Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 68 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1015

Discussione: SONY Line up 2013

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    nebul@ devi comprare la tv nuova? un consiglio te lo posso dare? comprati hx855 il 55" si trova a 2.000 euro e forse forse è anche migliore del nuovo w9 o x lo meno se la giocano alla pari,bisognerebbe vederli uno vicino all'altro x giudicarli per bene.
    Anche se è il mod del 2012 a volte conviene(mio persolane ragionamento) comprare que..........[CUT]
    Sono 2 mesi che cerco un 55" 855, sia usato che nuovo, ma non se ne trovano...

Citazione Originariamente scritto da Nebul@ Visualizza messaggio
    I dubbi mi stanno venendo solo dopo le recensioni e i commenti....
    fidati solo di quella che è la tua impressione personale, se stai dietro a recensioni o commenti di altri utenti, magari con gusti completamente diversi da tuoi, il tv non lo compri più...
    Ultima modifica di TylerDurden80; 30-05-2013 alle 17:53

Citazione Originariamente scritto da psycho_lod Visualizza messaggio
    Sono 2 mesi che cerco un 55" 855, sia usato che nuovo, ma non se ne trovano...
    Devi provare a chiedere se lo hanno in altri centri, se dai una caparra credo che te lo spediscano nel centro che vuoi o magari lo trovi a 100km e lo vai a prendere direttamente.

In questa recensione ne parlano benissimo..

Se i TV Sony della passata stagione di vedevano benissimo, quelli di questanno si vedono meglio. Potrebbe sembrare unovvietà ma non lo è: il salto fatto da Sony è netto, percepibile da tutti. Anche se non abbiamo la possibilità di mettere a fianco un HX855 e un W905, siamo sicuri che il W905 sia migliore in tutti i campi, dalla resa cromatica al contrasto, fino al processing dimmagine. Sony ha fatto un lavoro eccellente, e i meriti vanno divisi tra processore, retroilluminazione e pannello stesso. Come se non bastasse, e lo anticipiamo subito, il Sony W905 ha un Input Lag bassissimo, inferiore ai 10 millisecondi: un vero godimento per chi lo attacca alla PS3 o allXbox, pochissime scie e una reattività davvero immediata.

Vogliamo partire dai colori perché questa è la grande novità: al posto di usare i classici LED bianchi, Sony ha utilizzato un particolare filtro tra retroilluminazione e pannello, allinterno del quale sono stati inseriti piccoli elementi denominati Quantum Dots. Questi elementi, sollecitati dalla luce dei LED blu utilizzati come sorgente, emettono a loro volta un verde puro e un rosso puro: il risultato è una retroilluminazione con performance simili se non superiori ad una costosa illuminazione RGB, con una netta separazione delle componenti cromatiche, a tutto beneficio della resa a schermo.

Dal punto di vista cromatico, sia con i Blu-ray sia con video e fotografie, il W905 esprime il giusto grado di saturazione e una fedeltà cromatica davvero incredibile, apprezzabile soprattutto sui difficili rossi e sullincarnato della pelle. L'unico punto che forse merita di essere toccato è il blu: a tratti i cieli sembrano essere troppo carichi, quasi innaturali: meglio togliere un po' di saturazione. I menu a schermo, molto completi come abbiamo detto, permettono poi una regolazione completa e totale che, con lausilio di un colorimetro, permette di raggiungere un risultato perfetto. Lacquisto di un colorimetro, nonostante la calibrazione di fabbrica sia già molto buona, è altamente consigliato: un Xrite i1Display Pro da circa 200 euro è un investimento consigliatissimo per chi da un TV pretende la resa migliore. Lunico accorgimento che diamo è di evitare la modalità brillante da ogni ingresso, modalità che il Sony assegna di default alle trasmissioni TV: i colori sono talmente saturi e sparati che producono unimmagine ai limiti del guardabile.

Passando alla resa sui neri anche qui Sony ha fatto un lavoro eccellente: nuova gestione della retroilluminazione, nuovo processore e nuovo filtro permettono di raggiungere un livello del nero impensabile fino a qualche anno fa sul LED. E tutto ovviamente senza sacrificare i dettagli sulle basse luci: con una console si riesce tranquillamente a giocare un dungeon di Skyrim con pochissima luce distinguendo perfettamente tutti i dettagli. La gestione dinamica della retroilluminazione impressiona anche con i film in 2.35:1, dove le bande nere in ambiente non illuminato si fondono totalmente con il nero della stanza. Lunica nota relativa alla resa dei neri è legata allangolo di visione: di fronte il nero è perfetto, ma se ci spostiamo troppo, la luminosità cresce. Allo stesso modo, il Local Dimming è efficace ma non impeccabile per esempio nei titoli di testa a fondo nero: in questo caso si percepiscono le zone dove viene spenta la luce e quelle invece dove la retroilluminazione lavora. Inoltre se lo teniamo in modalità "aggressiva" si perdono un po' di dettagli sulle basse luci.

Buono anche il lavoro del processore X-Reality Pro. Per la prima volta non ci viene voglia di disattivare tutti i filtri: il processore aumenta davvero il dettaglio percepito e, anche attivando il Motion Processing, riduce sensibilmente le scie senza intaccare la cadenza originale del contenuto cinematografico. Per quanto riguarda il 3D, invece, sembra che lunica cosa migliorata siano i quattro occhiali in dotazione al posto dei due dello scorso anno: limportante è sapere che se mai venisse voglia di guardare un contenuto in 3 dimensioni, il TV può riprodurlo senza problemi e con una buona resa.

Sony ha fatto davvero un gran lavoro sul suo top di gamma, un LCD che si vede in modo superbo e che, se spremuto bene nelle regolazioni, può raggiungere performance sorprendenti. Un TV che soddisfa tutti, dagli utenti che non vogliono faticare troppo e che con le modalità Cinema e Game si trovano tutto pronto, agli utenti che invece passano più tempo nei menu che a guardare effettivamente un film. 4K e OLED possono aspettare: un W905 è, oggi, una scelta migliore.

Ragazzi io voglio comprarlo soprattutto per attaccarci la ps4, l'ho visto oggi da trony e non avevo parole, non è che io sia esperto di tv ma i colori era cosi naturali e spldendidi, una nitidezza spettacolare, mi sono incantato per 10 minuti.. Davvero.
    Ultima modifica di Kuraudo; 30-05-2013 alle 21:13

Citazione Originariamente scritto da TylerDurden80 Visualizza messaggio
    fidati solo di quella che è la tua impressione personale, se stai dietro a recensioni o commenti di altri utenti, magari con gusti completamente diversi da tuoi, il tv non lo compri più...
    Grazie m.i.l.l.e, hai completamente ragione!

Cavolo che recensione! L'entusiasmo torna a crescere!

Citazione Originariamente scritto da Nebul@ Visualizza messaggio
    Cavolo che recensione! L'entusiasmo torna a crescere!

Io l'ho visto oggi, è davvero spettacolare, c'erano vicino gli altri tv sony ma non cera paragone, veramente.

Io lo userò soprattutto per giocare.

un appunto sul triluminos: credo che sarebbe interessante trovare una rece/prova del w905 con un BDP Sony gamma 2013 certificato triluminos vs lo stesso tv con un BDP generico, questo per capire se ci possa essere una reale differenza o meno se la sorgente parla lo stesso linguaggio della tv.
    Lo spazio colore, se "incrementato" alla base, in linea teorica dovrebbe avere una resa superiore rispetto ad un segnale video tradizionale dove il tv fa una sorta di upscaling (passatemi il termine) del colore.
    sarebbe interessante sapere se effettivamente si ha una differenza reale e non solo teorica, di certo Sony punterà moltissimo su questo triluminos, pare che prossimamente verrà implementato su tutti i suoi prodotti (pc, smartphone, blu-ray disc e credo pure PS4).
    Ultima modifica di TylerDurden80; 31-05-2013 alle 00:07

un appunto sul triluminos: credo che sarebbe interessante trovare una rece/prova del w905 con un BDP Sony gamma 2013 certificato triluminos vs lo stesso tv con un BDP generico, questo per capire se ci possa essere una reale differenza o meno se la sorgente parla lo stesso linguaggio della tv.
    Lo spazio colore, se "incrementato" alla base..........[CUT]
    In che senso "verrà implementato il triluminous su ps4?

Completa stima per il tuo nick e avatar.

salve a tutti dopo recensioni e opinioni lette e stralette
    alla fine mi sono convinto ed ho acquistato il wt50 ...bhe che dire bel tv.
    le mie impressioni dopo averlo calibrato con i setting professionali:
    bell'imagine di giorno uno specchio pulita di sera con luce cmq bello,
    parte smart pensavo peggio invece ok come x il 3d (di cui che essendo attivo non avevo fiducia) invece mi sono ricreduto....veramente ok . veramente il top x gli attivi!!!

ora arriva la nota dolente avendo in cucina un sony ex720 nemmeno un gran fenomeno di tv, ha un'immagine migliore su tutti i fronti da qualsiasi canale del digitale che in HD il sony si comporta molto meglio volti più rifiniti,i dettagli
    sono migliori colori più intensi , il wt50 ha immagini più sgranate in confronto.....
    quasi sono propenso a rimanere in casa sony nonostante le magagne della parte smart ma avere un'immagine al top e 3d passivo .....e...lo riporto indietro per il w805 della sony dove il x-reality pro fa il suo lavoro..???

Citazione Originariamente scritto da Kuraudo Visualizza messaggio
    In che senso "verrà implementato il triluminous su ps4?

Completa stima per il tuo nick e avatar.
    ahahah, tu si che sei un intenditore!

implementato non è proprio il termine giusto non avendo la PS4 un display, diciamo che sarà certificata triluminos color: in pratica, come per i lettori BD Sony, dovrebbe avere a livello software una piena compatibilità coi tv Sony dotati di tale display per rendere i colori nella maniera migliore possibile secondo il concetto triluminos.
    poi se sia solo una trovata commerciale non saprei, per questo auspicavo un qualche test.

Citazione Originariamente scritto da matlie Visualizza messaggio
    salve a tutti dopo recensioni e opinioni lette e stralette
    alla fine mi sono convinto ed ho acquistato il wt50 ...
    sulla carta il wt50 è superiore in tutto rispetto al w805 però purtroppo siamo sempre alle solite tra caratteristiche tecniche e resa effettiva, francamente non avendo il wt50 non posso esprimermi e solo tu puoi avere l'esatta percezione, meglio di qualsiasi utente a cui chiedi consiglio. ripeto, analizzando le sole caratteristiche wt50 è certamente superiore.
    immagino comunque che avendo l'ex720 in cucina questo sia di dimesioni inferiori, specie sul dig. terrestre un tv più piccolo mostra sicuramente meno sgranamento e anche questo può influire, poi certo il processore sony è di altissimo livello (probabilmente superiore al pur buono pana) e potrebbe darti quel qualcosa in più.

secondo me fare il cambio è consigliato se proprio non sei soddisfatto e hai la sensazione di aver sbagliato acquisto, se invece tuttosommato sai che la cosa non ti pesarà più di tanto rimarrei col pana, dipende dal tuo grado di insoddisfazione e da quanto eventualmente penserai in futuro "chissà se compravo il sony"

sulla carta il wt50 è superiore in tutto rispetto al w805 però purtroppo siamo sempre alle solite tra caratteristiche tecniche e resa effettiva, francamente non avendo il wt50 non posso esprimermi e solo tu puoi avere l'esatta percezione, meglio di qualsiasi utente a cui chiedi consiglio. ripeto, analizzando le sole caratteristiche wt50 è certament..........[CUT]
    intanto grazie x la risposta, purtroppo è quello che già penso "chissà se compravo il sony"
    forse è come dici tu le dimensioni contano e su un 32" contro un 47" l'effetto sgranamento cè..
    di fianco l'una e l'altra la differenza io la noto. sembra di vedere lo stesso film sul sony un film uscito quest'anno sul pana del 1980 parlo di effetto cinematografico...mi spiego?? nonostante cmq sia una buona immagine qualla del pana......non sò cosa fare e ho 10gg per decidere....il sony sulla carta sarà inferiore questo lo avevo quasi capito xò a sto punto sony con il suo processore non credo vada indietro ... anche se montanto il pannello LG qualche perdita di contrastro e nero si perde....giusto??..bho.....
    Ultima modifica di matlie; 31-05-2013 alle 03:01

Salve a tutti una domanda: per quanto riguarda il 2k il w9 e l' x9 hanno le stesse prestazioni? Cioè per chi ha prenotato l'x9 può fare riferimento alle vostre recensioni sul w9 per quanto riguarda il "normale" full hd? Grazie

Pagina 52 di 68 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •