Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto tv Samsung Es6300 46 " e Amplificatore Harman Kardon AVR 70 - Problema con ARC

Ciao a tutti!

vi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione per postare questa richiesta d'aiuto.

Ho un problema a configurare l'audio return channel sul mio televisore (o forse sull'ampli, non ho ancora capito dove sia il problema)

Brevemente: vorrei usare l'uscita HDMI 2 dell'es 6300 (che dovrebbe supportare la funzione ARC) per connettere l'uscita audio della tv all'ingresso dell'amplificatore.

Entrambi, a quanto dice il manuale, supportano ARC.

Ho attivato Anynet sulla tv, ho attivato CEC sull'amplificatore, ho un cavo hdmi 1.4 con ethernet.
    Semplicemente quando accendo entrambe le periferiche non riesco a sentire nulla.

Collegando con cavo ottico tutto funziona perfettamente, con il cavo hdmi non riesco a sentire nulla.

ho provato anche a connettere il cavo hdmi su un altra porta hdmi dell'amplificatore ma, stando a quanto dice il manuale, la porta da usare è la hdmi out dell'ampli.

Non ho davvero idea di cosa fare

Ho provato anche a cambiare cavo hdmi, ne ho provati ben 5 diversi, dall'1.2 all'1.4b, NULLA!

ho cercato su google ma sembra che questo problema non sia così comune :/

a me sembra molto strano,

qualche idea su cosa potrei fare o sull'iter da seguire? magari sono io a sbagliare

grazie mille!

Francesco

Hai guardato bene sui menù della tv se c'è qualche opzione audio da attivare?

credo di si,

ho resettato anche le impostazioni di fabbrica, aggiornato all'ultimo firmware

le uniche opzioni (che il manuale mi dice di verificare) sono anynet attivo e cavo nella porta hdmi 2 (cavo hdmi high speed)

ed è tutto ok... boh

Cerco di ricordarmi di controllare se c'è altro... Ma guarda anche il manuale dell'home theater, io ho dovuto abilitare qualcosa anche da lì

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •