Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 56 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 836

Discussione: LG 55LM960V

Citazione Originariamente scritto da Ggetto Visualizza messaggio
    online per online, prendereste 55LM860V o con 50 euro in più 55ES8000 o con 200 euro in più 55HX855?
    non ho scritto 55LM960V!
    in base alle ultime informazioni:
    online per online, prendereste Lg 55LM860V
    o con 200 Euro in meno Samsung 55ES8000
    o con 330 Euro in meno Sony 55HX855
    o con 370 Euro in meno Samsung 55ES7000?
    non ho scritto Lg 55LM960V!
    che costa 450 Euro in più di Lg 55LM860V.

Ti ho già risposto in privato ma ripeto alcuni concetti personali.

Per me gioca un ruolo molto importante l'estetica, la qualità dei materiali e la robustezza nonchè la presenza del T2 (per quanto ora quasi inutile) ed una buona qualità in SD , per cui propendo per il Sony. Tieni conto però che sono scelte mie soggettive, sta a TE valutare se le condividi o meno.

Sempre in base a quello che ti ho detto in privato preferisco il 3D passivo (visto che quello attivo mi fa venire giramenti di testa e quant'altro) devo però dire che l'uso 3d avverrebbe una volta ogni tanto per cui è inutile che rinunci al Sony per una feature che userei molto di rado. Ovviamente il discorso cambierebbe se l'uso fosse intenso.

Penso che ognuno potrà dirti la sua ma, come mi insegni, quando l'indecisione regna sovrana è difficile prendere una decisione anche perchè comunque nessuno dei tv nominati è mediocre.
    Ultima modifica di rickiconte; 02-07-2012 alle 11:35

Getto , l'HX855 è un gran TV , in giro si dice che qualità video sia sopra a tutti , ma per me nn è cosi...per me è alla pari di tutti quelli citati...., parlo da cliente che si fissa a guardare tutto ma ignorante in tecnica su pannelli e quant'altro , poi io cercherei di valutare :

Lg 55LM860V VS Samsung 55ES7000
    Lg 55LM960V VS Samsung 55ES8000

le versioni samsung se la comparazione sul sito loro NON mente e l'omino samsung che consuma il pavimento al MW non pecca d'ignoranza cambia solo l'estetica e forse come dice ricki anche i materiali d'impiego

le versioni LG invece si parla di un modello superiore come HZ dichiarati e pannello differenti...da parte dell'960!

ovvio che poi tutto sta nel piacere di ognuno che si siede davanti al televisore e si gusta il tutto!

tipo ho scoperto proprio in questi giorni che il 960 ha anche l'ingresso MHL , penso che nessuno dei sopracitati lo ha..., quindi lg forse ha qualcosa in piu , come il DVB-T2 , mentre gli altri hanno ancora il DVB-T1

il mio spirito è quello di condividere opinioni.
    dai thread ufficiali aperti, i possessori di LG sono pochissimi.
    evidentemente il border less, il 3d passivo, il dvb-t2, il NanoFullLed (quest'ultimo esclusivamente per LM960V) non compensano la differenza di prezzo con i modelli concorrenti.

gigi come ho scritto + volte , ho sempre snobbato LG....samsung e philips per me erano sempre sopra a tutte...ma con questo 960 mi sono ricreduto avendo a casa un ueD7000 samsung , c'è solo d'applaudire ad LG...! io penso che prendendo sony o samsung non avrei preso nulla di meglio.....ma solo qualcosa di diverso...

Citazione Originariamente scritto da GiuseppeMBG Visualizza messaggio
    gigi come ho scritto + volte , ho sempre snobbato LG....samsung e philips per me erano sempre sopra a tutte...ma con questo 960 mi sono ricreduto avendo a casa un ueD7000 samsung , c'è solo d'applaudire ad LG...! io penso che prendendo sony o samsung non avrei preso nulla di meglio.....ma solo qualcosa di diverso...
    giuseppe, anche io ho sempre avuto la convinzione che Samsung fosse sopra a tutti (o quasi tutti).
    ho atteso trepidantemente LM960V per le sue caratteristiche che mi affascinano (border less, design, nanofullled, dvb-t2, magic remote, 3d passivo) ma le recensioni e le affermazioni di chi lo possiede hanno maturato in me perplessità su tale modello.
    I comunicati LG mi hanno fatto enfatizzare LM960V tale decretarlo il mio prossimo TV prima ancora che fosse in vendita (con tanto di ritardi a cui LG abitua i suoi clienti).
    Le caratteristiche che non si sono poi rilevate da Top TV, la classe energetica (che personalmente valuto) che lo fa consumare il doppio di un ES8000, il prezzo veramente esorbitante, hanno fatto rapidamente scemare l'interesse verso LG.
    Ora mi trovo a valutare, come molti, scelte alternative scottato anche dalla precedente delusione di LW980G.

Ggetto, sei rimasto deluso dal LW980?
    Lo hai posseduto per caso per esserne rimasto così deluso?
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Citazione Originariamente scritto da ghevin Visualizza messaggio
    Ggetto, sei rimasto deluso dal LW980?
    Lo hai posseduto per caso per esserne rimasto così deluso?
    l'ho atteso per tanto tempo; per i continui rinvii, c'è chi diceva che sarebbe diventato vecchio ancor prima di uscire.
    anche in quel caso i comunicati LG me lo hanno fatto rendere il mio prossimo TV prima ancora che fosse in vendita.
    poi la cornice si sottile ma con altro bordo al suo interno che lo rendeva come gli altri TV, anche peggio se si osserva il bordo inferiore.
    poi ancora la prova che hanno scoperto le effettive zone di local dimming (96) rispetto a quelle comunicate (288), che hanno costretto LG a variare prontamente i dati tecnici sul loro sito.
    gli attuali possessori, quelli che lo hanno acquistato nel 2012 a prezzi interessanti, sono contenti.
    ma queste delusioni mi hanno portano a non eclissare la mia iniziele scelta.
    gli annunci creano della aspettative; se gli annunci non vengono confermati si generano delle delusioni.

Era una curiosità, peraltro confermi che le tue decisioni sono basate su "sentori" più che su effettiva esperienza.
    Te lo dico da strafelice possessore del tv in questione, ho anche cercato di apportare un contributo su questa discussione, considerata la similitudine dei pannelli, postando settaggi che hanno reso l'acquisto della TV ancora più piacevole (sono dispiaciuto non aver ricevuto alcun feedback sui settaggi nonostante ancora si richieda di postarne).
    Personalmente ho trovato un'offerta imperdibile online ed ho atteso si rendesse disponibile monitorando giornalmente il sito, avevo quell'obiettivo e l'ho raggiunto. Sono forse uno dei pochissimi, ma posso assicurarti felicissimi, possessori del 55LW980.
    Tralasciamo la pubblicità ingannevole fatta da LG sulle zone (per carità!! incopetenza tecnica al 100% o azione volutamente mirata ad acquisire utenza???) il ritorno dell'immagine con i dovuti settaggi è veramente da top di gamma.
    Capisco benissimo sia difficile ma il consiglio è quello di cercare di andare oltre le delusioni per ritardi, comunicati, dati fuorvianti ma di cercare di provare la TV con calma per apprezzarne le qualità sia tecniche che estetiche.
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Sono nuovo per questo forum e non sono un esperto di TV per cui perdonatemi se scriverò sciocchezze. Ho acquistato il televisore in questione con l'offerta del MW. Per me è il primo TV "serio" della mia vita.
    Guardando le partite degli europei, ho notato subito il vertical banding e dopo alcune prove un cono di luce in corrispondenza dei comandi sul posteriore del pannello (angolo in basso a destra). Attivando il local dimming (basso) questo difetto sparisce quasi. Per il vertical banding non ho trovato rimedio. Qualcuno ha dei consigli? Parlandone con il responsabile del negozio mi ha detto di contattare l'assistenza LG di Ravenna. Qualcuno di voi ha esperienza diretta? Secondo voi perdo solo del tempo o conviene chiamarli? Mi ha anche detto però che nessuna marca è esente da difetti, più o meno evidenti.
    Altro inconveniente: subito dopo l'acquisto del TV ho comprato la webcam per skype. Fidandomi del commesso ho ordinato la AN-VC300. Ovviamente era sbaglita per cui adesso sto aspettando l'uscita in Italia della 400 (che per ora ho trovato solo sul sito LG inglese). Quelli del MW non ne avevano un'idea.
    Per il resto che dire: il 3D passivo secondo me è molto valido, internet è veloce ed ho anche collegato una tastiera wireless (anche se il commesso MW mi ha detto che non avrebbe funzionato) per l'inserimento degli URL, ho collegato il TV con il PC usando NERO Home Essential 4 come server DLNA. In conclusione con l'offerta e dovendo comprare altri elettrodomestici mi sembra una scelta valida.
    Saluti

il vertical b è presente purtroppo su tutti i televisori in commercio , idem su samsung....

Citazione Originariamente scritto da silver700 Visualizza messaggio
    In conclusione con l'offerta e dovendo comprare altri elettrodomestici mi sembra una scelta valida.[CUT]
    esattamente quello che ho osservato.
    se qualcuno non aveva necessità di fare altri acquisti, l'offerta era come se non esistesse = sono stati venduti pochi TV.
    ...
    per i problemi da te menzionati potrai sicuramente condividerli con altri possessori che li hanno già individuati e segnalati.

penso che questo LG l'unica cosa negativa sia il prezzo.....,! perchè dopo averlo testato per 10 giorni , ambendo samsung , inizio a preferirlo.....! quindi tra un 55es8000 e 55lm960 , forse avrei preso LG! altra comparazione di struttura tecnica del televisore , nella mia zona non prendo la RAI quindi sia il samsung che lg sono connesse entrambe via antenna e via SAT con allegata CAM (tivusat)! adesso su samsung per passare da antenna a SAT bisogna fare un procedimento semplicissimo ma un pò rompiscatole , dato che ti da una lista per ogni sintonizzatore..., tranne se non so associare io il tutto o farsi una lista preferiti , LG divide sempre i sintonizzatori ma se ad esempio sono su la 7 e voglio andare in RAI che lo ho solo su tivusat premo 1 sul telecomando e lui capisce che l'unico canale 1 memorizzato è satellitare e si sposta di sintonizzazione , viceversa se premo 5 , lui vede entrambi i canali (canale 5 antenna e canale 5 sat ) e mi chiede quale dei due prendere..., grande ma grande comodità.......!

Citazione Originariamente scritto da GiuseppeMBG Visualizza messaggio
    penso che questo LG l'unica cosa negativa sia il prezzo.....,! perchè dopo averlo testato per 10 giorni , ambendo samsung , inizio a preferirlo.....! quindi tra un 55es8000 e 55lm960 , forse avrei preso LG![CUT]
    per questo fattore negativo LG non venderà a vantaggio di Samsung.
    ma possibile che lo stanno capendo tutti, ma non quelli del marketing di LG?
    ...
    comoda la funzione descritta.
    spero che comunque si possa visualizzare l'elenco separato di ogni sintonizzatore.

Finalmente sono riuscito dopo aver riscritto ad Lg ad ottenere l'invio di un tecnico a casa per constatare i problemi scia sdoppiamento che stò continuando ha riscontrare,se qualcuno ha da suggerirmi qualche titolo in dvd o blu ray dove ha notato problemi e il punto esatto ,mi farebbe piacere visto che più materiale "difettoso" ho da far vedere al tecnico e meglio è .
    Ora attendo la chiamata per fissare l'appuntamento,tra l'altro mi hanno detto che per i coni rientrano nella tolleranza e non sono considerati un problema ....no comment !!!questo mi sà sarà il mio ultimo prodotto Lg che acquisterò !Saluti.
    Plasma: SONY 65 AF9 - LG 55LM960V - LG 47SL8000 SAMSUNG UE55NU7400U Vpr: LG PF1000U Ampli: Onkyo TX-SR875 - Marantz Sr 5500 - Blu Ray : Samsung Ubd-K8500 Sony Bdp-s550 Sony Bdp-s470 -Sony Bdp s-480 Lettori dvd: Samsung HD950 - Lg DVS450H - Dvd Recorder: Pioneer DVR-540H Front Speakers: B&W DM-603S3 - Rcf Mytho 3Center: B&W LCR 600 S3 - Rear Speakers: Linn Classik Unik - Sub: Canton AS30 - Chario SW2-

Pagina 18 di 56 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •