|
|
Risultati da 511 a 525 di 1147
Discussione: Panasonic TX-55AS800T
-
28-05-2015, 08:51 #511
Junior Member
Ciao a tutti,
sono in procinto di comprare questa tv in versione 55 pollici.
Volevo chiedervi 4 cose:
1. Devo montarlo al muro e avrei bisogno di staffe, più sono robuste e più sono "invisibili" e di qualità meglio, è: cosa mi consigliereste?
2. L'audio è pessimo come si dice? Quale soundbar mi consigliereste? Se la tv è appesa al muro, la soundbar dove la metto?
3. Quale lettore bluray mi consigliereste di qualità senza spendere una follia?
4. Non riesco a capire se la cornice è nera o tipo argento: esistono 2 versioni? Se ne esiste solo una, qual è?
Grazie mille a tutti in anticipo.Ultima modifica di marcione; 28-05-2015 alle 08:53
-
28-05-2015, 14:21 #512
Bannato
2) L'audio non è affatto pessimo, ovviamente non è paragonabile ad un Home theater. Ricordati di togliere la plastica protettiva sotto al tv che ricopre le casse! Spesso gli utenti non la notano e l'audio così è pessimo.
4) La cornice del pannello è metallica e di colore scuro. La parte sottostante che fa da base al tv sempre di metallo scuro, nel caso lo metti su staffe a muro è rimovibile (basta svitare 6 viti) in modo da rendere il tv ancora più piccolo come dimensioni.
-
28-05-2015, 19:47 #513
Member
-
29-05-2015, 11:04 #514
Senior Member
Ragazzi, crea problemi lasciare sempre connesso l'hdd esterno (2,5 autoalimentato porta usb3)?
-
29-05-2015, 15:02 #515
Member
Perché dovrebbe? I computer fissi e portatili hanno un hard disk interno, che è sempre, perennemente, in funzione. E continuano a funzionare benissimo anche se lasciati accesi 24h su 24 (poi ovvio se in quelle 24h su 24 gli fai fare rendering o lavori pesanti continuamente, li surriscaldi e a lungo andare potresti danneggiarli, ma non è il tuo caso).
Dunque puoi stare tranquillo: oltre al fatto che gli hdd sono fatti per durare sempre accesi, hanno pure una funzione di "autocontrollo" che li fa dormire mentre non sono in funzione. Infatti noterai che appena accendi la tv l'hdd si attiva e lo senti girare...ma dopo pochi minuti se non lo stai utilizzando, si mette in stato di riposo, e ci resta fino a quando non lo chiami in causa.
Approfitto per consigliare a tutti l'hdd SAMSUNG SPINPOINT M9T che offre ben 2.000 GB di storage, il che significa tanti bei filmettini a portata di mano racchiusi dentro un solo dispositivo. E' venduto senza box, ma vi basterà smontare il case di un hard disk obsoleto o che non vi serve più, e inserirlo là dentro. Oppure direttamente prendere un banalissimo case usb 3.0 (anche dai cinesi) per circa 10€.Ultima modifica di thomascrawford; 29-05-2015 alle 15:09
-
29-05-2015, 19:04 #516
Senior Member
bene.. meglio così..... xo ogni tanto, con tv spenta, trovo l'hdd alimentato (led acceso)... come mai? Una volta lo ho partizionato per fare metà registrazione e l'altra metà per archivio... ma me ne leggeva solo la prima partizione... immagino che non si possa fare questo.. un hdd per registrare e un altro come archivio....
-
29-05-2015, 21:19 #517
Member
Con la TV spenta o in standby? Perché nel secondo caso è normalissimo. Nel primo, credo sia più raro, ma comunque nulla di preoccupante. Ad ogni modo il led acceso significa semplicemente che l'hdd è alimentato, non che stia girando (a vuoto).
Dunque se il led è molto forte, lo hai in camera da letto, e ti disturba, staccalo pure. Se l'unica pippa mentale riguarda la paura che si surriscaldi e guasti girando a vuoto, puoi stare tranquillo, perché non accadrà.
Sull'hdd partizionato, credo sia difficile trovare un televisore in grado di gestire più di una partizione, ad oggi. La maggior parte dei TV (soprattutto quelli NON-ultramoderni) legge soltanto gli hdd formattati in fat32...figuriamoci se sono in grado di gestire le multipartizioni... Magari qualche modello lo fa, ma non saprei dirti. Sono funzioni avanzate e molto particolari che molto raramente trovi nelle descrizioni dei produttori, quindi bisogna informarsi caso per caso con chi lo possiede in casa propria.
-
30-05-2015, 06:19 #518
Senior Member
-
31-05-2015, 17:10 #519
Junior Member
-
31-05-2015, 19:29 #520
Member
Poco fa' sono stato nuovamente da Euronics...e il 55AS800 costava eccezionalmente 1199€...ma era l'ultimo disponibile...cioè quello in esposizione -__-"
Ho chiesto se ne avessero altri, e mi han detto di no, che li han terminati anche nel "magazzino/dispensa" di Milano, ed han cercato di rassicurarmi dicendo che comunque stava esposto là soltanto da una quindicina di gg, non aveva un solo graffio ecc. Ma io ovviamente non lo voglio quello dell'esposizione.
Poi ho chiesto se e quando ne sarebbero arrivati nuovamente...e mi han detto che il televisore è del 2014 e dunque è ormai fuori produzione...perciò non arriverà mai più...
Ma è normale che i televisori così relativamente giovani vadano fuori produzione così rapidamente??
E io che pensavo di poter temporeggiare e attendere una svalutazione maggiore...!Ultima modifica di thomascrawford; 31-05-2015 alle 19:30
-
31-05-2015, 20:18 #521
Bannato
E' normalissimo, quando esce la nuova linea quella vecchia è gia fuori produzione da qualche mese, cmq se il tv esposto era perfetto puoi tranquillamente prenderlo visto che solo i plasma se trattati male possono presentare problemi di stampaggio.
-
31-05-2015, 21:49 #522
Advanced Member
Quoto plasm-on... Considerando che costa meno del miglior prezzo online non starei neanche a pensarci...
TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
31-05-2015, 22:16 #523
Member
Ironia della sorte proprio subito dopo aver visto quell'ultimo pezzo da Euronics, ho ricercato su ebay...e il miglior prezzo del web - 1155 euro compreso di spedizione - è andato venduto -__-
Dite che non dovrebbe comunque avere danni pur essendo esposto al tatto di tutti ed acceso per almeno 12h di fila ogni gg?
Voi lo prendereste?
Pensandoci bene avrei comunque la garanzia in caso di malfunzionamento...quindi quasi quasi un pensierino ce lo farei...!
Ma sono troppo indeciso... Non ho mai preso prodotti in esposizione...
-
31-05-2015, 22:27 #524
Advanced Member
Fai così: prepara una penna usb con dei filmati per testare il tv così la provi e sei sicuro che non ha difetti.
Per le ore di funzionamento vedi nel menù del tv. Se ritieni che sono troppe potresti chiedere un ulteriore sconto o semplicemente non comprare...
Gli lcd sono carri armati... Il fatto che sia stato acceso per un po non necessariamente é un male.TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
01-06-2015, 05:58 #525
Junior Member
Anch'io preso proprio all'Euronics come ultimo pezzo in esposizione....all'inizio titubante, poi in realtà ne ho approfittato per studiarmelo bene da acceso, fatto mettere bluray di avatar e verificato cm per cm se difetti.....e mi sembrava perfetto.....e tuttora lo è!!!!!! Quindi in realtà mi è parso poi un vantaggio poterlo testare prima dell'acquisto.... Inoltre altri 50€ in meno come ultimo pezzo e via......
Quindi non posso che dirti di provarlo e se tutto ok di approfittarne.....visto che chissà se ne arriveranno altri......