Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

LG 55 LA740S AIUTO REGOLAZIONE

Salve a tutti.

Ho comprato un LG AV740LS da 55 pollici. Ho preso proprio quello che era esposto (l'ultimo).

Al Centro Commerciale era bello. A casa ci ho messo del mio mettendo a reset i parametri.

Risultato: mi sono perso e vi chiedo umilmente un aiuto.

Ora mi trovo in questa situazione:

Videata di riferimento: schermo menu' di SKY

- giallo: sembra quasi un verde
    - scritte bianche: sparate e talmente bianche che si raddoppiano i bordi e si perde definizione nitida
    - colore tra il blu e l'azzurro scuro: da il senso di una patina davanti.

Per il resto: partita di sky o film: vanno a scatti.

Qualcuno ha i settaggi o ha un link di riferimento da consigliarmi?

E poi se qualcuno lo ha già: ma i parametri (cinema - standard ecc) cambiano ogni volta che cambia la sorgente?

Grazie a chi mi aiuta.

Mauro

io ho rubacchiato questi da un altro lg e come per miracolo la tv è diventata a dir poco splendida.

Risparmio energ. Minimo
    Modalità imm. Esperto1
    Retroilluminaz. 70
    Contrasto 97
    Luminosità 52
    Nitidezza orr./ver. 15 e 15
    Colore 51
    Tinta 0

In controlli esperti: gamma colore BT709, il resto a default
    In bilanciamento bianco: Temp. Col.: medio; Punti Basso R8/V-1/B-7; Punti Alto R9/V0/B-7

In opzioni immagini: tutto a default o spento eccetto Local Dimming: Medio; Trumotion: Utente.

secondo me con una calibrazione più mirata si può ottenere moooolto di più. prova e fammi sapere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •