Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 77 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1147

Discussione: Panasonic TX-55AS800T

Premetto che ho letto tutti i tuoi post precedenti e proprio ora che mi ero deciso a prendere il cx750, te ne esci con una dichiarazione del genere che mi fa ricadere nel buio totale!!!
    Sempre piu convinto che questo è il tv che fa per me, ma ormai introvabile (il 60 a prezzi onesti)

Mi spiace averti confuso ancora di più..........
    comunque sto facendo alcuni test sul local dimming. La cosa incredibile è che impostando la retroilluminazione al valore 0, il tv riesce ad avere immagini ancora godibili, al contrario di tutti gli altri tv che ho avuto che azzeravano completamente la luminosità.
    Ovviamente in questo caso il nero diventa inchiostro ma si perde nei dettagli sulle basse luci. Per ora l'ho impostata a 20 ed ho un nero molto buono. Però ho come l'impressione che il mio vecchio 55 lavorasse meglio con le bande nere, forse dovuto al polliciaggio maggiore e la grandezza delle zone del diiming. A quanto ne so ne aveva 16 anche lui ma posso sbagliarmi, non vorrei ne avesse 32.

Citazione Originariamente scritto da VML1992NAPOLI Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    dopo un cambia e scambia di tv sono tornato al mio vecchio amore " il panasonic as800".
    Di mezzo ci sono stati un samsung h8000, un sony w828 ed un sony w955.
    Se leggete qualche mio vecchio post portai indietro il panasonic solo per colpa del vertical banding.
    Diciamo che nessuna tv di quelle sopra citate ha saputo soddisfa..........[CUT]
    INTERESSANTE... ma li hai comprati tutti i precedenti??? o solo provati e restituiti? quindi di partenza avevi il pana 55''? Per l'immagine tendente al giallo immagino avrai già provato a impostare temp. colore su caldo1 o normale...

55 lavorasse meglio con le bande nere, forse dovuto al polliciaggio maggiore e la grandezza delle zone del diiming. A quanto ne so ne aveva 16 anche lui ma posso sbagliarmi, non vorrei ne avesse 32.........[CUT]
    il 55" ha 32 zone e credo che il 47" ne abbia 16!?
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da gris Visualizza messaggio
    INTERESSANTE... ma li hai comprati tutti i precedenti??? o solo provati e restituiti? quindi di partenza avevi il pana 55''? Per l'immagine tendente al giallo immagino avrai già provato a impostare temp. colore su caldo1 o normale...
    No alcuni li ho resi ed alcuni li ho aquistati e poi venduti....
    per il giallognolo io lo preferisco così è proprio quello che mi piace infatti uso caldo 2.

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    il 55" ha 32 zone e credo che il 47" ne abbia 16!?
    Secondo il mitico Plasm-on (e anche secondo me) le 32 zone le dovrebbe avere solo il 60 pollici.
    il fatto è che sul 55 avendo lo schermo più grande del 47, sempre secondo me, le zone relative alle barre nere riescono ad affievolirsi un pò meglio ma per la resa in generale il 47 avendo un pannello più piccolo riesce ad avere un nero migliore sui titoli di coda ad esempio.
    Ripeto dalle prove che ho potuto fare io.........

Ciao ragazzi,
    dopo un cambia e scambia di tv sono tornato al mio vecchio amore " il panasonic as800".
    [CUT]
    Ciao Andrea Bentornato tra noi.
    Colgo l'occasione, ritornando a un post sul vertical banding che dissi di averlo riscontrato, che non è proprio così, io l'unica cosa che riscontro è una scia fastidiosa sui film nelle scene veloci, infatti dissi che lo notai/noto su quasi tutti i film BR o dvd con un certo fastidio, cosa che non mi si presenta nelle partite. Stasera come torno, guardo a quanto è impostato l'intelligent frame (cui plasm-on ha detto la sua) e in tal caso a cambiarla. Poi se risolvo questa posso dire che ho veramente un gran bel tv, inferiore all'oled ma superiore a tanti altri come da te riscontrato, per l'ottima visione morbida e vera dei film (non razor cui non mi appaga per non dire altro).
    Marco
    Panasonic 55 CX 800 - Panasonic DMP-BDT700 - Amplificatore Yamaha RX-795 - dolbyd.5.1 - laterali Mordant Short, centrale e posteriori Technics sub Yamaka - Piatto Technics SL-D212 Testina Shure.

Forse, forse risolto l'arcano. ho letto le impostazioni mandatemi da Parsifal e l'intelligent frame è a MEDIO. A casa proverò a cambiarlo sull'uscita HDMI1 del lettore BR a minimo.

Andrea puoi provare a impostare queste impostazioni sottoriportate.

Me le mandò Parsifal è il primo acquirente di questo TV (in prima pagina, non le impostazioni che mi spedì ) io con queste ho notato che sono nettamente migliori più definite, rispetto ai settaggi del tv stesso. Da considerare che c'è un passaggio nelle "impostazioni avanzate", che in principio non capii cosa dovevo cambiare, ma poi ci arrivai, adesso logicamente non ricordo cosa feci. So che ogni televisore fa storia a se ma provarci come feci io non costa niente. Aspetto un tuo parere da esperto.

ECCOLE QUI' :
    TX-55AS800T - Impostazioni immagine
    (modo Personalizzato)

- Impostazioni Base:

Modo Immagine: Personalizza
    Retro Illuminazione: 60
    Contrasto: 80
    Luminosità: 0
    Colore: 50
    Tinta: 0
    Nitidezza: 50
    Temperatura Colore: Calda1
    Colore Intenso: Off
    Funz. Adaptive Backlight: Medio
    Formato 16:8: Dimmer
    Sensore Ambientale: Off
    Noise Reduction: Off
    MPEG Remaster: Off
    Ottimizzatore Risoluzione: Off
    Ottimizza i Sottotitoli: Off
    Miglioramento Brillantezza: Medio
    Intelligent Frame Creation: Minimo

- Impostazioni Avanzate:

Controllo contrasto: Off

Colour Gamut: Normale

Bilanciamento del bianco: Guadagno rosso 0, Guadagno verde 0, Guadagno blu 2, Red Cutoff 0, Verde Cutoff 0, Blu Cutoff 0

Bilanciamento del bianco - Rgolazione più precisa: 10 (R 10 / G 0 / B -10), 20 (0 / -10 / 7), 30 (0/0 / -3), 40 (0 / -10 / 0), 50 (0 / -3 / 7 +), 60 (-3 / -10 / 4), 70 (0 / -15 / 0), 80 (4 / -9 / 0), 90 (0 / -7/10 ), 100 (0/0/0)

Gestione colore: Rosso (H 0, S 0, L 0), Verde (0, 0, 0), Blu (0, 0, 0), Ciano (8, 0, 0), Magenta (-6, 0, 3 ), Giallo (0, 0, 0)

Gamma: 2.2

- Impostazioni delle opzioni:

Modalità Film Cadenza: On se applicabile

1080p Pure Direct: On se applicabile

- Impostazioni schermo:

16: 9 Overscan: Off

MODIFICATO il 4 ottobre 2015
    Ultima modifica di Viniciodeltoro; 04-10-2015 alle 16:28
    Panasonic 55 CX 800 - Panasonic DMP-BDT700 - Amplificatore Yamaha RX-795 - dolbyd.5.1 - laterali Mordant Short, centrale e posteriori Technics sub Yamaka - Piatto Technics SL-D212 Testina Shure.

Scusa se mi permetto, ma io la voce colore intenso la metterei ad off e dopo regolerei la saturazione del colore come mi piace, se lo tieni ad on hai una saturazione solo su alcune tinte e sballi il gamut del tv.

sono d'accordo con Plasmon, sul plasma panasonic ad esempio, se si guarda una partita di calcio con la regolazione colore intenso su on, il verde del prato diventa come quello di un tavolo da biliardo, assolutamente innaturale.

Citazione Originariamente scritto da Viniciodeltoro Visualizza messaggio
    Ciao Andrea Bentornato tra noi.
    Colgo l'occasione, ritornando a un post sul vertical banding che dissi di averlo riscontrato, che non è proprio così, io l'unica cosa che riscontro è una scia fastidiosa sui film nelle scene veloci, infatti dissi che lo notai/noto su quasi tutti i film BR o dvd con un certo fastidio, cosa che non mi si presenta ne..........[CUT]
    Grazie Marco :-)
    Io il parametro IFC l'ho impostato su medio e mi trovo da dio. Nessun effetto scia, nessun microscatto e nessun effetto telenovela. Dicono che i sony hanno una marcia in più col motionflow, ma paragonato al mio vecchio w8 questo gli da 10 a 0. Il Samsung invece aveva microscatti durante i replay ed effetto telenovela a gogo.
    Per quanto riguarda i settings, io per ora sto usando la modalità true cinema con qualche piccola modifica:
    Ho abbassato la retroilluminazione a 20.
    Il contrasto a 80.
    Il local dimming a Max.
    La gamma a 2.2.
    L'IFC su medio.

In questo modo riesco ad avere un ottimo nero senza perdere troppo sulle basse luci. Magari a qualcuno può sembrare un po' spenta ma è veramente molto vicina all'immagine che forniva il mio vecchio gt30.
    Ultimo appunto sulla modalità 16:9 dimmer che per quanto mi riguarda non funziona tanto bene. Noto spesso degli sbalzi luminosi sulle barre nere ma sono convinto che sia "colpa" della retroilluminazione direct led. Sul Samsung funzionava molto bene essendo un edge led spegneva i led a destra e sinistra e si percepiva un nero sulle barre molto buono. Però per il resto aveva tutti i difetti di un edge ed apparte sulle barre, il nero fornito pur essendo nativamente superiore durante ad esempio i titoli di coda dei film era molto più alto del As800 con il local dimming A minino.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Scusa se mi permetto, ma io la voce colore intenso la metterei ad off e dopo
    Giusto Plasm-on infatti ero andato per controllare e avevo già impostato colore intenso su off. logicamente da mesi che non tocco niente non ricordo se Parsifal mi scrisse di correggere questa impostazione rispetto alle prime impostazioni indicatemi o feci da solo leggendo i vari consigli .Comunque ho impostato ieri sera, su tuo consiglio, l'intelligent frame a minimo (non a medio) e ho solo visto il primo Mad max in br con M.Gibson e per la prima volta non ho visto mai nessuna scia . Farò dopo la prova del nove con il film in dvd "seabiscuit" corsa di cavalli, dove realmente si vedeva una scia fastiodissima quando appunto correva il quadrupete. Se non si vedrà nessun effetto allora ho risolto l'unica cosa fastidiosa. L'effetto telenovela con le impostazioni su riportate non le ho più viste. Proverò poi anche quelle ipostazioni di Andrea per vedere se miglioro ulteriormente la visione. Grazie sempre a tutti dei consigli e buon fine settimana

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per prima cosa settate l'Intelligent frame creation a min. per i film ed a medio per lo sport, nel tv di default è settato su massimo e questo puo provocare artefatti nelle scene veloci.
    L'ho fatto oggi, l'Intelligent frame creation a medio l'ho portato a minimo. Ora è perfetto e quel fastidiosissimo effetto scia, è sparito. Grazie ancora !
    magari il mio pannello rispetto a quello di Andrea è più sensibile impostandolo a medio

Citazione Originariamente scritto da Viniciodeltoro Visualizza messaggio
    Forse, forse risolto l'arcano. ho letto le impostazioni mandatemi da Parsifal e l'intelligent frame è a MEDIO. A casa proverò a cambiarlo sull'uscita HDMI1 del lettore BR a minimo.

Andrea puoi provare a impostare queste impostazioni sottoriportate.

Me le mandò Parsifal è il primo acquirente di questo TV (in prima pagina, non le impostazioni che ..........[CUT]
    queste impostazioni vanno bene anche per il 47? grazie

Citazione Originariamente scritto da ste8604 Visualizza messaggio
    queste impostazioni vanno bene anche per il 47? grazie
    Calcolando come hanno sempre detto in ogni discussione sia plasma FullHd 4K o oled, che ogni pannello fa storia a se anche se tarato con strumenti di precisione, io con questi datimi mi sono trovato bene poi provali male che va, resetti il tutto con le impostazioni orgiginali

Pagina 54 di 77 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •