Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 77 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1147

Discussione: Panasonic TX-55AS800T

Citazione Originariamente scritto da ilLord Visualizza messaggio
    ciao stefano87, novità per le chiazze-aloni rosso-verdastre?? A volte son veramente fastidiose e irritanti....
    http://i63.tinypic.com/2r26d0j.jpg
    Non so se mi spiego.... Immagine con saturazione a 0 cosi la foto é piu vicina alla visione normale....
    http://i63.tinypic.com/2r26d0j.jpg

in assistenza per la seconda volta.....
    Mi sono assentato per un paio di mesi da questo thread e ho letto solo ora gli ultimi messaggi, con particolare riferimento a quelli di ilLord che oltretutto mi chiamava direttamente in causa. Premetto che io avevo acquistato un AS800 nel taglio da 47 pollici lo scorso agosto, e avevo notato quasi subito degli aloni rosa particolarmente fastidiosi con la visione di contenuti in b/n. Ero riuscito a farmi cambiare il pannello in assistenza a fine novembre (con qualche difficoltà...), e appena portato a casa non mi sembrava di avvertire più il problema. Dopo qualche settimana però mi sono reso conto che la disomogeneità dovuta a chiazze verdine o rosacee c'è sempre, anzi ho quasi l'impressione che in un'area precisa del pannello una di queste chiazze sia diventata più marcata dopo che il nuovo pannello ha accumulato un po' di ore di utilizzo...

Per adesso ho deciso di tenermelo così, anche perchè in ogni caso il disturbo si avverte poco e soltanto su immagini bianche/grigie. Da una parte mi consola vedere che non sono stato l'unico sfortunato a dover chiedere il cambio pannello per questo problema...sinceramente, se dovessi consigliare a qualcuno di prendere questo modello (indipendentemente dal taglio) non credo lo farei, anche se devo riconoscere che le caratteristiche del tv sono ottime e la qualità dell'immagine, soprattutto con blu-ray e materiale hd, per me è superlativa. Anche io come altri avevo preso questo tv perchè era praticamente uno dei pochi fhd ips con 3d passivo, e poi perchè comunque da Panasonic mi aspettavo un prodotto di assoluta qualità.

Dopo aver letto anche delle disavventure di Viniciodeltoro sto pensando di seguire il suo consiglio di chiedere l'estensione di garanzia perchè nel caso il problema dovesse peggiorare dopo la fine dei 2 anni non so se riuscirei a tenermelo...Avevo anche pensato di portarlo un'altra volta al CAT per chiedere un secondo cambio, ma non credo proprio me lo concederebbero. Tutto sommato lo farei solo con la certezza che mi propongano poi una permuta con, ipotizzo, il CX750 nel taglio da 49"...ma per l'appunto bisognerebbe essere sicuri che anche i pannelli da 47" dell'AS800 siano esauriti...se qualcuno ha qualche info a riguardo mi faccia sapere...
    Ultima modifica di stefano87; 27-01-2016 alle 19:08

Citazione Originariamente scritto da stefano87 Visualizza messaggio
    Mi sono assentato per un paio di mesi da questo thread e ho letto solo ora gli ultimi messaggi, con particolare riferimento a quelli di ilLord che oltretutto mi chiamava direttamente in causa. Premetto che io avevo acquistato un AS800 nel taglio da 47 pollici lo scorso agosto, e avevo notato quasi subito degli aloni rosa particolarmente fastidiosi ..........[CUT]
    Ciao!! Allora... A parte che le mie chiazze erano abbastanza evidenti, non so se hai visto le foto postate indietro, se me lo tenevo così diciamo che me lo sarei tenuto difettato... Difatti me lo hanno direttamente passato in garanzia.. Peró secondo pannello, secondo viaggio in assistenza... Per fortuna beccato il momento giusto che me lo hanno sostituito con il cx800 ( direi sicuramente superiore in tutto a parte la cura nell'imballaggio). Per la garanzia avevo chiesto anche io, ma mi avevan detto che è di due anni e che le estensioni son delle specie di assicurazioni e che il cat non poteva farmela... Sinceramente spero di non doverne usufruirne piu... Cmq Panasonic si è dimostrata seria.

.... Ma del 60 pollici non si dice niente? Esente da problemi sopracitati o lo hanno acquistato in 2?

Citazione Originariamente scritto da Posmic Visualizza messaggio
    .... Ma del 60 pollici non si dice niente? Esente da problemi sopracitati o lo hanno acquistato in 2?
    scusa eh.. ma perchè ci tieni tanto a comprare una tv di 2 anni fa? abbiamo avuto tutti problemi con questo pannello su praticamente ogni taglio... perchè rischiare?? mah

Citazione Originariamente scritto da stefano87 Visualizza messaggio
    Dopo aver letto anche delle disavventure di Viniciodeltoro sto pensando di seguire il suo consiglio di chiedere l'estensione di garanzia [CUT]
    Ciao Stefano bentrovato, per questo pannello te lo consiglio, falla 3 mesi prima della scadenza, io l'ho fatta per il modello cx sostituitomi, per 74 euro non si sa mai..

Per la garanzia avevo chiesto anche io, ma mi avevan detto che è di due anni e che le estensioni son delle specie di assicurazioni e che il cat non poteva farmela... [CUT]
    Io l'ho chiesta e me l'ha fatta direttamente il Cat di Roma, senza che insistessi, evidentemente nella capitale si lavora

Citazione Originariamente scritto da lento_violento Visualizza messaggio
    scusa eh.. ma perchè ci tieni tanto a comprare una tv di 2 anni fa? abbiamo avuto tutti problemi con questo pannello su praticamente ogni taglio... perchè rischiare?? mah
    Ecco posmic, ti ha già risposto lento_violento, ma perchè ti ostini con l'as800?? ottima tv top tra i FullHd, ma con troppi pannelli sostituiti.
    Per lo stesso prezzo prendi il Panasonic CX 750 60 pollici, te lo avevano consigliato e lo stesso io idem .... è recensita come una gran Tv, non tra i Top, ma sicuramente per il prezzo che ti sei prefissato il Top tra quella fascia di prezzo.
    Prendilo seriamente in considerazione. Poi certo quì ci stiamo lamentando che sono partiti tutti sti pannelli, ma oltre che sostituirli e anzi, a pannelli terminati, ce lo hanno sostituito con una Tv nuova superiore all'as800, quindi un plauso alla Panasonic, che come visione, senza snocciolare le caratteristiche che più si avvicinano alla visione plasma, sono veramente validi e seri.
    Ultima modifica di Viniciodeltoro; 28-01-2016 alle 07:25
    Panasonic 55 CX 800 - Panasonic DMP-BDT700 - Amplificatore Yamaha RX-795 - dolbyd.5.1 - laterali Mordant Short, centrale e posteriori Technics sub Yamaka - Piatto Technics SL-D212 Testina Shure.

Volevo prendere as800 perché full HD non voglio 4k perché per un po' di anni non vedo niente in 4k! Non ho larga banda e non ho neanche intenzione di metterla. I televisori full HD secondo me per visionare sky HD e blu Ray sono i migliori in quanto non hanno bisogno che lo scaler lavori. Con un 4k vedresti sempre programmi e film scalati e per quanto buoni sempre secondo me, il segnale subisce comunque una modifica. Forse mi sbaglio?

Questo l'ho trovato scritto in una recensione del cx750:

Quando si tratta di upscaling di fonti sd e risoluzione HD a 4k il tv Panasonic mostra qualche limite........
    Ultima modifica di Posmic; 28-01-2016 alle 16:00

[QUOTE=Posmic;4524544]Questo l'ho trovato scritto in una recensione del cx750:

Ti posso rispondere solo per quel che concerne la differenza tra il CX800 (uhd 4k) e l'AS800 avendoli avuti tutti e due a distanza di un mese. Anche io ero stato attratto dall'as800 in quanto come te non mi interessa per ora il 4k avendo i tuoi stessi problemi di connessione e, da quello che avevano scritto nei vari post che il Full Hd era superiore nelle visioni dei contenuti in Sd e Hd, mentre se si guardava già BluR. qui l'upscaling era a favore degli UHD. Ti posso assicurare che con la visione dei programmi sky in Hd l'upscaling del cx 800 è già superiore all'as800. Per i bluray già qui incomincia a farsi netta la differenza a favore di questo UHD
    Se hai letto qualche pagina indietro (nel mese di gennaio 2016) ero rimasto impressionato nella visione delle videocassette VHS con l'as800 mi dovevo allontanare di 4 metri, con questo sto tranquillamente seduto sul divano alla normale distanza di visione di 2,5 e si vedono meglio. Capisci che dovrebbe essere il contrario con le vhs questo 4k dovrebbe avere grosse difficoltà.
    Ora è pur vero che leggendo chi aveva confrontato le due tv UHD vale a dire il CX800 e il CX 750 aveva notato che inevitabilmente il cx800 è superiore nel contrasto dettaglio colori (vorrei vedere sono tante le differenze a partire dal pannello certificato THX, dal 4Kpro ecc..) ma che questo non giustificava però quasi il doppio da pagare tra le due tv.
    Quindi ricapitolando ora non so se il CX 750 nell'upscaling delle visioni in Hd sky e blu ray sia superiore all'As800 ma io a questo punto proverei con un negozio che abbia tutti e due le tv.
    Fagli attaccare un lettore bluray Guardatele bene e poi decidi tu.
    Io ora come ora non tornerei più indietro anche risparmiando un paio di cento euro in più
    Panasonic 55 CX 800 - Panasonic DMP-BDT700 - Amplificatore Yamaha RX-795 - dolbyd.5.1 - laterali Mordant Short, centrale e posteriori Technics sub Yamaka - Piatto Technics SL-D212 Testina Shure.

Ragazzi, rientro adesso nel Forum dopo oltre un anno dalla...sostituzione del pannello sul mio As800 da 55'', poiché presentava all'acquisto un alone in un angolo.
    E' comparso da poco un alone al centro scuro al centro del pannello, ho chiamato il centro assistenza che è venuto in tempo zero presso la mia abitazione e verificato il difetto, hanno ritirato il televisore.
    Premettendo che non ne sapevo nulla di tutti i problemi che questo pannello ha presentato nel tempo e in così larga scala, ho ingenuamente chiesto al Tecnico se il pannello fosse ancora in produzione, visto che il TV non lo è più.
    Il tecnico mi rispondeva che, a suo parere, il pannello non è più prodotto.
    Essendo a conoscenza delle politiche Panasonic (sostituzione con un TV di pari/superiore livello in caso di pannelli obsoleti), auspicavo nella sostituzione di tutta la TV.
    A distanza di un giorno, ho contattato il centro assistenza, questi mi rispondevano che il televisore non presentava altri problemi e che è stata richiesta la sostituzione del solo pannello.

A questo punto vi chiedo, secondo voi a seguito delle richieste avanzate dal CAT, la sede centrale valuterà se sostituire tutta la TV con un modello di pari/superiore livello o si limiteranno alla riparazione?

Grazie anticipatamente per le risposte eventuali.
    Televisore PANASONIC LED TX-55AS800T - Soundbar LG NB4540 - Xbox One

per me te lo sostituiranno...

Citazione Originariamente scritto da Viniciodeltoro Visualizza messaggio
    Questo l'ho trovato scritto in una recensione del cx750:

Ti posso rispondere solo per quel che concerne la differenza tra il CX800 (uhd 4k) e l'AS800 avendoli avuti tutti e due a distanza di un mese. Anche io ero stato attratto dall'as800 in quanto come te non mi interessa per ora il 4k avendo i tuoi stessi problemi di connes..........[CUT]
    Io la penso come Vinicio. Alla luce di tutto, se dovessi rifare l'acquisto adesso, andrei sul 49CX750...ribadisco che io sono possessore da agosto 2015 di un as800 da 47" con cambio pannello dopo due mesi circa...e anche quello nuovo non è del tutto esente dai difetti del precedente...

PS. qui dentro non c'è nessuno che abbia preso il taglio da 47" come me?
    Ultima modifica di stefano87; 29-01-2016 alle 14:45

Questa sera sono andato a vedere il cx750 60 pollici in negozio. girava una demo Panasoni. Beh angolo di visione eccezionale per una tv led. Aveva un angolo leggermente più scuro si notava in alcune scene banding non mi sembrava male...... Poi ho visto una Sony x85c 55 pollici a500 euro in meno del cx750 e mi sono venuti alcuni dubbi sulla scelta. Ora vado a leggere fra i forum cosa dicono di questo modello

Citazione Originariamente scritto da Frank'O Visualizza messaggio
    .....A questo punto vi chiedo, secondo voi a seguito delle richieste avanzate dal CAT, la sede centrale valuterà se sostituire tutta la TV con un modello di pari/superiore livello o si limiteranno alla riparazione?
    .....[CUT]
    Dipende dalla disponibilità del ricambio, se hanno ancora pannelli di quel tipo a magazzino ricambi ti sostituiscono il pannello, se non ne hanno piu ti sostituiscono il tv.

Questa sera sono andato a vedere il cx750 60 pollici in negozio. girava una demo Panasoni. Beh angolo di visione eccezionale per una tv led. Aveva un angolo leggermente più scuro si notava in alcune scene banding non mi sembrava male...... Poi ho visto una Sony x85c 55 pollici a500 euro in meno del cx750 e mi sono venuti alcuni dubbi sulla scelta..........[CUT]
    Scusa ma ero convinto che intendevi prenderti esclusivamente un 60 pollici. Non ho guardato, ne intendo farlo se il sony è UHD o Fullhd. Stai facendo una comparazione di prezzo tra un 55 e un 60 di 500 euro , è probabile che con il 55 pana non ti discosti tanto.. Se devi virare anche sul 55 e non ti interessa l'UHD, la parte smart, non fai un'uso eccessivo di play, allora io virerei sull'Lg Oled. spesso fanno offerte e potresti prenderti questo gran Tv sui 1500, magari aspettando un mesetto/2 che calano qualcosa, ma faresti un'acquisto che, in base a quello che vedi prevalentemente sky/Bluray, ti appaga gli occhi e te ne freghi di aver speso un paio di cento rispetto a quello che ti eri prefissato.

hanno consegnato questa mattina la tv...
    mi riferiscono di un cambio scheda...
    le aree del pannello che presentavano piccole macchie nere tipo pixel bruciati ora sono pulite...
    va benissimo così. ..e sicuramente farò l'estensione della garanzia.
    grazie a tutti
    Ultima modifica di romoletto13; 01-02-2016 alle 17:36

Pagina 65 di 77 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •