Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 146 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 2188

Io pensavo che avessi visto un confronto diretto e non 2 recensioni singole.
    Secondo me questi giudizi sono troppo sommari in quanto magari ad uno interessano alcune caratteristiche a discapito di altre e via dicendo.
    Il punteggio che ottengono i TV nelle recensioni è un punteggio globale e non è mai così oggettivo.
    Io avendo visto i 2 TV uno affiancato all'altro mi ha impressionato favorevolmente il Panasonic,ma parlo solo per la qualità dell'immagine,per la sua bellezza sia in SD che in HD,(anche se il Samsung se la cavava piuttosto bene)poi però ho preso il Samsung per altri motivi...

Un confronto vero e proprio non l'ho trovato. Ti ho linkato quelle recensioni perché quanto meno sono state fatte dalla stessa persona. Ho letto anche altre recensioni sui due modelli e molte di quelle relative al Panasonic sono concordi sul fatto che non eccella in quanto a qualità dell'immagine e sostengono che riveli alcuni difetti, al contrario di quanto abbia spesso visto personalmente sui Panasonic, che ho sempre apprezzato più dei Samsung. Purtroppo ogni parere è soggettivo, però non potendo confrontarli personalmente, mi sono dovuto fidare di quanto ho trovato in rete e ciò che mi dici mi sconforta un po'.
    A questo punto mi auguro che il Samsung sia soddisfacente in maniera assoluta, al di là di un potenziale confronto con il Panasonic.
    Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

Citazione Originariamente scritto da DMJ Visualizza messaggio
    Un confronto vero e proprio non l'ho trovato. Ti ho linkato quelle recensioni perché quanto meno sono state fatte dalla stessa persona. Ho letto anche altre recensioni sui due modelli e molte di quelle relative al Panasonic sono concordi sul fatto che non eccella in quanto a qualità dell'immagine e sostengono che riveli alcuni difetti, al contrario..........[CUT]
    Vai tranquillo,hai un ottimo TV,davvero molto completo!
    Un consiglio,se vuoi e ti interessa registrare,acquista chiavette usb 3.0 di un certo blasone,sandisk o kingstone,che reggano alte velocità di scrittura,altrimenti il pendrive se non supera il test proposto dal TV diventa inutilizzabile.
    Ciao.

Grazie per il consiglio, per fortuna ho già diversi pendrive Sandisk, maggiormente USB 2.0; comunque avevo letto sulle specifiche che le usb del televisore sono 2.0.
    Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"

Citazione Originariamente scritto da scarmelo Visualizza messaggio
    Credo ci voglia un NAS quantomeno discreto. Io pur avendo un altro NAS, un Netgear DNS313, non lo vedo mentre il QNap, di qualità senz'altro migliore, lo vedo. Quindi credo dipenda dal NAS. Stasera proverò a fare una cosa che non avevo ancora fatto, ossia condividere in rete le cartelle dove ci sono i file video, vediamo se così cambia qualcosa...
    ..........[CUT]
    Ciao scarmelo,

hai poi fatto al prova? Risultato?
    Ho letto che anche Velo512 ha un Qnap ma non ho capito:

- se riesce a usarlo come disco remoto via rete
    - con quale "metodo" lo seleziona (da source o da altro)

Se mi date qualche info provo ad acquistarmi un box nas: ma non un Qnap che costa un botto; stavo valutando un Dlink Sharecenter.

Grazie

Grazie mille per la risposta!
    Mi sembrava di aver letto che il 6670, a differenza del 6800, fosse nato per essere commercializzato nei paesi dell'est. Tanto meglio se si può scegliere come lingua e sintonizzazione canali Italia!! Mi sembra che questa tv abbia, malgrado il prezzo non eccessivamente elevato, tutte le ultime caratteristiche. Come alternativa Samsung, da 48/50" si va alla 6900 da 50" oppure alla 8000 da 48" con prezzi ben maggiori!!!

Grazie per il consiglio, per fortuna ho già diversi pendrive Sandisk, maggiormente USB 2.0; comunque avevo letto sulle specifiche che le usb del televisore sono 2.0.
    Con le 2.0 non ce la fai con i pendrive ma ce la fai con gli HDD sia da alimentare che alimentati da usb,almeno questo lo dico per esperienza diretta.
    Quindi indicativamente ci vuole almeno una velocità di 30 MB/s e questa velocità non è contemplata nelle chiavette usb 2.0.

Ok, ma se le porte USB del televisore sono 2.0 è indifferente se utilizzo un pendrive 2.0 o 3.0, in quanto andranno entrambe alla velocità dello standard più datato. A meno che sul sito sono riportate informazioni errate o incomplete.
    La plastica interna alle prese usb è nera/bianca oppure blu? Nel secondo caso sono effettivamente delle 3.0.
    Comunque mi auguro che quelle che ho già vadano comunque bene e te lo saprò dire appena lo potrò verificare. :-)

Ok, ma se le porte USB del televisore sono 2.0 è indifferente se utilizzo un pendrive 2.0 o 3.0, in quanto andranno entrambe alla velocità dello standard più datato. A meno che sul sito sono riportate informazioni errate o incomplete.
    La plastica interna alle prese usb è nera/bianca oppure blu? Nel secondo caso sono effettivamente delle 3.0.
    Comunq..........[CUT]
    Il limite non è nelle porte usb del TV ma nei pendrive,quelli 2.0 hanno una velocità di scrittura molto inferiore alla capacità delle porte usb del TV,sia che essi siano 2.0 che 3.0.
    Comunque sarà il TV a fare un test specifico su ciò che ci collegherai e ti dirà che la periferica è compatibile o meno
    Mi pare di ricordare che il colore della plastica interna dell'usb del TV sia scuro.

Citazione Originariamente scritto da mocambo Visualizza messaggio
    Ciao scarmelo,

hai poi fatto al prova? Risultato?
    Ho letto che anche Velo512 ha un Qnap ma non ho capito:

- se riesce a usarlo come disco remoto via rete
    - con quale "metodo" lo seleziona (da source o da altro)

Se mi date qualche info provo ad acquistarmi un box nas: ma non un Qnap che costa un botto; stavo valutando un Dlink S..........[CUT]
    Purtroppo dopo prove e tentativi vari sono giunto alla conclusione che sia il supporto DLNA che l'app PLEX siano una gran fregatura. Personalmente non sono nemmeno riuscito a farli funzionare!
    Avendo però un PC mediacenter penso che continuerò ad usare questa soluzione insieme all'ottimo XBMC oggi rinato come Kodi!
    Basterebbe solo che Samsung decidesse di dare supporto a Kodi per poterlo installare nella tv ma non credo che lo farà mai, per motivi a me sconosciuti.
    Cmq sia oggi come oggi non acquisterei nemmeno più un NAS (seppure ottimo come il Qnap che possiedo) perchè ci sono delle piattaforme a basso consumo come l'Intel NUC che al costo di 120 Euro è un vero mini pc con uscita hdmi diverse usb e una lan gigabit al quale, collegando in USB un box multidisco magari USB3, lo fai diventare un vero NAS ma molto più performante perchè nel frattempo funge anche da stazione di download vari ed eventuali...
    Sto seriamente pensando di acquistarne uno per vedere come se la cava come mediacenter...

Citazione Originariamente scritto da scarmelo Visualizza messaggio
    Purtroppo dopo prove e tentativi vari sono giunto alla conclusione che sia il supporto DLNA che l'app PLEX siano una gran fregatura. Personalmente non sono nemmeno riuscito a farli funzionare![CUT]
    Io invece a questo punto ho deciso di "andare alla montagna". Monterò il nas vicino al tv al quale lo collegherò via usb. Collegherò poi il Nas alla rete "switchando" la lan che va al tv. In questo modo trasferirò i files da pc via rete domestica e potrò visualizzare i contenuti multimediali sul tv via usb.
    Non trovo altre soluzioni.

Salve a tutti stò per acquistare un samsung 48h6670. Ho già 2 smart tv samsung da 22 pollici con le quali vedo i film in divx dal mio nas qnap. Se non sbaglio alcuni dicono che non sono stati capaci di farlo funzionare. Possibile che le mie due tv che hanno circa 2 anni facciano quello che questo 6670 non fa?
    Inoltre un mio amico ha preso un LG 3D e mi dice che il tv gli segnala quando ci sono trasmissioni televisive in 3d. Questo samsung 6670 fa lo stesso? Mi dice se la trasmissione che sto guardando è in 3D.
    Grazie dell'aiuto.

Pierpippo

Citazione Originariamente scritto da pierpippo Visualizza messaggio
    Salve a tutti stò per acquistare un samsung 48h6670. Ho già 2 smart tv samsung da 22 pollici con le quali vedo i film in divx dal mio nas qnap. Se non sbaglio alcuni dicono che non sono stati capaci di farlo funzionare. Possibile che le mie due tv che hanno circa 2 anni facciano quello che questo 6670 non fa?
    Inoltre un mio amico ha preso un LG 3D ..........[CUT]
    Trasmissioni televisisve in 3D?
    Ma dove?
    Esiste solo sky 3d che io sappia,magari sul satellite ci sarà qualcos'altro?

Citazione Originariamente scritto da pierpippo Visualizza messaggio
    [CUT]
    Se non sbaglio scamerlo aveva scrtto che lui vedeva il Qnap (selezionando dalle sorgenti) ma non "navigava" dentro le cartelle per selezionare (e presumo visionare) i files.

Tu come l'hai collegato e come "accedi" dal tv al nas?

Citazione Originariamente scritto da mocambo Visualizza messaggio
    Io invece a questo punto ho deciso di "andare alla montagna". Monterò il nas vicino al tv al quale lo collegherò via usb. Collegherò poi il Nas alla rete "switchando" la lan che va al tv. In questo modo trasferirò i files da pc via rete domestica e potrò visualizzare i contenuti multimediali sul tv via usb.
    Non trovo altre solu..........[CUT]
    Questa mi giunge nuova.
    Non sapevo esistessero (e ancora lo penso...) NAS che riuscissero a funzionare in USB e LAN contemporaneamente.
    Che modello di NAS possiedi?

Pagina 76 di 146 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •