Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 407

Discussione: Panasonic TX-WT50T

Vorrei capire cosa ve ne fate del DVB-T2 dal momento che NON è ancora stato ultimato il passaggio al digitale terrestre e che per il nuovo formato (in forma non sperimentale) si dovrà attendere almeno fino al 2018/2020....

Certo che se ci si mette anche il Governo a creare confusione....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Purtroppo anche oggi ho spiegato, in un'altra discussione, che le trasmissioni non iniziano dal 2015, da quella data semplicemente dovranno essere vendute solo tv con la nuova versione del tuner digitale (il che ha assolutamente senso, dato che la retrocompatibilità è presente).
    Si doveva spiegare meglio che la data non ha nessun legame con l'inizio di qualsivoglia trasmissione (ad oggi non c'è alcun annuncio in merito).
    Nicola Zucchini Buriani

veramente si parla delle prime trasmissioni sperimentali (RAI) già da settembre prossimo...e in altro forum si parla di altre tv che trasmetteranno nel corso del 2013 segnali sperimentali...

http://www.tvdigitaldivide.it/tag/dvb-t2-rai/

e sinceramente non so voi, ma io non cambio tv ogni anno...e se ci mettete che nel resto d'europa sia Panasonic che Samsung vendono lo stesso identico prodotto ma con decoder aggiornato, la cosa sa di presa in giro o di scarsa attenzione verso il mercato italiano...o più semplicemente vien da pensare che devono smaltire i decoder di vecchia generazione per giunta montandoli su prodotti top di gamma...

edit..............
    Ultima modifica di Roby7108; 14-06-2012 alle 20:36
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Imho, non capisco come questo particolare del DVB-T2 possa essere determinante nella scelta di un HDTV di questo livello. ..............
    scusa, è il top di gamma Panasonic e non ha il decoder del futuro, decoder montato in Italia su tutta la concorrenza (tranne Samsung)....e in Europa su tutti i mercati/marchi....e non solo è il Top di gamma Panasonic, ma è anche la più cara del segmento di appartenenza, pertanto è normale che ci si attenda il massimo in tutto....come fai a dire che non è inerente? è carente in uno dei molteplici aspetti che la dovrebbero porre al Top....

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    A mio avviso stanno solo generando confusione, e questo thread, che dovrebbe essere inerente il LED Pana, ne è la prova.

non puoi neppure dire che si sta andando OT....si parla del decoder Panasonic...dove sarebbe l'OT?

Ho editato... comunque non ho scritto che siamo OT, ho solo detto, in parole povere, che la politica dovrebbe fare politica. Invece in questo modo stanno solo generando confusione!
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Visualizza messaggio
    veramente si parla delle prime trasmissioni sperimentali (RAI)
    La RAI sperimenta da tempo il 4K (ma anche il 3D, e da ancora più tempo l'HD, eppure non abbiamo nemmeno un canale fisso con contenuti nativi in HD): ti aspetti che inizino a trasmettere in 4K a breve ? Che i canali FTA trasmettano in DVB-T2 a breve, ci crederò quando lo vedrò (non trasmettono niente nemmeno in HD, improvvisamente si mettono ad utilizzare in massa uno standard che non ha nessuno in casa? Così si giocano il 90% della potenziale audience...).
    Inoltre: non vedo il nesso tra il tuner e l'obsolescenza delle tv, fortunatamente non si è costretti a cambiare il tv per avere un tuner aggiornato, il tuner è una sorgente come le altre ormai, soggetto agli stessi tassi di obsolescenza, meglio mettersi in testa che la sua durata sarà, tendenzialmente, più bassa rispetto alla vita del pannello.
    In questo senso è bene togliersi dalla testa che possa esistere il "decoder del futuro": al massimo avremo il decoder valido per qualche anno, ma già se introdurranno l'H.265 (il che è quasi una certezza, vista la maggior efficienza), i tuner DVB-T2 che si trovano oggi saranno, almeno parzialmente, obsoleti.
    Ultima modifica di Onslaught; 14-06-2012 alle 21:21
    Nicola Zucchini Buriani

onalaught,ti capisco,ma perche noi italiani siamo sempre i piu' bistrattati.....perche' panasonic, se vende questo modello in germania o inghilterra con il sinto t2 allo stesso prezzo del modello italiano,da noi no?..quando sicuramente tutti i modelli di gamma 2013 lo avranno presente?...per risparmiare 10 euro a tv?...e' questo che non capisco,non e' che tutti si possono permettere di fare upgrade di tv top di gamma a 2800 euro ogni anno,quindi capisco che molta gente,anche se sicuramente le trasmissioni t2 ci saranno dal 2015 in poi,non lo compreranno,per passare ad un sony che sicuramente ha adottato una politica piu' trasparente,e sicuramente ,a sentire un mio amico che fa' assistenza,chi prendera' un modello con il t2,a suo tempo se cambia qualcosina si potra fare una modifica al sinto con aggiornamento,chi non lo possiedera' il t2,dovra' installare un'altro decoder.......e che cavolo............quindin siamo piu' seri con i consumatori italiani.....

Perché non è detto che la banda utilizzata per le trasmissioni sia uguale, e visto che il tuner esterno è un costo in più (e non mi risulta costi 10€), metterlo così, tanto per fare (quando non serve assolutamente a niente, visto che non esiste mezzo canale ricevibile col DVB-T2), non ha alcuna utilità.
    Io riserverei le lamentele per questioni un po' più utili , anche perché non trovo tutto questo senso nel richiedere imprescindibilmente (pena il dipingere la situazione come se si dovesse buttare la tv a breve) mille funzioni solo per dire "ce l'ho", quando poi non c'è una reale utilità per l'utente.

Continuo anche a non capire perché si ignori completamente (tutte le volte che lo faccio presente, si glissa completamente sul discorso) il discorso relativo all'obsolescenza: chi vi ha assicurato che tra 3-4 anni i tuner DVB-T2 saranno esattamente identici ad oggi? Col DVB-T cos'è successo? Se arriva l'H.265 credete che gli attuali decoder lo supporteranno (una codifica non ancora definita, su hardware vecchi e magari insufficienti, che sarebbero tutti almeno da aggiornare? E sarebbero sicuramente aggiornabili? Come i decoder DVB-T all'epoca no ?) ?
    PS: tra l'altro non è neanche vero che all'estero tutti i tv montano decoder DVB-T2, praticamente solo in UK si ha la certezza di trovarlo, ma là ci sono già trasmissioni.
    Nicola Zucchini Buriani

io penso che dal prossimo anno,il sinto t2,lo monteranno tutte le case,molti consumatori,ed io li capisco,aspettano ad acquistare modelli top di gamma senza il t2,io dico brava toshiba,sony,che lo montano su tutti i modelli,e' sempre un upgrade in piu' che hanno,e non e' che costano di piu' ,dei panasonic o samsung che non lo montano............

Ma possono anche montarlo, però rimarrà inutile: non abbiano neanche finito lo switch off dell'analogico, ti pare possibile che possano già dire a tutti "C'è un nuovo standard, lo sappiamo che vi siete appena attrezzati per il DVB-T, ma adesso dovete o cambiare di nuovo tv, oppure dotare tutti gli apparecchi di un nuovo decoder, altrimenti vi perdete alcuni canali" ?
    Non è chiaramente possibile (in questo momento poi...Una gran parte della popolazione non cambierebbe nulla, con ovvie ripercussioni negative sull'audience, su cui le emittenti FTA campano), posto che non si capisce neanche come mai emittenti che non riescono a trasmettere niente in HD, e spesso nemmeno decentemente in SD, di punto in bianco si dovrebbero mettere a sfruttare addirittura la versione più evoluta dei tuner.
    A me pare che semplicemente ci si stia impuntando per principio: si sa che il DVB-T2 c'è, quindi lo si vuole, che serva o non serva non è rilevante.
    Sarebbero altri gli aspetti veramente importanti da valutare.
    Nicola Zucchini Buriani

Onslaught, in parte capisco il tuo discorso....ma cerca di guardare la cosa con gli occhi di un utente medio, io qui leggo di utenti che ogni anno rinnovano la loro TV, per me come per i miei genitori e i miei suoceri non è così, la TV si acquista e dura 5-6-7 anni....con questo non dico che voglio comprare una TV definitiva, ma una TV che guardi al futuro, soprattutto quando costa tanto come questo panasoinc, un futuro che è già all'orizzonte, al punto che altri marchi hanno già adottato le misure necessarie senza attendere gli obblighi di legge....

cerco di spiegarmi meglio....mio padre anni fa comprò uno sharp con il digitale terrestre, uno dei primi usciti con tale decoder, questo quando il digitale terrestre ancora non era attivo e si facevano i discorsi di ora....bene, con il cambio trasmissioni a Roma, era uno dei pochi senza decoder esterno, il suo TV era già pronto...e tutt'ora lo usa alla grande...mentre io e metà delle persone che conoscevo giravano con l'odioso decoder esterno, con doppio telecomando e mille malfunzionamenti e incompatibilità di segnale/HW....

quindi d'accordissimo che forse prima di 1/2/3 anni non ci saranno trasmissioni stabili, ma perchè mentre la concorrenza cerca di offrire un modello top fornendolo dell'HW che si sà per certo sarà necessario (a parità di prezzo), Samsung e Panasonic (a prezzi maggiori) se ne fregano e ci trattano da utenti di serie B?

poi potrebbe anche essere che aggiornamenti agli standard renderanno inutilizzabili questi decoder, però intanto c'è la buona volontà di alcuni marchi ed ho (forse) l'80% delle possibilità di non dover mettere l'ennesimo scatolotto esterno alla tv comprata 2-3 anni prima e pagata uno sproposito...ovvio, non ne avrò certezza, ma delle buone possibilità si....

Ps.ovviamente ci si confronta, lungi da me voler fare polemica...

Ma infatti sto cercando di spiegare perché, secondo me, non è il caso di farsi "prendere dal panico", e basare l'acquisto sulla presenza o assenza di un tuner : capisco perfettamente che si possa essere spiazzati, anche la divulgazione della notizia sull'obbligo di vendita, a partire dal 2015, di tv dotate di tuner DVB-T2, secondo me ha causato notevoli fraintendimenti.
    Deve essere assolutamente chiaro che non sussiste nessun rischio di dover cambiare tv a causa dell'assenza del tuner DVB-T2: è impossibile, il tuner non è un componente essenziale, si può sopperire con uno esterno, non è pensabile che si debba cambiare tv ogni volta che cambia qualche tecnologia legata ai tuner, a meno che, per l'appunto, non si voglia cambiare tv abbastanza spesso, perché ormai la tecnologia viaggia a ritmi troppo rapidi, è molto difficile che si resista 6-7 anni con lo stesso tuner.
    Ripeto: soprattutto in chiave 4K (ma anche per comodità generale: una maggiore efficienza fa sempre comodo) stanno sviluppando il codec H.265, se tutto va come deve andare, qualunque decoder attualmente disponibile non sarà compatibile, quindi torniamo al punto di partenza: perché cambiare tutto quando basta un decoder esterno?
    Il problema di ingombro non esiste (ormai ne fanno di piccolissimi), il problema relativo al telecomando neppure (esistono quelli universali), quindi a che pro dipingere un quadro così fosco? A me pare piuttosto esagerato .
    Sfruttate quello che potete, quando potete, ed evitate di preoccuparvi di quello che verrà tra molti anni, tanto su quello non avete alcun controllo: nel lungo periodo possono cambiare moltissime cose e 3-4 anni sono ere geologiche, in questo campo (pensate alle tv di 4 anni fa, e pensate ai tuner: negli ultimi 4 anni, pur avendo uno standard definito, quante versioni diverse di decoder, con funzionalità aggiuntive, sono state introdotte? Chi aveva comprato tv con decoder HD, qualche anno fa, era convinto di essere a posto per molto tempo, e invece...).

Comunque il perché Sony integri il tuner DVB-T2 è presto detto: li produce internamente, sono gli altri che devono rifornirsi presso Sony .
    Nicola Zucchini Buriani

Tornando a parlare della qualità d'immagine, sul forum di multiplayer, l'esperto utente Hunterfoxer sta portando avanti una crociata a favore di questi LED Panasonic (WT50/DT50). Ha avuto modo di calibrarli per bene e di confrontarli ad altri TV: secondo lui sono i migliori LED del 2012, addirittura migliori del Sony HX855. A sostegno del suo pensiero sta riportando anche alcuni trafiletti di varie recensioni raccolte per il web. In sintesi, tra i pregi annovera un angolo di visione ampissimo, una qualità in SD superiore a qualsiasi altro TV, una nitidezza e pulizia d'immagine senza eguali, 3D migliore di tutti (anche dei plasma), ottimo motion IFC, ottima resa cromatica e input lag da reference (0 ms in game mode e 50 ms in standard mode secondo hdtv.com.pl). Unico neo è il nero che non arriva numericamente a quello del Sony, anche se, secondo lui, all'occhio umano la differenza è indistinguibile.
    Allego per correttezza i link alle tre discussioni:
    http://multiplayer.it/forum/hdtv-hom...nerale-14.html
    http://multiplayer.it/forum/hdtv-hom...-hdtv-510.html
    http://multiplayer.it/forum/hdtv-hom...ut-lag-54.html
    Ultima modifica di Pepland12; 15-06-2012 alle 19:01

problemi relativi ad uniformità del pannello se ne parla? coni di luce, clouding, Vertical Banding....sono i problemi più diffusi purtroppo....cmq ne sta uscendo un'ottima immagine di questo prodotto...

Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •