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Discussione: Samsung SERIE 2014: H6400-H6500-H6670-H6700
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04-01-2015, 15:52 #1486Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
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04-01-2015, 18:37 #1487
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La parte smart dei tv Samsung è sicuramente tra le migliori in assoluto. Ti posso confermare che anche Lg e Sharp sono nettamente inferiori. Ribadisco che come sempre il problema è il sistema chiuso di ios di Apple che costa tanto e fa molte meno cose. A me viene da ridere quando vedo i problemi che hanno i possessori di Apple a fare cose che Android fa molto semplicemente senza ricorrere a app aggiuntive. E sorrido ancora di più quando i possessori di detti apparecchi invece di aprire gli occhi e di capire dove sta veramente il problema si convincono che tutto il resto sia da buttare. Lol.
Ultima modifica di pierpippo; 04-01-2015 alle 18:38
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04-01-2015, 18:41 #1488
Ti quoto, pierpippo.
Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
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04-01-2015, 19:50 #1489
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Tornando IT, qualcuno ha aggiornato il H6670 al nuovo fw del 30 dicembre?
Qualche differenza/bug/miglioramento?
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04-01-2015, 20:00 #1490
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Io sono via quindi non ti posso aiutare. Sai se l'hanno messo ota?
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04-01-2015, 20:07 #1491
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Dovrebbero consegnarmi il TV domani (Bartolini permettendo) quindi non so se è anche OTA.
Chiedevo proprio perché avevo intenzione di aggiornarlo appena arrivato, prima di addentrarmi in tutti i vari settaggi e smanettamenti
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04-01-2015, 22:46 #1492
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05-01-2015, 13:00 #1493
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Grazie,avevo provato smart view che fa questo,invio foto e video dall ipad e funzione telecomando per la tv.Ho lasciato perdere.
Per gli altri...non so cosa ci facciate voi con la tv e non intendo cambiare le vostre opinioni in merito.Per le mie aspettative lato smart mi immaginavo tutt altro a partire dal browser che (per conto mio)sembra di essere tornati all anno zero.
Non son un apple fan anzi tutt' altro,sono contrario a tutti i sistemi che limitino e quindi apple limita tantissimo.Ma a differenza di questa tv su apple qualche app si può trovare .
Forse mi sono lasciato "ingannare"da un sistema basato su linux e quindi ho pensato che fosse molto piu aperto.CHe android sia un sistema anni luce piu avanti non lo metto in dubbio,sto provando questi minipc android hdmi che sono quello che mi aspettavo da questo tv.
Non è mia intenzione convincere qualcuno se sia buono o no un apparecchio ma...sul forum samsung non mi pare di leggere cose bellissime e..se per i vecchi tv (chiamiamo vecchio un tv dell'anno scorso)la gente si ingennia per istallarci altro non credo di essere proprio in torto.
Ne riparleremo quando samsung dirà"ci dispiace non è previsto per quel modello l' app ...un aggiornamento o che altro....
Chiudo l' ot
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05-01-2015, 16:52 #1494
Il punto è che non esistono TV smart come le vorremmo noi in quanto la maggior parte delle altre sono anche peggio.
Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
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05-01-2015, 19:34 #1495
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Salve, ho bisogno di aiuto.
Oggi alle 19 Bartolini mi ha consegnato il TV 48H6670 acquistato da Mon**ick.
Inizio a montarlo, lo accendo, e mentre inserivo la password della mia rete wifi (quindi tv acceso da si e no 30 secondi) si spegne di colpo lo schermo
Ho provato a riaccendere, staccare la spina, ma nulla.
Ho il timore che possa aver assorbito dell'umidità, qui oggi ha piovuto tutto il giorno.. per ora è con la spina staccata, come mi muovo?
Provo ad asciugarlo con un phone senza avvicinarmici troppo? Lo lascio tutta la notte staccato e aspetto domattina?
C'è il rischio che possa aver subito danni seri/irreparabili?
Sono veramente amareggiato
AGGIORNAMENTO:
Il TV in realtà si accende, ma con schermo nero, senza retroilluminazione.
Si intravedono le immagini, ma capire cosa c'è scritto è quasi impossibile, sono riuscito a completare la configurazione iniziale andando a tentoni, l'audio funziona.
Temo quindi sia qualcosa che riguarda la retroilluminazione a led, non capisco perché appena arrivato funzionava e dopo qualche secondo si è spento tutto...
Ora lo lascio tutta la notte con la presa di corrente staccata, ma sono poco fiducioso.
A chi dovrei rivolgermi? Al venditore (Monc**ck) o all'assistenza Samsung?
GrazieUltima modifica di andreacos92; 05-01-2015 alle 21:49
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05-01-2015, 22:15 #1496
Io lo rimanderei indietro al venditore come difettoso.
A meno che non si sia bagnato sotto la pioggia, io direi che e' assolutamente impossibile che sia stata l'umidita' ambientale a danneggiarlo, ci mancherebbe.
Qualche volta gli apparecchi elettronici si guastano quasi subito per qualche componente difettoso di fabbrica.VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
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05-01-2015, 22:17 #1497
Prova a disabilitare la retroilluminazione automatica.
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06-01-2015, 08:05 #1498
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Buongiorno, e grazie per i suggerimenti.
L'unico modo per intravedere cosa c'è scritto sullo schermo è illuminarlo con una luce esterna, così ho provato a disattivare tutti i filtri immagine e le regolazioni automatiche, ho disattivato la funzione ECO, provato tutte le modalità immagine, ma nulla, sembra un problema hardware.
Aggiungo che ho ancora la pellicola trasparente sulla cornice del pannello, che dia fastidio a qualche sensore di luminosità ambientale?
Il TV non si è bagnato sotto la pioggia, quando è arrivato il corriere aveva finito di piovere.
So che l'ideale sarebbe contattare il venditore e applicare la garanzia legale, così da avere probabilmente un altro prodotto sostituitivo, però mi trovo in una situazione particolare.
Il TV è per la casa dei miei, io sono uno studente fuorisede, riparto domattina e tornerò a Pasqua.
Mio padre si trova in ospedale da 2 settimane per degli accertamenti e questo TV era un "regalo" di bentornato per quando sarebbe uscito, quindi reimballare e rispedire il tutto entro i tempi è un po' difficile.
Avevo pensato di contattare l'assistenza Samsung, in teoria dovrebbe venire il tecnico a casa essendo un modello garanzia Italia superiore ai 40", e per l'occasione si farebbe trovare in casa mia madre.
Però d'altra parte non vorrei che sia un modello nato male e che possa creare problemi anche in futuro, anche una volta riparato.
Alla luce di ciò, e scusate per la situazione un po' contorta, voi come vi muovereste?
Inoltre, ho notato che sullo scatolo del TV non c'è il bollino giallo di Samsung Italia, però il codice del TV è UE48H6670SZXZT, quindi in teoria modello italiano. Non dovrebbe esserci anche il bollino di Samsung Italia?
Il diritto di recesso con restituzione dell'importo pagato è andato a farsi benedire una volta aperta la confezione e levato i sigilli?
Grazie di nuovo
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06-01-2015, 14:34 #1499
Capisco la tua situazione, ma io lo cambierei ex novo.
La pellicola sulla cornice non dovrebbe dare fastidio, anche io l'ho provato senza toglierla.Ampli: Denon AVC-X6800H | Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 | Diffusore centrale: Monolite Gold/C | Diffusori surround: Klipsch RS-35 | Subwoofer: Energy XL-S10 | Lettore BD 4K UHD: Panasonic DP-UB820 | Lettore BD: Denon DBP-2010 | Multimedia player: Dune HD Premier 4K Pro | Decoder SAT: Humax Tivumax Recorder | Giradischi: Technics SL-1210MK5 | Videoproiettore 4K: Benq W2710 | Schermo: Screenline Inceiling 138"
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06-01-2015, 14:44 #1500
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Grazie di nuovo, si mi sto convincendo anche io per questa strada.
Ho letto diversi articoli sui diritti dei consumatori e le spese di restituzione e di consegna del nuovo prodotto dovrebbero essere tutte a carico del venditore.
Qualcuno ha esperienza diretta o può darmi suggerimenti? Conviene comunicare al venditore via e-mail e tramite il form di "Prodotto non funzionante" sul loro sito oppure via raccomandata a/r per stare sul sicuro?
Intanto comunico il guasto al venditore tramite il sito, domani mentre sono in viaggio provo a contattarli telefonicamente.
In serata reimballo il tutto.