Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 90 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1340

Si difatti,il ZL2,già sulle anteprime del CES 2012,poi i nuovi Samsung ad Oled,i nuovi Sharp,LG,beh e chi si muove!!
    Diciamolo in questo 2011 dovevamo solo che aspettare,purtroppo!
    Facciamo passare il periodo di Natale,dove psicologicamente il tv ce lo volevamo fare per regalo e poi ripartiamo di slancio nei prossimi mesi,acquisteremo con saggezza!!

@ Tutti
    Grazie per le parole spese.

@ever
    hai detto bene, ci vuole un gran c..o! Se fosse stato senza clouding o almeno lieve, non ci avrei pensato troppo!

@ malcolmx
    Grazie per la segnalazione!
    Non confido molto purtroppo sull'acquisto on-line.. certo è, che potrebbe esser una soluzione. Magari quando il prezzo scende (intendo sotto i 3000€) ci faccio un pensierino (anche se avrei voluto spendere max 2500€). Ho in casa.. un Panasonic Quintrix 32" 100Hz CRT.. 75Kg!!
    In camera da letto... un Samsung 28", modello sconosciuto, 50Hz. Non ti nascondo quindi.. che massimo per gennaio lo avrei voluto prendere..
    Non sò se riuscirò ad attendere il CES2012.. anche perchè per saperne davvero qualcosa di "effettivo"(intendo per i modelli usciti a marzo\aprile), con pareri di utenti e recensioni di riviste di settore, bisognerà aspettare almeno giugno. E comunque all'inizio i prezzi si faranno sentire, essendo nuovi prodotti.

Malgrado questo però.. la soluzione che consiglia Ever (ZL1) non mi sembra affatto male.. se puoi aspettare un pò di tempo e sei già sicuro di poter spender un certo budget, io lo farei. Sicuramente risentirà delle nuove uscite al CES2012..

Si ma lo Zl1 è solo da 55' ?!...che sberla, esco io di casa...

Potrei però guardarlo dalla finestra stando fuori casa..
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Citazione Originariamente scritto da Ti!
    Sono esattamente nella tua stessa situazione... Distanza di visione 2,70 / 3 metri, tv necesarrio tra i 50" e 55" pollici.

L'unica cosa confortante ad oggi, trovando qualcuno che ha le mie stesse necessità e pretese (mi pare di capire che vuoi qualcosa di davvero valido)... è che forse non impazzirò da solo!

Il 9706 Philips, che dovrebbe esser un gioiello come contrasto e nero, forse inavvicinabile da nessun altro come parametro.. lo fanno solo da 46".. e sembra soffrire nelle scene veloci (..da quello che ho letto nemmeno poco). In alcuni casi poi, qualcuno lamenta difetti inerenti allo spegnimento (da assodare). SCARTATO.

Il Toshiba Zl1 è un altro mostro.. equipaggiato da un processore CEVO potentissimo, possiede un dettaglio spaventoso (512 zone!) e un'interpolazione del moto a detta di molti "stupefacente" (lui.. è inarrivabile in questo)! Per il contrato e nero, se la gioca senza problemi con il 9706, e anzi non sò quali sia il migliore.. ma tutti gli altri marchi e modelli gli sono sicuramente dietro. Definizione tra razor e morbida, input lag molto basso "con local dimming attivo"(unico anche qui). Non ha nessun gran difetto sembra.. a patto che non si voglia tener conto del prezzo! SCARTATO.

Il 55D8000 Samsung è bellissimo, ha dei colori stupefacenti se ben calibrati, un dettaglio super razor e un elettronica spettacolare (questi i suoi pregi unici).. peccato che 2 pannelli su 3 siano pezzati stile mucca, e che per far sparire il macroclouding (o almeno ridurlo..) si debba intervenire obbligatoriamente su contrasto, retroilluminazione e luminosità.. perdendo a mio parere, proprio gran parte del potenziale che poteva offrire. Inoltre non si sà che fine fanno tutti questi televisori dati indietro.. ed in molti (compreso io) pensano che vengono soltanto rimessi in circolo, sfruttando l'acquisto dell'acquirente meno competente e\o esigente. SCARTATO

Il Sony 55HX920, ha un ottima interpolazione del moto e un ottimo nero! E' ambito per la sue immagini molto simili al plasma, ha colori tendenti al caldo e resa morbida (la più morbida tra i led). Inoltre se non erro, ha forse il miglior angolo di visione visto quest'anno su questo genere di tecnologia. Il suo unico neo forse, è che affoga i dettagli nelle basse luci a causa di un dimming aggressivo.. ed anche il suo prezzo non è niente male (non a livello ZL1, ma comunque troppo secondo me). In ultimo.. considera che, volevo Samsung o Philips proprio per la resa super razor (tagliente)! ...SCARTATO

Stando così le cose, non considerando Sharp e Lg per motivi lunghi da spiegare, le uniche possibilità che ci rimangono a parer mio (parere maturato in "anni" di letture)... è quello di guardare bene questi modelli:

Philips 52-9606: potrebbe soffrire di tutti i difetti del fratellone 9706.. forse l'effeto halo però potrebbe esser più leggero.. a causa di una elettronica più leggera (112 zone contro 224). Tra i primi pareri qualcuno questo lo conferma indirettamente. Ovviamente l'immagine si dovrebbe almeno avvicinare al 9706, ed esser all'altezza della fascia alta di altri marchi..

Toshiba 55WL\YL863: stesso processore dello ZL1, quindi stessa stupefacente gestione del moto... buon se non ottimo nero, immagini Full-HD di un certo livello .. Sembra non agganciare bene i segnali a bassa risoluzione, o almeno qualcuno dice che con l'SD la visione sia molto morbida... stesso dubbio si ha per il 1080i (Sky.. in questo caso non per la morbidezza, ma per il perfetto aggancio di questa risoluzione). Inoltre non monta il pannello del fratellone ZL1 (che è un Samsung), ma un AUO che ha forse qualche probemino con il colore rosso. Tutto questo è "da verificare bene".. perchè non è uscita una recensione ufficiale con il settaggio sui colori (che sono modificabili singolarmente, e quindi credo il problema si possa arginare).. i difetti sulle risoluzioni potrebbero esser poco rilevanti (ed intendo proprio ad occhio!).. ed inoltre il tv è uscito da poco e quindi i pareri son pochi e non concordi. Malgrado ciò, il prezzo è veramente interessante e contribuisce a tenerlo nella (mia) lista.

In ultimo: Sony HX820.. di cui non sò assolutamente nulla, nemmeno il polliciaggio preciso... proprio perchè non mi sono mai interessato a Sony, in primis per la resa plasma-like. Se è come quello dell'altro anno, dovrebbe però avere difetti contenuti, prezzo decente e buone prestazioni. Prima o poi mi informo!

Detto tutto questo ... se hai minimamente la possibilità di farti uno ZL1.. non esitare!! La tua mascella potrebbe rimanere inerme per giorni, dopo averci visto un BD girare in casa!! Ha anche uno sound-bar incorporata Yamaha.. che ti offre un audio superiore a qualsiasi altro modello e marchio!

Spero di esserti stato di aiuto... ad oggi, questa è la situazione.
    E spero che la mia recensione ti risparmi almeno in parte, l'agonia che io ormai ben conosco!

Good luck!
    Intanto grazie infinite per la tua "esaustiva recensione " dei modelli che hai citato.
    Proprio oggi sono andato da saturn e chi becco la? Tutti vicini vicini : ZL1 toshiba ; sony hx920 e il fratellino 820 ; philips 9706 46 pollici.
    Allora mi sono cercato un commesso con la faccia un attimino più rassicurante e ho cominciato a fargli il terzo grado, chiarendo fin da subito che, se avesse cercato di rifilarmi roba tipo samsung, me ne sarei andato immediatamente (questo perché ovunque vada mi cercano di vendere sempre i samsung, che io puntualmente ormai per rabbia non comprerò mai). Lui sosteneva che, al momento, sui 55 pollici il top assoluto dei full led dal punto di vista del pannello, elettronica a bordo e qualità dei materiali sono : Toshiba zl1 e sony 55hx920. Ora proprio li vicino c'era anche il modellino che citavi tu, cioè il 55hx820 che vi giuro non era affatto male: neri bellissimi, film d'azione in movimento con un dettaglio costante e senza sfarfallii o artefatti sempre bello e stabile, immagine definita e allo stesso tempo morbida( si è vero un po' plasma style ma a me piace un sacco).
    Visto che cmq costa meno del fratello maggiore e vi assicuro che differenze abissali non ne vedevo ...chissà, ci si potrebbe fare un pensierino no?
    Inoltre volevo chiedere , visto che è un bel pezzo che non mi documento sui tv , mi dite un sito dove posso trovare una decente recensione del toshiba zl1 e del sony hx920?
    grazie infinite.
    Pioneer 507xd , yamaha rx-v461 + 5.1 jamo , sky hd

Citazione Originariamente scritto da ninotudobem
    recensione del toshiba zl1 e del sony hx920?
    grazie infinite.
    Toshiba = QUI

Sony = QUI

grazie mille,
    cmq qui dice che non è esente da difetti neanche il toshiba, he eh ehe..pelo nell uovo!
    Cmq credo che mi butterò su questi 2, vediamo se il prezzo cala un pochino!

Citazione Originariamente scritto da Ti!
    @ Tutti
    Grazie per le parole spese.

@ malcolmx
    Grazie per la segnalazione!
    Non confido molto purtroppo sull'acquisto on-line.. certo è, che potrebbe esser una soluzione. Magari quando il prezzo scende (intendo sotto i 3000€) ci faccio un pensierino (anche se avrei voluto spendere max 2500€). Ho in casa.. un Panasonic Quintrix 32" 100Hz CRT.. 75Kg!!
    In camera da letto... un Samsung 28", modello sconosciuto, 50Hz. Non ti nascondo quindi.. che massimo per gennaio lo avrei voluto prendere..
    Non sò se riuscirò ad attendere il CES2012.. anche perchè per saperne davvero qualcosa di "effettivo"(intendo per i modelli usciti a marzo\aprile), con pareri di utenti e recensioni di riviste di settore, bisognerà aspettare almeno giugno. E comunque all'inizio i prezzi si faranno sentire, essendo nuovi prodotti.

Malgrado questo però.. la soluzione che consiglia Ever (ZL1) non mi sembra affatto male.. se puoi aspettare un pò di tempo e sei già sicuro di poter spender un certo budget, io lo farei. Sicuramente risentirà delle nuove uscite al CES2012..
    Di niente,grazie anche a te per il consiglio!
    Ah a proposito,il mio Philips 28" pesa 50Kg,come i sacchetti grandi di cemento,ACCIDENTI!!

non ho ancora ben capito (ma un moderatore potrebbe spiegarmelo meglio) se questo è il forum dedicato al 46pfl9706, o a far pubblicità diretta ed indretta ad altri marchi

Citazione Originariamente scritto da sbobba
    non ho ancora ben capito (ma un moderatore potrebbe spiegarmelo meglio) se questo è il forum dedicato al 46pfl9706, o a far pubblicità diretta ed indretta ad altri marchi
    magari qualcuno ha interesse a che philips fallisca....
    no???

Ciao Philippo,ma no dai,non esageriamo,io sono sfegatato di Philips come te ma ci sta che altri utenti possano menzionare altre marche che indicano come migliori,non ci paga mica Philips,magari qui non è la discussione adatta,ma oggi i televisori li fanno in tanti,e confrontarli e confrontarsi in maniera obiettiva tra di noi è la miglior cosa.
    I consigli e le conclusioni che carpisci dai blog sono per me la migliore cosa partorita da internet,fuori invece lo sapete come funziona,belle pubblicità e martellanti,ma ogni acquisto che fai,se non stai attento,si può rivelare una bella presa per i fondelli!!

Citazione Originariamente scritto da philippo2011
    magari qualcuno ha interesse a che philips fallisca....
    no???
    Non è di certo il commento di qualche utente che porta al fallimento della Philips... che cominciassero a fare un pò di campagna pubblicitaria per esempio e via discorrendo..
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

ok ragazzi, avete ragione forse non era proprio la discussione adatta.
    C'è da dire però che, se uno vuole comprare un philips, per forza di cose bisogna necessariamente metterlo a confronto con altri tv top di gamma, nello specifico sony e toshiba. Non credo che facciamo il male del topic o degli acquirenti paragonando caratteristiche tra i vari tv.
    Io sono il primo ad aver detto proprio che non vorrei tradire philips, ma se non mi offre un tv da 55 con caratteristiche identiche al 46pfl9706 devo per forza guardarmi intorno.
    In ogni caso mi sposo a giugno e dovrò fare questa benedetta lista nozze, chissà che non ci siano sorprese da philips verso marzo-aprile, quello sarà il momento in cui dovranno regalarmi la tv e allora dovrò essere decisissimo!
    p.s.
    cmq a prima vista sony 55hx920 e toshiba 55zl1 sono di pari livello al di la di quello che si scrive nelle caratteristiche tecniche. Parere puramente personale!
    A presto.

[QUOTE=ninotudobem]Io sono il primo ad aver detto proprio che non vorrei tradire philips, ma se non mi offre un tv da 55 con caratteristiche identiche al 46pfl9706 devo per forza guardarmi intorno.

Esatto,lo stesso che penso io!!

Anche io credo sia normale che si mettano a confronto marche diverse come del resto le nostre singole esperienze di visione, i giudizi, le impressioni e le opinioni.
    Io l'anno scorso mi ero deciso ad aspettare la serie 9 del 2011 perché il 40pfl9705 non mi convinceva moltissimo, lo vedevo ancora incompleto per lo meno come funzionalità.
    L'attesa purtroppo non è stata ripagata visto che Philips quest'anno ha deciso che la serie top di gamma non avrà un 40".
    Questa scelta di mercato a mio avviso è discutibile: primo perché si vendono più 40" che 37", secondo perché un 37" a quasi 1000 euro, per quanto di qualità, resta comunque un rapporto dimensioni/prezzo che disincentiva l'acquisto e magari spinge i consumatori verso 40" di altre marche.
    Sta di fatto che il da me attesissimo 40" non uscirà né ora né mai (forse a fine 2012 con i nuovi modelli e con tanti saluti da Hong Kong) per cui sono ripiombato nel dubbio e mi sto guardando attorno con l'incubo se giocare d'azzardo col samsung o fare a meno di 3 pollici e puntare il 37pfl9606.
    Porprio ieri ho visto un D8000 perfetto, con zero clouding, sono stato mezz'ora ad analizzarlo! Era davvero eccezionale! Peccato che accanto ce n'era un altro di dimensioni più grandi che al contrario ne soffriva alquanto... ironia della sorte!
    Per ora, come faceva Quinto Fabio Massimo noto col soprannome di Cunctator, temporeggio!! Finirò mai di farlo?!
    Ultima modifica di Ever; 10-12-2011 alle 13:48

Citazione Originariamente scritto da Ever
    Anche io credo sia normale che si mettano a confronto marche diverse come del resto le nostre singole esperienze di visione, i giudizi, le impressioni e le opinioni.
    Io l'anno scorso mi ero deciso ad aspettare la serie 9 del 2012 perché il 40pfl9705 non mi convinceva moltissimo, lo vedevo ancora incompleto per lo meno come funzionalità.
    L'attesa purtroppo non è stata ripagata visto che Philips quest'anno ha deciso che la serie top di gamma non avrà un 40".
    Questa scelta di mercato a mio avviso è discutibile: primo perché si vendono più 40" che 37", secondo perché un 37" a quasi 1000 euro, per quanto di qualità, resta comunque un rapporto dimensioni/prezzo che disincentiva l'acquisto e magari spinge i consumatori verso 40" di altre marche.
    Sta di fatto che il da me attesissimo 40" non uscirà né ora né mai (forse a fine 2012 con i nuovi modelli e con tanti saluti da Hong Kong) per cui sono ripiombato nel dubbio e mi sto guardando attorno con l'incubo se giocare d'azzardo col samsung o fare a meno di 3 pollici e puntare il 37pfl9606.
    Porprio ieri ho visto un D8000 perfetto, con zero clouding, sono stato mezz'ora ad analizzarlo! Era davvero eccezionale! Peccato che accanto ce n'era un altro di dimensioni più grandi che al contrario ne soffriva alquanto... ironia della sorte!
    Per ora, come faceva Quinto Fabio Massimo noto col soprannome di Cunctator, temporeggio!! Finirò mai di farlo?!
    Mio padre 4- 5 anni fa doveva prendere un tv 50 pollici, dopo innumerevoli analisi tra philips sharp etc, la nostra scelta fu un tv pioneer 507xd, tv che tutt oggi regala delle partite e dei film che non vedo in tv moooolto blasonati, parliamo di plasma ovviamente. tv preso proprio quando uscì il 508xd ad un prezzo eccezionale 2500 euro.
    Dico questo perché è vero che uno non sa mai cosa scegliere, ma prima o poi bisogna farlo e non significa che , siccome è appena uscito questo o quel modello nuovissimo non prendo più quello che fino a ieri mi piaceva.
    Anzi oserei dire che, da un punto di vista economico è un affare prendere un tv di cui è appena uscita la serie subito successiva ( molte volte anche con piccoli miglioramenti assolutamente trascurabili).
    Vedi anche il sony hx920, è vero che migliora le caratteristiche dell hx820, ma vi assicuro che l'hx820 vicino al suo fratellino maggiore non sfigurava per niente( parliamo di un modello non full led).
    Ciao.

Pagina 9 di 90 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •