Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: Dlp 1080p?

rainbow

maurocip ha scritto:
    secondo me prima si passa definitivamente ai 3chip (eliminando del tutto le ruote colore, altro che 2...) meglio è!!!!

P.s. due ruote, 2 rainbow!!!

azz.... ho clonato la rispasta del buon Alberto... Vabbè gli pagherò le royalties...
    per me che non soffro di arcobalenite acuta andrebbe bene anche il mono chip con una ruota colore.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: rainbow

greenhornet ha scritto:
    per me che non soffro di arcobalenite acuta andrebbe bene anche il mono chip con una ruota colore.

Io non mi faccio problemi di ruote colore, lampade, percorsi ottici, tripli chip ecc...ecc...ecc..
    Se l'immagine/costo mi soddisfano procedo.
    Non ho "sposato" una tecnologia, ma un piacere di visione.

Una domanda sorge spontanea ...ma è un chip DLP FULL HD 1080x1920 oppure 1080x960 montato trasversale come sul quel modello di TV a Retroproiezione che qualche tempo fa girava su queste pagine????

Io il sasso l'ho lanciato.....

La matrice è una full HD.

Re: Re: rainbow

Raffaele ha scritto:
    Io non mi faccio problemi di ruote colore, lampade, percorsi ottici, tripli chip ecc...ecc...ecc..
    Se l'immagine/costo mi soddisfano procedo.
    Non ho "sposato" una tecnologia, ma un piacere di visione.
    ti quoto in pieno, per me è sicuramente la tecnologia del futuro.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Dubbio dubbio dubbio !?!
    Un LCD da 37" full HD adesso costa circa 3200 Euro.
    Quanto costa il proiettore in questione ?

richiroby ha scritto:
    Dubbio dubbio dubbio !?!
    Un LCD da 37" full HD adesso costa circa 3200 Euro.
    Quanto costa il proiettore in questione ?

Non credo paragonabile un televisore LCD con un proiettore DLP

se può serivre a qualcosa, è stato l'unico DLP dal quale non ho percepito alcun rainbow neanche ad andarlo a cercare.

le immagini in full HD erano strepitose.

l'unico problema sarà il prezzo, per me inavvicinabile.

la ruota colore è a sette segmenti.

per il momento il prototipo agganciava solo i 60HZ.

Visto, veramente bello anche se credo siano veramente poche le clip 1080 in cui si nota tantissimo la differenza dal 720p il desktop di windows fa paura!!!effetto arcobaleno ridotto all'osso!!
    tutti i filmati erano in piena luce difficile giudicare il comportamento alle basse luci...

Ciao

Alberto

stazzatleta ha scritto:
    se può serivre a qualcosa, è stato l'unico DLP dal quale non ho percepito alcun rainbow neanche ad andarlo a cercare.

le immagini in full HD erano strepitose.

l'unico problema sarà il prezzo, per me inavvicinabile.

la ruota colore è a sette segmenti.

per il momento il prototipo agganciava solo i 60HZ.
    Questo conferma in pieno la mia precedente ipotesi , ma del resto visto che per merito dei forum il problema del rainbow e' noto a tutti produttori compresi , queste sono le piu' ovvie conseguenze
    Evviva il libero scambio di preziose informazioni

Sorry, ma IMHO, per 20k minimo doveva essere un 3DMD.
    Basta con i trucchi e l'arrampicarsi sugli specchi ( chissa' quanti saranno in piu' ora ... ) per centellinare un tecnologia ....
    Al di la del risultato, anche che sia eclatante, IMHO, per le cifre di cui si parla, personalmente voglio che dentro ci sia il massimo ovvero i 3 chip.
    Poi.. ragazzi ... vi ricordo che sono sempre 40 milioni delle vecchie lire....

E' stato osservato che questa ultima monomatrice full hd non da rainbow , non credo che questo fatto abbia a che fare con gli arrampicatori di specchi o i trucchi da baraccone , e' semplicemente la tecnologia che avanza
    IL costo tu dici ?? BHeh .. aspettavi che te ti regalavano ??!!!
    La fretta non serve in queste cose , la nicchia e' quella delle macchine hi end e quindi anche il prezzo , in seguito i prezzi forse caleranno , ma aspettiamo almeno che inizino ad uscire , ovvio non quest'anno , forse alla fine del prossimo
    Ultima modifica di lus; 17-09-2005 alle 17:47

Chi al TAV ha già visto il PD 1080p (che riesce a vedersi meglio persino del model three 720p) e immagina come si può vedere magari pilotato da uno scaler esterno (come negli USA mi dicono sia Crystalio II), ammesso che già abbiano un effettivo senso i 1080p, probabilmente si è reso conto della qualità del vpr dlp. Io ho visto e sentito tanta gente (e tra gli operatori di settore, persino) piuttosto stupita.
    Il prezzo? Mi pare allineato al resto del mercato. Forse qualche altro "vecchio" vpr è rimasto fuori mercato.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

OTTIMO !!!

visto al TAV il full hd. Immagini strepitose, soprattutto negli spezzoni della formula1.Se quando uscira' costera' 20K,allora aspetteremo un po' di piu',cosi' quando avra' un prezzo ragionevole uscira' il trechip e ci mangeremo di nuovo le unghie.
    A parte questo mi e' piaciuto moltissimo il nuovo sim2 c3x,non so' se era per la bonta' dell'immagine o per il concorso di miss bikini che proiettavano
    Ultima modifica di slater; 17-09-2005 alle 19:06

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •