Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sony KDL55W829BBI vs Lg 55LB671V vs Samsung EU55H6800

Un saluto a tutti quanti. Mi rivolgo a voi per avere un aiuto per la scelta del nuovo TV. Diciamo che i modelli per i quali vorrei un aiuto sono i 3 riportati nel titolo. Recandomi all'Euronics, sono i 3 modelli che ho reputato migliori visto il budget a disposizione che è di ca 1000. Premetto che purtroppo non mi intendo molto di TV.
    Partiamo dal Samsung. È un modello curvo. Inizialmente è quello che mi ha attratto più di tutti, però forse ora è sceso al terzo posto in quanto 1 ho visto che la superfice curva mi da l'impressione di avere molti più riflessi rispetto alla superficie piatta, inoltre anche parlando con il commesso mi pare di capire che i pannelli sony o anche lg siano superiori.
    Il sony, verso il quale probabilmente sono più propenso se non ho capito male ha un 3D attivo, unica pecca (parlando prettamente a livello estetico) è il piedistallo che non mi sembra prpprio il massimo, nel come bellezza ne come stabilità per il tv.
    LG invece mi pare di capire che abbia un 3D passivo ma una qualità audio leggermente superiore al Sony.
    Mi potreste aiutare a capire quale dei 3 modelli potrebbe essere il migliore, o anche se reputate ci siano altri modelli che restando nel budget e nella dimensione minima dei 55" siano migliori? Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuali aiuto che mi possiate dare

EDIT: chiedo scusa, non mi ero accorto della sezioni "Consigli acquisti" del forum. Chiedo se un mod può spostare la discussione e mi scuso ancora
    Ultima modifica di TheFedex87; 30-03-2015 alle 08:34

Nessuno nessuno è in grado di darmi un consiglio? Come dicevo non sono molto ferrato in materia quindi scusato se ho scritto qualche castroneria nel post originale

Citazione Originariamente scritto da TheFedex87 Visualizza messaggio
    Nessuno nessuno è in grado di darmi un consiglio? Come dicevo non sono molto ferrato in materia quindi scusato se ho scritto qualche castroneria nel post originale
    Lascia stare l'lg..esteticamente bello ma il pannello ha pecche non da poco, gironzolando su internet ho avuto conferme dei difetti riscontrati nel mio (restituito al negozio). Angoli scuri, vertical banding pauroso, pannello lucido che riflette tutto (pare uno specchio), poco contrasto, menù lento da far schifo..ha anche pregi eh (prezzo, audio, colori naturali, estetica, funzioni smart e 3d)ma i difetti sono insopportabili. Ora ho un samsung 55h6670 ed é un'altra cosa. Anche il sony deve essere ottimo. Se ti interessa molto la parte smart e il 3d vai di samsung.

Grazie per la risposta intanto...infatti continuando a fare ricerche e chiedendo pareri stavo abbandonando l'idea del LG. Sono ancora molto indeciso fra il curvo Samsung e il Sony. Del curvo non mi convince molto l'utilià in quanto sempre facendo ricerche non ha molto senso la curvatura viste le dimensioni dello schermo, che dovrebbe essere molto più grande per avere un reale vantaggio. Inoltre mi preoccupa il fatto che mi sembra avere più riflessi rispetto al Sony ma dirlo mentre sei al cc con tutte le luci è difficile. Non riesco proprio a decidere fra i 2. A detta del ragazzo che lavora li lui opterebbe più per il Sony che reputa migliore, e che sceglierebbe il Samsung solo se fosse interessato ad avere uno schermo curvo...Devo pensarci ancora un pò ma diciamo che l'idea penso si sia ristretta appunto tra Sony e Samsung. Grazie per la risposta

Ieri mi è arrivato il Panasonic 55as800T. E' uno spettacolo .. l'ho scelto dopo 20 gg di studio ...
    Ogni TV ha i suoi difetti e i suoi pregi, questo è quello che meglio si adattava alle mie esigenze (Sky HD, Calcio, poca xbox one, 3D passivo, ecc.).
    Valutalo, ero partito anche io con Samsung 6500 o 7000 o 8200, poi ero passato all'LG 970 e infine al sony 828 o w955.
    Alla fine ho scelto il Panasonic ...
    Tutto dipende da quali sono le tue esigenze, ma tienilo in considerazione ... Io l'ho pagato 1139, ma nel giro di pochi giorni secondo me arriva sui 1000.
    Ciao

Posso dare una occhiata..così poi almeno sarò indeciso di nuovo su 3 modelli ... Meglio 3D attivo o passivo tanto che hai aperto l'argomento? Alla fine le mie esigenze non sono chissà cosa.. Qualche volta giocherò attaccandoci il pc...qualche film o partita...diciamo che non ho intenzione di fare chissà cosa...

valuta anche il samsung h7000..anche per me lo schermo curvo è una mezza boiata. Se lo usi da solo e ti siedi al centro va bene..se la tv la guardate in tanti mi sembra solo una scomodità..

anche io reputo che lo schermo curvo sia da single.

Cosa ne dite del Sony 60W605B?
    a parte che non è 3D (personalmente non mi interessa) mi sembra un ottimo prodotto e costa pure una cifra accettabile

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •