|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
29-03-2013, 15:36 #1
Junior Member
Aiuto tv Samsung Es6300 46 " e Amplificatore Harman Kardon AVR 70 - Problema con ARC
Ciao a tutti!
vi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione per postare questa richiesta d'aiuto.
Ho un problema a configurare l'audio return channel sul mio televisore (o forse sull'ampli, non ho ancora capito dove sia il problema)
Brevemente: vorrei usare l'uscita HDMI 2 dell'es 6300 (che dovrebbe supportare la funzione ARC) per connettere l'uscita audio della tv all'ingresso dell'amplificatore.
Entrambi, a quanto dice il manuale, supportano ARC.
Ho attivato Anynet sulla tv, ho attivato CEC sull'amplificatore, ho un cavo hdmi 1.4 con ethernet.
Semplicemente quando accendo entrambe le periferiche non riesco a sentire nulla.
Collegando con cavo ottico tutto funziona perfettamente, con il cavo hdmi non riesco a sentire nulla.
ho provato anche a connettere il cavo hdmi su un altra porta hdmi dell'amplificatore ma, stando a quanto dice il manuale, la porta da usare è la hdmi out dell'ampli.
Non ho davvero idea di cosa fare
Ho provato anche a cambiare cavo hdmi, ne ho provati ben 5 diversi, dall'1.2 all'1.4b, NULLA!
ho cercato su google ma sembra che questo problema non sia così comune :/
a me sembra molto strano,
qualche idea su cosa potrei fare o sull'iter da seguire? magari sono io a sbagliare
grazie mille!
Francesco
-
29-03-2013, 15:56 #2
Hai guardato bene sui menù della tv se c'è qualche opzione audio da attivare?
-
29-03-2013, 16:00 #3
Junior Member
credo di si,
ho resettato anche le impostazioni di fabbrica, aggiornato all'ultimo firmware
le uniche opzioni (che il manuale mi dice di verificare) sono anynet attivo e cavo nella porta hdmi 2 (cavo hdmi high speed)
ed è tutto ok... boh
-
02-04-2013, 07:35 #4
Cerco di ricordarmi di controllare se c'è altro... Ma guarda anche il manuale dell'home theater, io ho dovuto abilitare qualcosa anche da lì