|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: RETROPROIETTORE SONY KDS55A2000AEP Lo compro o no?
-
02-11-2006, 21:01 #1
RETROPROIETTORE SONY KDS55A2000AEP Lo compro o no?
Ciao a tutti!
E' un pò che non mi collego e scrivo ma, credetemi non è calata la passione, ho dovuto mettere un freno onde evitere di finire sotto strozzo!!!
Stamattina, dopo più di un mese di attesa, mi è stato recapitato l'ultimo acquisto: SONY RDR-HX1010 (un masterizzatore con le contro... che si trova "MOMENTANEAMENTE" a casa di NEMO30, per motivi che non sto a spiegarvi ora); ed ora non posso fermarmi nell'upgrading del mio impianto.
Premetto che ho sempre avuto non poche remore nei confronti della retroproiezione, per i motivi che tutti conosciamo, ma ho avuto il piacere di osservare in funzione il prodotto che ho scritto nel titolo e....
Eccetto l'angolo di visuale che dà i soliti problemi, luminosità, contrasto e colori sono davvero ottimi; per non parlare dell'assenza completa dell'effetto zanzariera presente su tutti, o quasi tutti gli schermi piatti in commercio.
Nemo30 (che adesso starà smanettando sul mio rdr) vuole convincermi a passare alla videoproiezione, ma non sò se a parità di costi si possa avere lo stesso risultato. Ah! Dimenticavo di dirvi che il prezzo del 55" è circa € 2.900, ma su internet si può trovare anche a € 2.600; inoltre, c'è in produzione anche il 70".
Che fare?
Aspetto un vostro commento a breve perchè spero di fare tutto prima di Natale
Ciao Ancora, BERENUltima modifica di beren; 02-11-2006 alle 21:08
IMPIANTO A/V Ampli: onkyo tx-nr3008 Frontali: jbl northridge e100 Centrale: jbl northridge ec 25 Subwoofer: jbl northridge e250p Surround: jbl hp8b Bluray: Sony BDP-S760 DVD Recorder: Sony RDR-HX1010 Apple TV - Popcorn Hour A-410 +wifi+hdd 3tb HDD:Treckstore 4 tb - NAS: Qnap ts-251 IMPIANTO AUDIO: PRE: Thecnics C-1010 - AMPLI: Thecnics A-1010 - Giradischi: Pro-ject rpm 1.3 Genie White - Testina: Ortofon 2MRed
-
03-11-2006, 06:39 #2
Non ho capito! Visto che hai detto gia quello che penso IO COSA SCRIVO???
Vabbé, il mio pensiero è chiaro: comprati un VPR ed avrai il vero cinema in casa!
A parte questo direi che sarebbe interessante avere qualche altra notizia su questo televisore che ha buone premesse. Soprattutto non ho capito se accetta il segnale a 1080p, cosa importante da sapere.
PS: ho trovato un'altra discussione che parla di questo retro FULL (in sezione sbagliata) dove si potrebbe cominciare a leggere qualcosa:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=57402
Continuiamo qui che è meglio, però.Ultima modifica di nemo30; 03-11-2006 alle 06:43
Sono tornato bambino.
-
03-11-2006, 07:36 #3
mod ma questa nn è la sez. display full hd??
-
03-11-2006, 08:32 #4
-
04-11-2006, 15:15 #5
... PS: ho trovato un'altra discussione che parla di questo retro FULL (in sezione sbagliata
) dove si potrebbe cominciare a leggere qualcosa...
grazie nemo30.
ho dato una "smicciata" alla discussione e ne parlano estremamente bene; accetta anche il 1080 ed è stato provato anche in HDMI con risultati sorprendenti (dicono).
ho scritto un messaggio a DOLLO73, che lo ha appena acquistato per avere chiarimenti.
comunque, pare che il 55" abbia una lampada da 8000 ore mentre il 70" ne ha una da 4000 h + una di riserva inclusa nell'acquisto.
del 70" comunque non si trova ancora niente neanche sul web.
cià.IMPIANTO A/V Ampli: onkyo tx-nr3008 Frontali: jbl northridge e100 Centrale: jbl northridge ec 25 Subwoofer: jbl northridge e250p Surround: jbl hp8b Bluray: Sony BDP-S760 DVD Recorder: Sony RDR-HX1010 Apple TV - Popcorn Hour A-410 +wifi+hdd 3tb HDD:Treckstore 4 tb - NAS: Qnap ts-251 IMPIANTO AUDIO: PRE: Thecnics C-1010 - AMPLI: Thecnics A-1010 - Giradischi: Pro-ject rpm 1.3 Genie White - Testina: Ortofon 2MRed
-
04-11-2006, 15:46 #6
C'è sempre un VPR che aspetta di essere acquistato da te.
Che accetti i 1080 lo sapevo, bisogna vedere se accetta i 1080p.Sono tornato bambino.
-
04-11-2006, 16:29 #7
Sospeso
siii, chiaro che accetta il 1080p, è ovviamente la caratteristica di punta di questo prodotto.
Cmq tra videoproiettare su 2 metri, 2 metri e mezzo e comprare questa "tv" ce ne passa...
diciamo che sono concetti molto diversi di visione.
Io ho scelto da sempre il percorso della videoproiezione frontale, perchè a risoluzioni elevate è una goduria, perchè la mia sala lo consente, perchè i prezzi sono ormai super competitivi, perchè ho spesso degli ospiti, perchè, in fin dei conti, è la cosa che più si avvicina al cinema.
Prendere il famoso sony in questione è una scelta diversa, certo di qualità, ma non è il "cinema" come io lo intendo.
Detto questo ha un sacco di vantaggi, il più grande per me è che non devi oscurare del tutto la sala, ed è molto comodo per non "escludersi" dal mondo mentre lo si usa, per es, con i videogiochi, e cose più "soft".
Ecco, il videoproiettore in questo ci perde eccome...giocare con una ps3 o una 360 è più comodo e piacevole con queste tv a retroproiezione...idem vederci la tv "usa e getta" e cose del genere...
l'ideale sarebbe averli entrambi (il mio sogno!) la sony per tutto, il vpr per il cinema e le giocate in notturna
p.s. cmq l'angolo di visione che cambia tutto è una cosa che odio da sempre, ma che per un utilizzo singolo è ininfluente.