Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 100 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 1486

Citazione Originariamente scritto da maurizio63 Visualizza messaggio
    Ok per la sonda!!!! Parliamone anzi facciamo cosi, apro io una discussione generale sul forum, "Calibrazione proiettori e display".
    Non trovo la discussione...

Bannato fino al 7 luglio!! Dopo ne parleremo.

Non sono ancora pienamente soddisfatto delle mie impostazioni video, poi passo attraverso il processore video dell'onkyo 809 quindi la catena video è un po' diversa dal solito... Quando troverò un'impostazione realmente convincente la posteró, perché non mi piace dare consigli imprecisi.
    Il pannello montato sui 42" e sul 46" non è dello stesso produttore del 55", da un lato Lg (mi pare) e dall'altra Auo, e questo può comportare differenti prestazioni, caratteristiche e necessitare di impostazioni parecchio differenti.
    Sono d'accordo a tenere la discussione incentrata sul WL/YL863 ma in realtà questa non è una discussione ufficiale, ma se volete chiedo a Onsla o Dave di spostarla tra quelle ufficiali anche se visto che per ora sta andando avanti piuttosto bene la possibilità di poter aggiungere qualche riferimento ad aspetti esterni (vedi 4k, tecnologie concorrenti ecc...) può anche essere utile se non diventa preponderante ed eccessivo rispetto all'argomento principale ma solo un ulteriore arricchimento.

tremens - maurizio63
    Ho veramente serie difficoltà a capire comportamenti come il tuo.
    Diverse pagine fa - esattamente qui - avevo già ricordato un importante punto del regolamento, che comunque avresti dovuto conoscere, avendolo sottoscritto al momento della tua iscrizione.
    Nonostante il mio avviso, sei andato addirittura ad aprire un thread dedicato, per trattare un argomento che ti avevo esplicitamente ricordato essere vietato.
    Non contento, una volta sospeso da Nordata, ti re-iscrivi, ammettendolo candidamente, per commentare il suo operato pubblicamente (cosa anche questa vietata, non perché siamo sotto regime, ma perché riservata all'area dedicata - anch'essa pubblica - o agli MP).
    La tua nuova utenza (tremens) è bannata definitivamente.
    La tua vecchia utenza (maurizio63) è sospesa a questo punto non più 3 giorni, ma sine die.
    Per una eventuale riammissione, ti invito contattare direttamente l'amministratore.
    Nel caso io abbia sbagliato, confondendoti con un altro utente, sono ovviamente pronto a porgerti pubblicamente le mie più sincere scuse.
    Ultima modifica di ABAP; 06-07-2012 alle 00:01
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

NUOVO SETTAGGIO
    Settaggi solo blu ray:

Modalità immagine: STANDARD
    Retroilluminazione: 60
    Contrasto: 98
    Luminosità: 2
    Colore -16
    Tonalità: -10
    Nitidezza: -10
    IMPOSTAZIONI IMMAGINE AVANZATE
    Colour master: Acceso ---> Rosso: Grad. +8; Sat. +0 Lum. -2; Verde: Grad. +4; Sat. +4 Lum. +10
    Blu: Grad. 0; Sat. 0 Lum. +4 ; Giallo: Grad. +4; Sat. +10 Lum. +12; Magenta: Grad. +4; Sat. 6 Lum. +10
    Ciano: Grad. +10; Sat. +10 Lum. +8
    Sensore luminosita : Spento
    Led Back : MEDIA
    Livello nero bianco 0
    Gamma : 0
    rid rumore : mpeg spento , dnr spento
    RESOLUTION+ ON Livello 2
    Active vision M800: Fine
    Motion detection range: Ampia
    Eliminazione vibrazione 3d: Automatico
    Dimensione immagine: nativo

Mi sembra un buon setting, potete provarlo per cortesia e mi fate sapere come vi sembra? Tks
    TV: Lg55-Oled 9c - Toshiba 55WL863G - Philips 42PFL9632/10 - Philips 46PFL7007 - LG 50PK350 - Samsung Q60 - PROIETTORE : Epson EH-TW6150 - Console : Sony PS5 - Visore VR : Oculus 3 e PSVR2 - SURROUND : CINEBAR 11 Surround "4.1-Set

Boh a me sembra troppo alta la retro e i colori troppo smorti...
    Cmq per evitare altri problemi, mi sto attrezzando per comprare la sonda, non appena finiro la calibrazione la metterò in vendita nell apposita sezione, ciao a presto!!!
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

La retro Pele e' a 60 come fa' ad essere alta
    Sui colori invece ti posso dare ragione ma su questo setting questi colori se vai a vedere bene sono molto naturali e non artificiali, ovvio se a te piace colori accesi allora sono ancora piu' daccordo Comunque se li hai provati GRAZIE per la tua opinione
    ps. se metto led back spento si vedono dei piccolissimi coni sui due angoli superiori invece basta che lo accendo mettendo bassa e i coni spariscono
    Ultima modifica di draconsilver; 06-07-2012 alle 07:59
    TV: Lg55-Oled 9c - Toshiba 55WL863G - Philips 42PFL9632/10 - Philips 46PFL7007 - LG 50PK350 - Samsung Q60 - PROIETTORE : Epson EH-TW6150 - Console : Sony PS5 - Visore VR : Oculus 3 e PSVR2 - SURROUND : CINEBAR 11 Surround "4.1-Set

Salve a tutti. Finalmente sono riuscito ad appendere il mio WL 46 e ad accenderlo.
    Che dire ... per me spaventoso come qualità di materiali e assemblaggio.
    ho effettuato per il momento solo una sintonia DVB e non ho ancora apportato set particolari se non su standard ho giocato con contrasto, luminosità, retro, colore. sto anche provando a migliorare la qualità del suono che devo ricredermi, per la visione di programmi tv comincia a funzionare per bene (era tutto settato piatto e senza active boost ecc.)
    Riflessione estetica: ero indeciso tra Yl e Wl ma posso dire che il WL messo in casa dà l'idea (e non solo) di un mezzo altamente professionale. spero di porevi postare non appena avrò finito i lavori il risultato, per me fantastico.
    Pensate che ho apsettato per mesi l'uscita del VT50 e poi visto in azione ho scelto questo senza pensarci a causa di una gestione del moto del Pana secondo me non all'altezza (vista una partita di tennis su tv calibrato, la pallina oltre alla notevole scia lasciata dietro di sè aveva una fastidiosissima oscillazione verticale in corrispondenza della rete allucinante: sul invece WL PERFETTA).
    che dire sono soddisfattissimo non oso immaginare quando sarà colibrato e con BR e xbox collegata. A tal proposito ho solo notato nel colore dei volti una certa predominanza del giallo: consigli in merito (c'e chi tocca il color master e chi invece dice di non toccarlo).
    Buona visione a tutti!! e a presto risentirci.
    PS. se a qualcuno può interessare il mio TV (proveniente da negozio dedicato e non C.C. o internet) mi è stato fornito con un'offerta di due occhiali Ag02 due al prezzo di uno (ca. €. 69,00). Spero di provrali quanto prima: che qualcuno di Voi sappia poichè la loro ricarica è possibile solo con TV acceso e non in stand-by tramite le porte usb, sarebbe possibile la ricarica tramite usb di un pc??
    Ultima modifica di almanoise; 06-07-2012 alle 09:26 Motivo: errori grammaticali

Sono conteto Alma che hai finito e puoi goderti il tv, anche io ho la stessa tua opinione sulla cornicie anche se quella in alluminio in determitati ambienti puo' fare la differenza Infatti anche a me non piacevano le carnagioni e con il setting che ho fatto mi sembra di aver raggiunto un buon risultato, il rosso sembra legegrmente piu acceso il verde idem ed il giallo ora sembra giallo eheh. Non ho fatto ancora la prova con il segnale ddt e sky lasciando lo stesso settaggio ma presto lo faro'
    Ultima modifica di draconsilver; 09-07-2012 alle 11:48

Mandami in pm dove prendere gli occhiali in offerta...
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

Premettendo che la questione estetita è una questione estremamente personale, sono d'accordo sul fatto che la cornice nera, unitamente al pannello nero doni un'idea di prodotto assolutamente professionale ed elegante. Tra l'altro devo ammettere che per la prima volta sono stato costretto a scegliere un prodotto senza poterlo visionare di persona perché nella mia zona non trovavo alcun WL/YL863, e quindi mi sono limitato alle recensioni che ad allora erano tra l'altro ancora poche. Mi aveva comunque aiutato, facendo i dovuti distinguo l'ottima impressione che aveva avuto Onsla sullo ZL1.
    In ogni caso dalle varie immagini che avevo potuto vedere l'YL mi sembrava molto piú bello rispetto al WL, ma fortuna volle che l'offerta che avevo trovato faceva risparmiare ulteriori 250 euro circa sul modello nero... Una volta a casa ho potuto constatare che le foto non rendevano assolutamente giustizia e che grazie agli ottimi materiali risultava elegante ed essenziale. Successivamente mi è capitato di vedere dal vivo anche i
    L'YL l'ho trovato meno elegante rispetto al fratello, in particolare per via della striscia nera dove sono contenti i comandi.
    Ne approfitto per chiedere una cosa anche io: non so se anche nelle vostre zone canale 5 ed Italia 1 sono passati a provvisorio e cliccando info si può leggere che consigliano di risintonizzare e di scegliere canale 5 ed Italia 1 normali... Voi li avere trovati o siete riusciti? Grazie
    Ultima modifica di davnet75; 06-07-2012 alle 18:18

Guarda, io ho altra tv ma il problema su can 5 e ita 1 si presenta ogni giorno.....sintonizzo e dopo 2 gg mi torna su provvisorio.....

Grazie. Quindi faró come per rete 4 che ieri è sparita ed al posto c'era un avviso di risintonizzare il tv per installare la nuova frequenza.

Mi sembra che la mediaset passi nei suoi canali il messaggio di aggiornare il decoder in quanto in tutta italia e' passato il digitale terrestre, io l'ho fatto ed e' tutto ok ed oltre a quei due ce ne sono altri tipo iris

Citazione Originariamente scritto da bcooll Visualizza messaggio
    Guarda, io ho altra tv ma il problema su can 5 e ita 1 si presenta ogni giorno.....sintonizzo e dopo 2 gg mi torna su provvisorio.....
    Italia1 e Canale5 li trovi verso le posizioni 79 e 100 mi pare, basta che manualmente li sposti e li sostituisci ai provvisori e risolvi il problema
    Tv: Toshiba 55YL863 - Frontali: B&W 685 S2 - Centrale: B&W HTM62 S2 - Surround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Rel T3 White
    Sorgente: Yamaha RX-A3040 + Panasonic BD T320 + WD Tv LiveHUB + Sony PS3 + Apple TV

Pagina 75 di 100 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •