Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

sony W828 aloni scuri cornice

Ciao a tutti, posseggo il 50 w828 e sono soddisfatto del tv ma ho una perplessità sull'immagine ai bordi della cornice, come se ci fosse un alone scuro, omogeneo sul contorno destro e sinistro del tv, queste sono alcune immagini prese, è normale?

Non ne capisco molto dalle foto e al link mi chiede di iscrivermi ed io non sono iscritto neanche su Facebook ....
    Prova a scaricare in rete un immagine per verificare il clouding, è un'immagine completamente nera con un mirino luminoso al centro.
    Visualizzala a tutto schermo come foto e vedi se si vedono ancora. Se si può essere clouding.
    Se non è questo fai un bel reset di fabbrica e verifica.
    Se è clouding e non risolvi con il reset portalo indietro o chiama l'assistenza.
    Scusa ma dalle foto non vedo bene.
    Vedi se qualcuno che ne sa di più ti aiuta.
    Ciao

PS
    Ripensandoci, se vedi aloni scuri difficilmente potrebbe essere clouding..comunque una prova si può fare,
    Ultima modifica di NEC; 19-09-2014 alle 13:45
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Non ne capisco molto dalle foto e al link mi chiede di iscrivermi ed io non sono iscritto neanche su Facebook ....
    Prova a scaricare in rete un immagine per verificare il clouding, è un'immagine completamente nera con un mirino luminoso al centro.
    Visualizzala a tutto schermo come foto e vedi se si vedono ancora. Se si può essere clouding.
    Se non è..........[CUT]
    Ciao, no, il nero è uniforme su tutto il pannello, parlo di quella lieve ombreggiatura nei pressi della cornice destra e sinistra che si intravede in queste foto, comunque ho visto un filmato su youtube e anche il modello che facevano vedere le aveva...

Non si tratta di coni di luce ma di disuniformità della retro, che a differenza dei primi si nota su schermate chiare.
    Ultima modifica di f_carone; 19-09-2014 alle 17:20
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Esatto, a che valori hai impostato la retro? sei in modalità brillante?

Citazione Originariamente scritto da TylerDurden80 Visualizza messaggio
    Esatto, a che valori hai impostato la retro? sei in modalità brillante?
    scena cinema, cinema1 retro = 8

Citazione Originariamente scritto da sat2 Visualizza messaggio
    scena cinema, cinema1 retro = 8
    La retro al massimo , mi pare, è impostata di default dalla casa su cinema 2.
    Cinema 1 dovrebbe essere impostata di default a 3.
    Il consiglio degli altri utenti è buono, prova a pistolare sui settaggi.
    Se non ne esci fai un reset di fabbrica che ti riporta tutto ai set di fabbrica.
    Ma quando lo hai portato a casa ha mostrato subito il problema?

Se non vuoi perdere l'ordinamento canali, prima del reset puoi salvarli su un supporto usb e poi ricaricarli una volta risintonizzato.
    Ma probabilmente lo sapevi già ...
    Ultima modifica di NEC; 19-09-2014 alle 22:29
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

La retro al massimo , mi pare, è impostata di default dalla casa su cinema 2.
    Cinema 1 dovrebbe essere impostata di default a 3.
    Il consiglio degli altri utenti è buono, prova a pistolare sui settaggi.
    Se non ne esci fai un reset di fabbrica che ti riporta tutto ai set di fabbrica.
    Ma quando lo hai portato a casa ha mostrato subito il problema?

Se..........[CUT]
    Grazie per le dritte, ho fatto quest'ora per effettuare tutte le prove possibili e credo di aver risolto. In effetti ho smanettato sui settaggi e questi sono i parametri che ho messo:

immagine: cinema1
    retroilluminazione : 8
    contrasto: 85
    luminosità: 50
    colore : 55
    temperatura colore: caldo 2
    nitidezza: 52
    reality creation: manuale,7,min,basso
    motionflow : true cinema, auto
    correzione nero: media
    contrasto avanzato: basso
    gamma: -1
    bilanciamento bianco: -4,-14 e ultima voce -2
    tutte le altre voci non le ho toccate.

Questo il risultato che mi sembra soddisfacente:

Ok, se hai risolto bene.
    Non sono davanti alla tv e pertanto non so' quali sono i valori di default.
    Se vuoi maggiori certezze ora che ricordo, non servirebbe fare un reset per riportare alle condizioni di preset le immagini ; rammento- se non mi confondo, che in ogni menu' immagine, vi sia una voce per portare tutti i valori, per quel solo ingresso , ai valori di preset.

Comunque se l'immagine ti soddisfa e gli aloni son spariti meglio. La tua esperienza ci potrà essere utile.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Ok, se hai risolto bene.
    Non sono davanti alla tv e pertanto non so' quali sono i valori di default.
    Se vuoi maggiori certezze ora che ricordo, non servirebbe fare un reset per riportare alle condizioni di preset le immagini ; rammento- se non mi confondo, che in ogni menu' immagine, vi sia una voce per portare tutti i valori, per quel solo ingre..........[CUT]
    Si, c'è il ripristino per ogni modalità immagine singolarmente per ogni input, sarebbe interessante sapere da chi possiede questo modello. Sarebbe interessante sapere qualche opinione al riguardo da qualcuno che possiede questo modello.

Sony 65A95K-Sony 60W855B

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •