|
|
Risultati da 106 a 120 di 1340
Discussione: Philips 46 9706M 1200Hz Filtro Moth Eye
-
06-12-2011, 11:49 #106
Senior Member
Originariamente scritto da balander
Hai avuto modo di controllare se il tv era settato correttamente? I Philips che io sappia hanno bisogno di una buona calibrazione tra i parametri per rendere bene!
Te lo chiedo perchè... sono nella tua stessa situazione!!
Ho esattamente i tuoi dubbi, ma una cosa è certa:
se l'halo effect delle scene in movimento è lieve o quasi... preferisco questo ad un pannello simil-mucca!
-
06-12-2011, 13:50 #107
Sospeso
I tv nei centri commerciali sono lasciati di default,quindi con tutti i filtri attivi... purtroppo nonostante i processori video migliorano ogni anno i filtri attivi creano micro rallentamenti...
Gia' Disattivando il perfect pixel con natural motion al minimo la fluidita' e' ottima..
-
06-12-2011, 15:52 #108
Senior Member
Originariamente scritto da ades78
E cosa perderei togliendolo? Non dirmi il dettaglio razor...
Thanks!
-
06-12-2011, 17:05 #109
Senior Member
Salve a tutti ragazzi,sono nuovo del Forum,mi sono iscritto 15 minuti fa!!!Vi faccio i complimenti perchè siete grandi,contribuite a rendere questo forum incredibilmente autorevole e un punto di riferimento per chi come me cerca disperatamente di comprare davvero un buon televisore Led.
Pensate che in salone ho ancora un Philips Matchline 28" schermo piatto,però oramai mi sono stufato,è davvero troppo piccolo!!
Nella casa che avevo prima andava pure bene,ma ora posso permettermene uno più grande,solo che...accidenti che purezza di immagine!!!
La SD del digitale terrestre è davvero pane per i suoi denti(non mi interessa Sky per ora),ho sempre tenuto attivati i suoi 100Hz+Digital Scan=Natural Motion,che quando i miei amici lo hanno visto per la prima volta con i giochi della Playstation 1(l'ho comprata ad Agosto 2000)hanno esclamato: "Ma che ti fa girare i giochi a 60 frame al secondo??"da quanto era fluida l'immagine!!
Sui giochi più veloci a volte si verifica l'effeto scia(ad esempio quando gioco con IssPro Evolution Soccer per Xbox),ma la definizione che regala questo televisore è encomiabile.
Inutile dirvelo,il tubo catodico non fà una piega,i comandi nemmeno,telecomando indistruttibile,eppure lo devo cambiare...se avevo comprato il 36" almeno...il più grande della serie,solo che all'epoca (Agosto 2000) costava 3.990.000 Lire(2000Euro),mentre il mio 1.990.000 Lire(1000 Euro).
Pensate che cerca di migliorare l'immagine anche quando vedo film in Dvix veramente scadenti,e tenete conto che comunque prende i segnali video da qualsiasi fonte in ANALOGICO,mica in digitale,incredibile!!
E' vero,sono un fan di Philps,e ho una domanda da farvi,se magari potreste essermi di aiuto.
Vorrei comprare il pfl 9706 da 52",sul sito ufficiale italiano è riportato si un 52" ma con scritto 9606,ed infatti ha valori e qualità inferiori al 9706 da 46" (ad esempio manca il Moth Eye,il Bright Pro,solo 5.000.000:1 di contrasto,ecc).
Però sapevo dell'uscita del 9706 da 52" e difatti mi sono imbattuto in questo negozio inglese:
http://RobertWhyteLtd.com
Dove vendono appunto il 9706 da 52" a 2699£,quasi 3100 Euro,ed elencano pure le caratteristiche,tutte uguali al 9706 da 46",ma ha un contrasto di 150.000.000:1,WOW!!!
Quindi secondo voi il 9706 da 52"è in vendita oppure no?
Come mai sul sito Philips Italia non è presente??
Ho già controllato,non è presente nemmeno sul sito Philips UK England.
Si tratterà del 9606??
Ma le caratteristiche riportate sono nettamente superiori,quindi??
Mi aiutate a fare chiarezza per favore??
Grazie mille!Ultima modifica di malcolmx; 06-12-2011 alle 17:09
-
06-12-2011, 19:02 #110
Member
ma il 9706 e' veramente cosi' tanto migliore del 9606? non sembrerebbe... ok magari una minezza di contrasto in piu'.... li hai visti in negozio per farti un idea?
-
07-12-2011, 01:25 #111
Senior Member
sia il 9606 che il 9706 son full led giusto ?
hanno entrambi l'opzione pvr ?
-
07-12-2011, 12:54 #112
Member
si, sono full led
ma e' vero che includono gia' l'arnese per appenderlo/attacarlo al muro?
dicono basti girare il piedistallo inferiore e fissarlo al muro..
-
07-12-2011, 16:45 #113
Originariamente scritto da 2funky
NON E' FORTE CHI NON CADE MAI,MA CHI CADE E SI RIALZA!!!
Tv led Philips 37 pfl7605h-Philips 37 pfl9606M(come magnifico)Xtrend ET9200 Openpli 2.1 Beta-HD Toshiba Store ART 2TB-Xbox360-Samsung Omnia HD-DTT Humax 4500-Humax 5400z-MyskyHD!!!MP Only Calcio
-
07-12-2011, 18:38 #114
Senior Member
Sono nella situazione di dover scegliere un tv che vada da 50 a 55 pollici.
Distanza di visione 2,70 / 3 metri. Sono ufficialmente innamorato di philips da 20 anni e non vorrei tradirlo.
Ero orientato sul 9706 che però non trovo nel formato 52 pollici , in quanto ,come scriveva qualcuno sopra, non esiste con el medesime caratteristiche.
detta così sembra abbastanza facile , prendo il 52 9606 che ha lievissime differenze. Però mi sono accidentalmente imbattuto in un toshiba zl1 55 pollci che mi ha lasciato letteralmente si stucco e anche il prezzo purtroppo.
Cosa faccio ? Vale la pena spendere 1500 euro in più per il toshiba zl1 che cmq così a pelle reputo superiore? E inferiore come capacità di tanto questo pannello del 53 philips 9606?
Grazie a tutti.Pioneer 507xd , yamaha rx-v461 + 5.1 jamo , sky hd
-
07-12-2011, 23:52 #115
Senior Member
dovrei chiamarti... fratello!!
Originariamente scritto da ninotudobem
L'unica cosa confortante ad oggi, trovando qualcuno che ha le mie stesse necessità e pretese (mi pare di capire che vuoi qualcosa di davvero valido)... è che forse non impazzirò da solo!
Il 9706 Philips, che dovrebbe esser un gioiello come contrasto e nero, forse inavvicinabile da nessun altro come parametro.. lo fanno solo da 46".. e sembra soffrire nelle scene veloci (..da quello che ho letto nemmeno poco). In alcuni casi poi, qualcuno lamenta difetti inerenti allo spegnimento (da assodare). SCARTATO.
Il Toshiba Zl1 è un altro mostro.. equipaggiato da un processore CEVO potentissimo, possiede un dettaglio spaventoso (512 zone!) e un'interpolazione del moto a detta di molti "stupefacente" (lui.. è inarrivabile in questo)! Per il contrato e nero, se la gioca senza problemi con il 9706, e anzi non sò quali sia il migliore.. ma tutti gli altri marchi e modelli gli sono sicuramente dietro. Definizione tra razor e morbida, input lag molto basso "con local dimming attivo"(unico anche qui). Non ha nessun gran difetto sembra.. a patto che non si voglia tener conto del prezzo!SCARTATO.
Il 55D8000 Samsung è bellissimo, ha dei colori stupefacenti se ben calibrati, un dettaglio super razor e un elettronica spettacolare (questi i suoi pregi unici).. peccato che 2 pannelli su 3 siano pezzati stile mucca, e che per far sparire il macroclouding (o almeno ridurlo..) si debba intervenire obbligatoriamente su contrasto, retroilluminazione e luminosità.. perdendo a mio parere, proprio gran parte del potenziale che poteva offrire. Inoltre non si sà che fine fanno tutti questi televisori dati indietro.. ed in molti (compreso io) pensano che vengono soltanto rimessi in circolo, sfruttando l'acquisto dell'acquirente meno competente e\o esigente.SCARTATO
Il Sony 55HX920, ha un ottima interpolazione del moto e un ottimo nero! E' ambito per la sue immagini molto simili al plasma, ha colori tendenti al caldo e resa morbida (la più morbida tra i led). Inoltre se non erro, ha forse il miglior angolo di visione visto quest'anno su questo genere di tecnologia. Il suo unico neo forse, è che affoga i dettagli nelle basse luci a causa di un dimming aggressivo.. ed anche il suo prezzo non è niente male (non a livello ZL1, ma comunque troppo secondo me). In ultimo.. considera che, volevo Samsung o Philips proprio per la resa super razor (tagliente)! ...SCARTATO
Stando così le cose, non considerando Sharp e Lg per motivi lunghi da spiegare, le uniche possibilità che ci rimangono a parer mio (parere maturato in "anni" di letture)... è quello di guardare bene questi modelli:
Philips 52-9606: potrebbe soffrire di tutti i difetti del fratellone 9706.. forse l'effeto halo però potrebbe esser più leggero.. a causa di una elettronica più leggera (112 zone contro 224). Tra i primi pareri qualcuno questo lo conferma indirettamente. Ovviamente l'immagine si dovrebbe almeno avvicinare al 9706, ed esser all'altezza della fascia alta di altri marchi..
Toshiba 55WL\YL863: stesso processore dello ZL1, quindi stessa stupefacente gestione del moto... buon se non ottimo nero, immagini Full-HD di un certo livello.. Sembra non agganciare bene i segnali a bassa risoluzione, o almeno qualcuno dice che con l'SD la visione sia molto morbida... stesso dubbio si ha per il 1080i (Sky.. in questo caso non per la morbidezza, ma per il perfetto aggancio di questa risoluzione). Inoltre non monta il pannello del fratellone ZL1 (che è un Samsung), ma un AUO che ha forse qualche probemino con il colore rosso. Tutto questo è "da verificare bene".. perchè non è uscita una recensione ufficiale con il settaggio sui colori (che sono modificabili singolarmente, e quindi credo il problema si possa arginare).. i difetti sulle risoluzioni potrebbero esser poco rilevanti (ed intendo proprio ad occhio!).. ed inoltre il tv è uscito da poco e quindi i pareri son pochi e non concordi. Malgrado ciò, il prezzo è veramente interessante e contribuisce a tenerlo nella (mia) lista.
In ultimo: Sony HX820.. di cui non sò assolutamente nulla, nemmeno il polliciaggio preciso... proprio perchè non mi sono mai interessato a Sony, in primis per la resa plasma-like. Se è come quello dell'altro anno, dovrebbe però avere difetti contenuti, prezzo decente e buone prestazioni. Prima o poi mi informo!
Detto tutto questo... se hai minimamente la possibilità di farti uno ZL1.. non esitare!! La tua mascella potrebbe rimanere inerme per giorni, dopo averci visto un BD girare in casa!! Ha anche uno sound-bar incorporata Yamaha.. che ti offre un audio superiore a qualsiasi altro modello e marchio!
Spero di esserti stato di aiuto... ad oggi, questa è la situazione.
E spero che la mia recensione ti risparmi almeno in parte, l'agonia che io ormai ben conosco!
Good luck!Ultima modifica di Ti!; 08-12-2011 alle 00:16
-
08-12-2011, 08:09 #116
Senior Member
Grande Ti,cavolo che recensione che hai fatto!!
Mannaggia a Philips,mi piacerebbe testarlo dal vivo e poi scartarlo magari,da quanto sono appassionato del marchio,ma sembra che abbia dei difetti di "gioventù",non so se verranno risolti,bah!?!
Comunque sia,hai visto sul sito che ho segnalato??
Sembra proprio che vendano il 9706 da 52",all'inizio ho pensato che fosse stato un errore e avessero copiato pure le caratteristiche dal 46",ma poi quando vedi il contrasto di 150.000.000:1,allora pensi che sia proprio il 52",tra l'altro è prezzato,ripeto,2699 Sterline,che sono più di 3100 Euro,quindi non penso quindi che sia il prezzo del 46"!!
-
08-12-2011, 13:51 #117
Senior Member
@ Ti : complimenti per la sintesi !
Anche io sono nela stessa tua indecisione, però per un TV da 46".
Spero di arrivare a breve ad una conclusione ...
Ciao
Engi
-
08-12-2011, 14:44 #118
Member
Da quello che scrive Ti si evince l'unica cosa di cui si può stare certi, ossia che ogni TV ha i suoi difetti. Tocca solo capire quali sono quelli che riusciamo a "sopportare" meglio. Io sono mesi mmm forse anni
che vivo nel dilemma e ancora non ho comprato nulla!!
Sto ancora lavorando su me stesso per capire quali difetti sopporto meglio!! E' un lavoro interiore molto duro!!!!
Per adesso ho ridotto le opzioni a Samsung D8000 e Philips 9606, work in progress
Comunque lo Zl1 è il massimo in assoluto però il prezzo è davvero proibitivo e non so se vale la pena.
Il 9606 è comunque un ottimo prodotto e il Samsung (se ti dice c**lo) ha un rapporto qualità prezzo eccezionale
Il Sony, sembrerà una piccolezza, ma non legge i file MKV, il che azzererebbe uno degli usi principali di una TV HD! Come fanno a perdersi in queste cavolate non lo so!!
Il 52" 9706 credo che non uscirà mai, anche perché c'è già il 9606 che in fondo ha differenze minime, ossia il numero di zone, l'assenza del bright pro e 200hz fittizi in meno, 1200 vs 1000. Per alcuni potranno avere un certo peso ma secondo me non tanto da giustificare la produzione di un nuovo modello quasi fotocopia. Comunque MalcomX per toglierti ogni dubbio chiedi direttamente a Philips. Io ho fatto la stessa cosa riguardo al 40" e in un giorno mi hanno risposto picche, niente 40".
Quindi almeno nelle risposte sono solerti.
Miei cari amici dubbiosi grazie della compagnia!!
-
08-12-2011, 15:41 #119
Senior Member
Di niente Ever,il fatto è che io sto aspettando con a casa un INDISTRUTTIBILE 28" PHILIPS MATCHLINE,DANNAZIONE!!!
Tanto per cambiare in camera da letto ho un JVC 28" DigiPure PRO 100Hz,che te lo dico a fare!?!
Però non sono uno nemmeno che butta i soldi,adesso non è che mi vado a fare un 42" a 500-600 Euro giusto per avero un Tv più grande ma che è una ciofeca.
Sinceramente adesso punto tassativamente almeno a un 55",non c'è problema,ma vi prego,voi al CES,FATENE USCIRE UNO DEGNO!!!!
-
08-12-2011, 16:35 #120
Member
Sì ti capisco, io sono nella tua stessa situazione. Già è dura di per sé, in più il mercato non aiuta per niente!!
Comunque, visto che quasi si tratta di stilare un piano strategico, se punti in alto, se hai un buon budget da investire e non hai molta fretta, potresti aspettare che esce il zl2 che già è stato annunciato, il che teoricamente dovrebbe segnare un discreto abbassamento del prezzo del Zl1. Magari scende di quel tanto che basta per potertelo aggiudicare!
L'inconveniente è che quello è un prodotto che di per sé non si rivolge ad un target di massa e non credo che ne abbia alcuna pretesa futura. Mettici pure il fatto che in Italia è stato distribuito in modo non proprio capillare, quindi non so di quanto potrà scendere il prezzo.
Non credo si possa attendere certi e fiduciosi come nei Samsung che a primavera costano un tot e a natale la metà.