Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 134

Emidio Frattaroli ha scritto:
    In realtà, il tubo catodico di un TV COlo CRT ha due importanti discriminanti fondamentali: la maschera forata e la densità delle linee di fosfori.
    gia', la maschera forata, in base a quali parametri viene realizzata ?
    Destinazione del CRT > PAL / NTSC ?
    Modello con alta banda passante tipo gli ultimi JVC / Panasonic, che possono accettare l'HDTV ?

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Raffaele Mariotti ha scritto:
    Se quello che vedo non è visualizzato correttamente... io sono contentissimo di questa splendida non linearità.
    Non vorrei essere stato frainteso : non ho detto che questo CRT è una schifezza, anzi.

Per quello che costa e quello che propone sicuramente è uno dei più interessanti sul mercato.

Probabilmente la settimana prossima riesco a metterci gli occhi sopra ... vediamo se sarà amore...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Non vorrei essere stato frainteso : non ho detto che questo CRT è una schifezza, anzi.

Per quello che costa e quello che propone sicuramente è uno dei più interessanti sul mercato.

Probabilmente la settimana prossima riesco a metterci gli occhi sopra ... vediamo se sarà amore...

Mandi!

Alberto
    se non sara' amore, sara MOIRE'...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:
    se non sara' amore, sara MOIRE'...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Alberto
    Ma io non me la sono presa…
    E’ che ottieni più informazioni a farmi il terzo grado su come si comporta il Sinudyne che non a “lanciare il sasso” di una ipotetica (ma comunque sempre possibile) mia svista madornale.

Io sono tutt’altro che un esperto, quindi non entro nel merito dei “perché”.
    Io mi sono limitato ad osservare e a riportare nel forum ciò che ho osservato (mosso dall’intimo desiderio di aiutare qualcuno a togliersi delle soddisfazioni senza svenarsi).

Quello che ho osservato è che il Sinudyne collegato via VGA accetta le risoluzioni che ho indicato (con limitatissimi ritocchi sulle frequenze verticali rispetto alle risoluzioni predefinite Powerstrip), che la visione, soprattutto a 1080i… diciamo così… cattura, e che i pattern per testare la risoluzione sono assai migliori a 1080i che a 480p.

Raffaele

Raffaele Mariotti ha scritto:
    Ma io non me la sono presa…
    E’ che ottieni più informazioni a farmi il terzo grado su come si comporta il Sinudyne che non a “lanciare il sasso” di una ipotetica (ma comunque sempre possibile) mia svista madornale.
    Raffaele tutto quello che ti ho chiesto l'ho fatto per mia cultura e piacere personale. Dato che sono alla ricerca di un nuovo display HDTV compliant , e che il CRT a mio modesto avviso è l'unico che ancora potrebbe coniugare dimensioni e prestazioni (in ambito TV / Monitor) ero e sono molto interessato all'oggetto.

Tanto più che come dicevo ho prenotato una sessione di visione da un negoziante compiacente. Tutto li.

Sei anzi sempre stato molto gentile a rispondermi in "pubblico" ed in MP , sviscerando sempre i miei dubbi e le mie curiosità.

Non sono abituato a fare "terzi gradi" o "lanciare sassi" e nascondere il braccio. Se chiedo è perchè mi serve.

Di solito le affermazioni "farlocche" (così come le fa), si sputtanano da sole ... non hanno bisogno di essere imboccate.

E non mi riferisco certo a te o alla tua cortesia dimostrata finora.

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:

Non sono abituato a fare "terzi gradi" o "lanciare sassi" e nascondere il braccio. Se chiedo è perchè mi serve.

Alberto
    Alberto,

il mio riferimento al “lanciare il sasso”, azione spesso doverosa, assolutamente non nascondeva un implicito riferimento al “nascondere la mano”.

Ricominciamo a parlare di CRT.

Raffaele

P.S.
    Vedo che siete tutte persone rigorosamente precise e non sono stato abbastanza preciso circa la differenza nel pattern di risoluzione a 1080 e a 480. Il blocco fitto che a 480p annega nella sequenza meno fitta circostante è l’ultimo. A 1080 invece tutti i blocchi sono perfettamente distinti, ultimo compreso. Da questo pattern emerge una maggiore capacità di risolvere linee con CRT impostato a 1080.

Benissimo, allora:

Ho concluso la sistemazione della TV e dei vari camblaggi e mi sono lanciato subito nei primi test.

Premetto che non ho mai utilizzato Powerstrip quindi sono a digiuno.

Ho provato a fare agganciare la risoluzione predefinita di Powerstrip chiamata "1920x1080 (Ati HDTV)" ed effettivamente viene agganciata senza problemi solo che lo schermo è molto "sballato" ed è tutto un po sfocato. Diciamo che vedo lo schermo come se fosse in 4:3, tutto al centro. Se allargo l'immagine premendo il tasto "zoom" sul telecomando riesco a fare qualcosa ma diciamo che il tutto diventa illeggibile...

Chi mi aiuta?
    Ultima modifica di provolonesiculo; 13-02-2005 alle 21:31

Ok,
    sono riuscito a impostare lo schermo con i tuoi settings ed è tutto ok.

Purtroppo in questo modo lo schermo è affetto da un marcato barilotto e qualche altro problema ma sinceramente quello che a mio avviso è fastidioso è quel tremolio che per i miei occhi è inaccettabile. Sarà forse il fatto che è da un'oretta che ci lavoro? Ho gli occhi affaticati ed un mal di testa pungente...

provolonesiculo ha scritto:
    Ok,
    sono riuscito a impostare lo schermo con i tuoi settings ed è tutto ok.

Purtroppo in questo modo lo schermo è affetto da un marcato barilotto e qualche altro problema ma sinceramente quello che a mio avviso è fastidioso è quel tremolio che per i miei occhi è inaccettabile. Sarà forse il fatto che è da un'oretta che ci lavoro? Ho gli occhi affaticati ed un mal di testa pungente...
    Non c’è alcun bisogno di utilizzare il tasto zoom. Se metti a tutto schermo la finestra del player questa occuperà automaticamente tutto il quadro del televisore. Circa la sfocatura è un fenomeno che ho anche io, ma che riguarda solo i testi del desktop. Con materiale proveniente da dvd, pattern o cinematografico la sfocatura sparisce. Non hai comprato un monitor ma un televisore…

Forse mi sono spiegato male:

Quando il televisore allaccia l'immagine si vede come se fosse un 4:3, per "ridimensionare" l'immagine devo necessariamente premere il tasto Zoom per farla quadrare altrimenti, anche con filmati video, l'immagine occupa solo la parte centrale dell'immagine.

Scusa, ma si può correggere con il menù servizi questa sfocatura? L'alta definizione viene resa vana dalla sfocatura

provolonesiculo ha scritto:
    Forse mi sono spiegato male:

Quando il televisore allaccia l'immagine si vede come se fosse un 4:3, per "ridimensionare" l'immagine devo necessariamente premere il tasto Zoom per farla quadrare altrimenti, anche con filmati video, l'immagine occupa solo la parte centrale dell'immagine.

Scusa, ma si può correggere con il menù servizi questa sfocatura? L'alta definizione viene resa vana dalla sfocatura
    Anche a me parte con una immagine 4/3 fortemente schiacciata orizzontalmente, ma se sposto il frame del player nella parte di desktop (uso il desktop esteso) del televisore e metto il player a schermo intero, quest'ultimo mi va ad occupare tutta la superficie di visualizzazione del CRT, senza alcuna perdita.

Io ho sfarfallamenti percettibili solo se tento di usare il Sinudyne come monitor, cioè aprendo applicazioni del sistema operativo come word o altro. Con materiale filmico Pal o HD ho immagini estremamente nitide e stabili. Hai un MP...

Ciao... utilizzando front end come meedio (o MCE) che risultato si otterrebbe???

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

madman ha scritto:
    Ciao... utilizzando front end come meedio (o MCE) che risultato si otterrebbe???
    Non ne ho idea. Stiamo facendo... sperimentazione pura.

beh.. magari ci potete aggiugere anche questo test

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •