Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Problema Samsung LE40B650T2PXXC

Ciao a tutti ho un problema con questo televisore.
    Si trova a casa dei miei genitori e da qualche tempo le immagini si vedono in questo modo:

In pratica le immagini sembrano solarizzate con pochi colori visibili ed ultimamente il problema si è accentuato, da molto sul bianco e giallo, collegato via scart con un altro televisore il problema sul secondo televisore non sussiste. L'ho portato in assistenza per chiedere un preventivo e mi hanno detto che devono cambiare il pannello per un costo di €700 su un televisore di 4 anni che è costato €600....
    Ora ho letto in giro che questo problema lo può dare la scheda t-con vorrei fare una prova e devo spendere circa €50 acquistandola su internet secondo voi vale la pena?
    Un saluto a tutti e grazie in anticipo

Potrebbe essere anche la t-con così come il pannello però se l'ha visto un cat, sperando siano in buona fede, ti conviene credergli. Alla fine comprare un tv nuovo equivalente lo trovi a 300€ (online), per me il rischio non vale la candela

Ciao intanto ti ringrazio per l'intervento, il problema non è ricomprare un nuovo tv quello già l'ho messo in preventivo, mi sembra strano chiedere quel prezzo per un pannello, sapendo che nessuno accetterebbe di fare la riparazione con 300-350€ si prende un tv nuovo...
    Volevo solo provare per scrupolo ed in caso di esito positivo lo userei per sostitutire un vecchio tubo catodico...
    Dalla Cina il costo della t-con è 27€ in Italia 50€

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •