfetto ci potremmo trovare di fronte al grosso tallone di Achille degli LCD ovvero VB ,non ho mai visto un 3 chip dal vivo ma il mio socio dopo aver visionato un 777 mi aveva riferito proprio di questo difetto su quell'unità.

Ora voglio sperare che sia un difetto impotabile solo ed esclusivamente a quella unità perche spendere 20-35 k per un DLP 3 chip e beccarsi il VB non è piacevole.....

Esorciccio ha scritto:
    Si si era quello che intendevo io ,non sono stato molto preciso ma penso che qui tutti abbiano capito quello che volevo intendere.

Ho qualche dubbio sulla tecnlogia 3 chip ,ovvero se il riallineamento delle 3 immagini non è piu che perfetto ci potremmo trovare di fronte al grosso tallone di Achille degli LCD ovvero VB ,non ho mai visto un 3 chip dal vivo ma il mio socio dopo aver visionato un 777 mi aveva riferito proprio di questo difetto su quell'unità.

Ora voglio sperare che sia un difetto impotabile solo ed esclusivamente a quella unità perche spendere 20-35 k per un DLP 3 chip e beccarsi il VB non è piacevole.....

BAH!!! PIU' che il rischio di VB, vista la necessità di allineamento di tre matrici in modo perfetto, la mancanza dello stesso potrebbe tutt'al più generare delle aberrazioni cromatiche!!

Aberrazioni ben presenti sul 777, tanto è vero che ...... no questa me la tengo per il mio reportage!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto: la mancanza dello stesso potrebbe tutt'al più generare delle aberrazioni cromatiche!!
    Un'aberrazione cromatica è dovuta solitamente ad una "maligna" riflessione dell'ottica (leggi , lenti non adeguate) che crea delle zone colorate sullo schermo. Un esempio per tutti le fasce "rossastre" sul lato DX di molti Panny 700 ....

Quello che ha visto Tonetti (tiè, rovinata la sorpresa ), e non solo, sul 777 invece è una misconvergenza delle 3 matrici DMD.

Una cosa un pò diversa, che prevede un'altra "cura".

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    Un'aberrazione cromatica è dovuta solitamente ad una "maligna" riflessione dell'ottica (leggi , lenti non adeguate) che crea delle zone colorate sullo schermo. Un esempio per tutti le fasce "rossastre" sul lato DX di molti Panny 700 ....

Quello che ha visto Tonetti (tiè, rovinata la sorpresa ), e non solo, sul 777 invece è una misconvergenza delle 3 matrici DMD.

Una cosa un pò diversa, che prevede un'altra "cura".

Mandi!

Alberto

lus ha scritto:
    E' stato osservato che questa ultima monomatrice full hd non da rainbow...
    matrixxx ha scritto:
    Io di arcobaleno ne ho visto.
    Mi hanno detto che in tre giorni sono stato l'unico ma mentre me lo dicevano altre 2 persone se ne sono saltate fuori a dire che lo vedevano anche loro.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

La sensibilita' al ranbow e' un fatto individuale ma se tu dici che la vedi c'e' da crederci , non hai detto se la vedi saltuariamente o solo in determinate condizioni , e poi con quale entita' di fastidio , e' bene precisare , purtroppo la mia sensibilita' visiva al fenomeno e' elevatissima e queste notizie un po mi sconcertano

lus ha scritto:
    La sensibilita' al ranbow e' un fatto individuale ma se tu dici che la vedi c'e' da crederci , non hai detto se la vedi saltuariamente o solo in determinate condizioni , e poi con quale entita' di fastidio...
    Gli arcobaleni con i dlp li ho sempre visti, a parte con i 3chip.

Nel mio caso dipende molto da stanchezza e da quanta voglia ho di "cercarlo".
    Una giornata di fiera, 3 ore di attesa per entrare alla demo ed essere costretto a vederlo in piedi, sono cose che aiutano la sensibilità a vedere arcobaleni.
    Nel PD in questione la presenza di arcobaleni non era molto palese e nei 4-5 filmati della demo l'ho visto solo un paio di volte spontaneamente ed altrettante, andando in cerca con lo sguardo.
    Il rainbow so che c'è ma non mi da fastidio in genere.
    A casa ho un dlp, il BenQ 8700+ e lo vedo molto raramente.

Per quanto il C3X Sim2 non mi abbia entusiasmato in senso assoluto (probabilmente a causa del filmato che ho visto), ho trovato la visione mooolto rilassante anche se non ho mai avuto problemi a guardare anche per lunghi periodi un dlp per uso HT (con quelli per dati e le prime generazioni ho quasi il mal di mare )

P.S.: Non ho cancellato i cookies ed il messaggio è partito con il nome registrato per la mia ragazza (l'ho iscritta e portata al seminario, mi serviva l'iscrizione ad avforum) ma sono sempre Bosef.

rainbow

[QUOTE]Karmakosmika ha scritto:
    [I]Gli arcobaleni con i dlp li ho sempre visti, a parte con i 3chip.

allora sarai condannato agli lcd a vita.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •