Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 28 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 407

Discussione: Panasonic TX-WT50T

Ragazzi, quale scegliere tra il panasonic 42wt50 e 40es8000 ?

Citazione Originariamente scritto da EDO80 Visualizza messaggio
    Ragazzi, quale scegliere tra il panasonic 42wt50 e 40es8000 ?
    Dipende dall'uso che ne fai.. come input-lag per il game, per la fluidità nella gestione del movimento e per una resa cinematografica migliore consiglio il Panasonic Wt50.

Se ti interessa di più la Smart tv (e un nero migliore con basse luci però!), puoi andare di ES8000.
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Io li ho provati entrambi e ho tenuto il wt50.
    L'angolo di visione del es8000 non mi è piaciuto per niente.

Io ho avuto un 40" ES7000 (praticamente stesso pannello del 8000).
    Angolo di visione estremamente chiuso con notevole calo di luminosita' e colori non appena ci si sposta dal centro.
    L'immagine non mi e' mai sembrata veramente naturale.

Sono in attesa di un 42" DT50.
    Vi faro' sapere.

Secondo me tra Samsung serie 8000 e Panasonic WT50 non c'è paragone. Il WT50 vince a mani basse per la naturalezza delle immagini. Inoltre il nero del WT50 è veramente incredibile per essere un ips, si posiziona tra i migliori lcd, forse è secondo solo al Sony HX855. E' un peccato che in pochi stiano acquistando questo WT50 ed è un peccato che Panasonic (che quest'anno secondo me ha veramente una gamma tv eccezionale e ben riuscita) non inizi a fare un marketing aggressivo dato che queste tv meritano ben altre cifre di vendita!

Citazione Originariamente scritto da Principiante Visualizza messaggio
    Io ho avuto un 40" ES7000 (praticamente stesso pannello del 8000).
    Angolo di visione estremamente chiuso con notevole calo di luminosita' e colori non appena ci si sposta dal centro.
    L'immagine non mi e' mai sembrata veramente naturale.

Sono in attesa di un 42" DT50.
    Vi faro' sapere.
    Perchè non hai preso il 42WT50? ( solo per il prezzo?? ) ciao

Citazione Originariamente scritto da alexzx Visualizza messaggio
    Io li ho provati entrambi e ho tenuto il wt50.
    L'angolo di visione del es8000 non mi è piaciuto per niente.
    Non puoi paragonare l'angolo di visione del pannello Samsung (ricordo un PSA, pannelli con contrasto elevato), con un pannello IPS Apha del Pana WT50, che vince come angolo di visione, arrivando anche a 178°...è uno dei suoi punti di forza. Pecca un pò però sul nero con stanza oscurata.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Secondo me tra Samsung serie 8000 e Panasonic WT50 non c'è paragone. Il WT50 vince a mani basse per la naturalezza delle immagini. Inoltre il nero del WT50 è veramente incredibile per essere un ips, si posiziona tra i migliori lcd, forse è secondo solo al Sony HX855. E' un peccato che in pochi stiano acquistando questo WT50 ed è un peccato che Pana..........[CUT]
    Il nero è secondo anche al Samsung serie ES8000/7000, non solo al Sony (montano lo stesso pannello).
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Citazione Originariamente scritto da mister no Visualizza messaggio
    Perchè non hai preso il 42WT50? ( solo per il prezzo?? ) ciao
    Sulla carta sono quasi identici (sottolineo quasi).
    Pero tra i due c'è una differenza di 250€ per gli occhiali 3D e per il telecomando aggiuntivo.
    Il secondo telecomando non mi interessava e gli occhiali per ora non i servono.
    Esteticamente poi preferisco il DT50.
    Vediamo come funziona e come si comporta questo pannello di origine LG.
    Se dovessi essere poco soddisfatto per il pannello ma contento per il resto potrei tentare il 47 che è di produzione Panasonic.
    Speriamo bene.

riporto le mie impressioni del 47WT50 anche qui

Quando l'ho visto in negozio (quindi con forte luminosità) sinceramente il WT50 aveva ben pochi rivali per il nero, veramente impressionante. Spero di poterlo vedere presto in una stanza buia!

Ragazzi rispondo in base alla mia esperienza personale. Sabato mattina, MW centro Tiziano (TV), Panasonic WT50 50", chiedo al commesso di inserire chiavetta usb con su la demo "black hole" pioneer...il tv era settato in dinamico e mi accorgo subito in ambiente poco illuminato che già i gomitoli di lana del video si portano "dietro" per tutto il loro perimetro o contorno una leggera illuminazione del pannello che dovrebbe essere nero, (si chiama clouding se non sbaglio, vero?); provo ad impostare il tv su visualizzazione normale e le immagini si scuriscono maggiormente facendo diminuire l'effetto anche se ovviamente in luminosità complessive le immagini perdono molto, stessa cosa in modalità cinema: colori e luci più caldi e scuri, minori contorni, ma resa peggiore in luminosità e dettagli.
    Conclusioni: il tv si comporterà bene con il nero in ambienti illuminati, ma appena le luci si abbassano iniziano i problemi, il pannello inizia ad esprimere i suoi limiti evidenti ad occhio nudo, in quanto la gestione led su così poche aree, crea dei deficit nei contorni degli oggetti su sfondo nero. Non ho potuto fare lo stesso test con il diretto rivale Sony hx855 poichè esposto in ambiente illuminato, ma già in base a questa semplice esperienza mi tocca dire che in base alle mie esigenze ho dovuto scartare l'idea dell'acquisto del WT50 dalla mia mente. Spero che la "concorrenza giapponese" appunto , si comporti meglio sotto questo aspetto.

Citazione Originariamente scritto da Supermente Visualizza messaggio
    Ragazzi rispondo in base alla mia esperienza personale. Sabato mattina, MW centro Tiziano (TV), Panasonic WT50 50", chiedo al commesso di inserire chiavetta usb con su la demo "black hole" pioneer...il tv era settato in dinamico e mi accorgo subito in ambiente poco illuminato che già i gomitoli di lana del video si portano "diet..........[CUT]
    Sembrerebbe che sul taglio 42 pollici ciò non avvenga.
    @ Alexzx, tu che ne è possessore di questo 42wt50 puoi dettagliarci a riguardo, grazie.
    Ultima modifica di mister no; 22-10-2012 alle 17:54

@ supermente
    Se ti capita di nuovo di metter mano sul WT in ambiente oscurato, ridcordati di provarlo in modalità Professionale o, al limite, THX (se disponibile). Tutti i vari filtri digitali generalmente su Off. IFC su Minimo e Rilevamento cadenza film su On.
    Le modalità Dinamica e Normale imho non vanno proprio prese in considerazione, sono sempre le peggiori.

Salve.
    I Pannelli IPS che usa Panasonic sono prodotti in casa o da LG ?

Quelli del WT sono prodotti in casa.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 6 di 28 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •