|
|
Risultati da 16 a 30 di 48
Discussione: Benq DV3750 LCD 1080p
-
19-07-2005, 15:45 #16
Advanced Member
zorro101 ha scritto:
spero di aver quotato bene
ti ho incuriosito!!!
faccio di più ti giro il manuale, così può far comodo anche ad altri
hai visto mai che parte un progetto straordinario.
forse sarebbe opportuno creare anche un nuo post
io sto in fissa, sono settimane che mi scarico datasheet di dutti i tv e lettori dvd per cercare di trovare il migliore ed ho capito che l'unica cosa è fare da soli.
ciao
fammi sapere che ne pensi (da bios si può impostare la risoluzione e credo che sia l'unica cosa da fare)
ciao
la pinnatura ti confermo che cambia, ma ho quella di philips sharp e samsung, e credo non sia difficile trovare anche quella del pannello della AUO (T370HW01) che monta il benq e la westinghouse
ciao
-
19-07-2005, 15:48 #17zorro101 ha scritto:
scusa dimenticavo
la pinnatura ti confermo che cambia, ma ho quella di philips sharp e samsung, e credo non sia difficile trovare anche quella del pannello della AUO (T370HW01) che monta il benq e la westinghouse
ciao
In caso provo a cercarla anche io ... non si sa mai .....
Adesso mi leggo l'allegato, in caso chiedi tu al Mod di splittare il thread in due ? Così vediamo se qualche altro amico di buona volontà ci da "una mano" ....
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-07-2005, 15:55 #18
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
Oro !!
In caso provo a cercarla anche io ... non si sa mai .....
Adesso mi leggo l'allegato, in caso chiedi tu al Mod di splittare il thread in due ? Così vediamo se qualche altro amico di buona volontà ci da "una mano" ....
mandi!
Alberto
eccolo
-
19-07-2005, 16:33 #19
Molto, molto interessante...
... ho due perplessità:
- La scheda madre con il connettore LVDS ha un chip grafico on-board davvero obsoleto e poco performante, per cui non credo che il risultato a video, dopo lo scaling a 1920x1080 sia entusiasmante, in particolar modo per un uso prettamente "Video" (Home Theater) e non "informatico" (visualizzazione dati, presentazioni, ecc. ecc..).
- Le risoluzioni in uscita dalla scheda madre, impostabili da Bios, non fanno alcun riferimento al refresh rate.
Vero è che con un pò di "smanettamento", probabilmente da Powerstrip si riesca a far "uscire" un segnale 1920x1080 50hz (visto che la Intel Extreme Graphics 2 dovrebbe è supportata) ma chi ci assicura che il pannello lo acetti? (Sul manuale del pannello non ho visto tabelle di compatibilità con refresh rate a 50hz...ma solo , nella sezione "input Timing" il solito 60hz!)
Una volta riusciti a mappare 1:1 il pannello a 50hz, poi bisognerebbe usare FFDSHOW per togliere alla povera scheda video l'arduo compito di scalare a 1920x1080, ma quì visto che anche il chipset è abbastanza obsoleto (855) bisognerebbe prendere un Pentium-m a 2.0 ghz e più (che costicchiano) per poter gestire con ampio margine lo scaling (e altro) di FFDSHOW.
Sicuramente l'idea è ottima. Dobbiamo sperare che le future schede video (Magari ATI R520.....) abbiano questo connettore LVDS e che i pannelli vengano pensati anche per il mercato a 50Hz...
Ciao!
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
19-07-2005, 16:48 #20
Advanced Member
Re: Molto, molto interessante...
Stedel ha scritto:
... ho due perplessità:
- La scheda madre con il connettore LVDS ha un chip grafico on-board davvero obsoleto e poco performante, per cui non credo che il risultato a video, dopo lo scaling a 1920x1080 sia entusiasmante, in particolar modo per un uso prettamente "Video" (Home Theater) e non "informatico" (visualizzazione dati, presentazioni, ecc. ecc..).
- Le risoluzioni in uscita dalla scheda madre, impostabili da Bios, non fanno alcun riferimento al refresh rate.
Vero è che con un pò di "smanettamento", probabilmente da Powerstrip si riesca a far "uscire" un segnale 1920x1080 50hz (visto che la Intel Extreme Graphics 2 dovrebbe è supportata) ma chi ci assicura che il pannello lo acetti? (Sul manuale del pannello non ho visto tabelle di compatibilità con refresh rate a 50hz...ma solo , nella sezione "input Timing" il solito 60hz!)
Una volta riusciti a mappare 1:1 il pannello a 50hz, poi bisognerebbe usare FFDSHOW per togliere alla povera scheda video l'arduo compito di scalare a 1920x1080, ma quì visto che anche il chipset è abbastanza obsoleto (855) bisognerebbe prendere un Pentium-m a 2.0 ghz e più (che costicchiano) per poter gestire con ampio margine lo scaling (e altro) di FFDSHOW.
Sicuramente l'idea è ottima. Dobbiamo sperare che le future schede video (Magari ATI R520.....) abbiano questo connettore LVDS e che i pannelli vengano pensati anche per il mercato a 50Hz...
Ciao!
Stefano
eccola la!!!
in due secondi hai vanificato tutti i miei progetti!!!
adesso mi metto a cercare altre schede e poi riposto
comunque 60Hz non credo siano un problema, anzi più è veloce in refresh tanto meglio è.
grazie per aver partecipato al post e spero di poterti contraddire presto (comunque secondo me è sempre meglio dei vari trident faroudia ecc. che con un unico chip fanno tutto)
ciao
zorro101
-
19-07-2005, 16:57 #21
Re: Re: Molto, molto interessante...
zorro101 ha scritto:
eccola la!!!
in due secondi hai vanificato tutti i miei progetti!!!
adesso mi metto a cercare altre schede e poi riposto
comunque 60Hz non credo siano un problema, anzi più è veloce in refresh tanto meglio è.
grazie per aver partecipato al post e spero di poterti contraddire presto (comunque secondo me è sempre meglio dei vari trident faroudia ecc. che con un unico chip fanno tutto)
ciao
zorro101
Potrai renderti conto che:
- Purtroppo i 60hz sono un problema eccome per noi utenti Europei !
- Anche il Silicon Optix Realta... è un unico chip...
A presto e non ti arrendere!!
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
19-07-2005, 17:46 #22
Stedel ha scritto:
... ho due perplessità:
Ciao!
Stefano
Concordo poi sui "famigerati" 60 Hz .... ci hanno rotto le scatole
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-07-2005, 17:59 #23zorro101 ha scritto:
eccolo
questo pannello sembra funzionare sempre e solo a 60 Hz e non accettare ingressi interlacciati (cosa di minor "gravità") ...
too bad !!!"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-07-2005, 18:16 #24
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
Ho appena letto l'allegato ed anche io ho le stesse perplessità di Stefano. Assemblando un HTPC "con le palle" per queste risoluzioni sarebbe l'ideale avere una scheda video con questo connettore in uscita, più che una MoBo già pronta (ed alquanto "scarsetta" in ottica HTPC come quella trovata).
Concordo poi sui "famigerati" 60 Hz .... ci hanno rotto le scatole
Mandi!
Alberto
Speriamo in R520, visto che nVidia (con G70 e G71), pare stia rigirando la solita minestra: per carità, le 7800xxx hanno/avranno prestazioni 3D da urlo, ma nessuna nuova funzione HT-oriented.
Ciao
-
19-07-2005, 20:43 #25
Molto, molto interessante...
erick81 ha scritto:Speriamo in R520, visto che nVidia (con G70 e G71), pare stia rigirando la solita minestra: per carità, le 7800xxx hanno/avranno prestazioni 3D da urlo, ma nessuna nuova funzione HT-oriented.
Purtroppo Caruso non scrive più, altrimenti ci avrebbe dato sicuramente una mano in merito.
Quello che comunque è "deludente" di questo pannello, è il refresh che sembra fisso e costante a 60 Hz ....
per il ciclo .. non ce ne facciamo un caxxo!!
Mandi!
-
20-07-2005, 09:10 #26
Advanced Member
Re: Re: Re: Molto, molto interessante...
Stedel ha scritto:
Zorro, magari potrebbe esserti utile leggerti un pò di post riguardo a refresh rate/PAL-NTSC/FPS e Deinterlacing/Scaling.
Potrai renderti conto che:
- Purtroppo i 60hz sono un problema eccome per noi utenti Europei !
- Anche il Silicon Optix Realta... è un unico chip...
A presto e non ti arrendere!!
Stefano
per il fatto dei 50/60Hz credo che il problema possa essere sicuramente risolto dato che i 10 frame in più li crea la scheda video, credo senza problemi di visualizzazione.
anche se non velocissima, ho trovato questa (LV-666 come l'anti cristo) che ha "MPEG-2 Hardware Acceleration Slice Layer, IDCT & Motion Compensation" che onestamente credo che si mangi anche il Realta.
tu che ne pensi?
[url]http://www.commell.com.tw/Product/SBC/LV-666.HTM]
scusa se insisto, ma sono arrivato al punto tale che sono disposto a provarne più di una (certo evitarlo con il vostro, prezioso, aiuto è sicuramente meglio) onestasmente ne ho visti a centinaia di tv e non c'è ne uno che faccia vedere la tv normale in modo appena soddisfacente. sei d'accordo?
ciao e grazie
zorro101Ultima modifica di zorro101; 20-07-2005 alle 09:33
-
20-07-2005, 09:58 #27
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
Temo che per trovare una SK Video dotata di uscita LVDS bisogni cercare nel mondo PRO .. con i costi e gli svantaggi che comporta (anche a livello di connessione sulla MoBo, credo).
Purtroppo Caruso non scrive più, altrimenti ci avrebbe dato sicuramente una mano in merito.
Quello che comunque è "deludente" di questo pannello, è il refresh che sembra fisso e costante a 60 Hz ....
per il ciclo .. non ce ne facciamo un caxxo!!
Mandi!
Alberto
http://www.ati.com/products/mobility...800/specs.html
Si potrebbe cannibalizzare un portatile abbastanza recente!
Magari tale segnale è prelevabile anche dalle GPU desktop.
Ciao
Riccardo
-
20-07-2005, 10:12 #28
Advanced Member
erick81 ha scritto:
In realtà le GPU per notebook utilizzano LVDS:
http://www.ati.com/products/mobility...800/specs.html
Si potrebbe cannibalizzare un portatile abbastanza recente!
Magari tale segnale è prelevabile anche dalle GPU desktop.
Ciao
Riccardo
quello è un gran bel chip!!!
ora si tratta di trovare il portatile che lo usa
via alla ricerca a dopo
ciao e grazie 1000
zorro101
-
20-07-2005, 10:27 #29
Advanced Member
Prego, ma se fossi in te guarderei alle considerazioni di Alberto e Stefano in merito ai 60 Hz: da noi tutto il materiale è a 50...
Ciao
-
20-07-2005, 10:40 #30
Advanced Member
erick81 ha scritto:
Prego, ma se fossi in te guarderei alle considerazioni di Alberto e Stefano in merito ai 60 Hz: da noi tutto il materiale è a 50...
Ciao
forse mi sbaglio:
io ho il pc con monitor crt ed è settato a 85Hz
però non per questo vedo male i dvd pal 50Hz
la frequenza di refresh dei monitor (siano essi crt o lcd) non ha nulla a che spartire con la freq del materiale sorgente.
i frame/sec vengono corretti dalla sk video.
siete d'accordo?
se la benq ITA a settembre mette a listino il tv in oggetto che come detto da Stefano o Alberto è solo a 60Hz non trovate che sia in linea con quello che sostengo io?
grazie ancora a tutti
ciao
zorro101