Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 348

Discussione: Toshiba LCD TV 2011

Usano tv al plasma che non esistono però : con 10-20ms ne trovi ben poche (vogliamo dire praticamente nessuna?).
    Praticamente tu stai dicendo che ci vogliono monitor ad hoc (con quelli sì che stai veramente su quei valori, non hanno praticamente nessun tipo di intervento sull'immagine), il che, permettimi, continua ad essere una grossa esagerazione: si gioca benissimo con lag multipli di quella cifra (ho un kuro, ho giocato decine di picchiaduro, con combo che semplicemente NON possono essere realizzate se il lag è alto, e mi riescono tutte, sarò un mago io e tutti quelli che sono passati per casa mia riuscendo a loro volta?).
    L'input lag del VT30 continua ad essere intorno ai 30ms (mi scuserai, ma l'ho misurato anche io, non vedo perché dovrei affidarmi ad altri, tanto più che anche guardando la media dei valori misurati, se ne trova tranquillamente conferma).
    PS: il VT30 qui non c'entra nulla, tra le altre cose.
    PPS: aggiornati, l'effetto scia sugli LCD non c'è più da tempo, nella misura che dipingi tu (capisco che tu sia soddisfatto dal tuo plasma, ma non per questo bisogna esagerare i difetti delle altre tecnologie).
    Nicola Zucchini Buriani

Ma non voglio esagerare sui difetti delle altre tecnologie..

Ho visto un D8000 led in azione su un gioco che ben conoscevo e l'effetto scia lo vedevo eccome (magari sono sensibile al fenomeno come gamete è sensibile allo sdoppiamento dei contorni)

Cmq sono qui per leggere sullo ZL1 visto che dovrebbe essere il top di questa tecnologia ed ero incuriosito..
    Per quanto riguarda il gaming rimango dell'idea che un tv LCD/LED non sia ideale se ha input lag così alto (per me 60ms sono troppi)

Poi ognuno la pensa come vuole

Ora tornate a parlare di questo bel gioiellino costoso che sono curioso
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Effetto scia e motion blur sono due cose diverse e no, non c'è praticamente più da tempo (non per niente nessuno ne parla praticamente più), certo, se poi le tv si tarano malissimo o non si tarano, allora c'è poco da pretendere (anche la nitidezza sparata troppo alta può causare scie, creando bordi troppo inspessiti che in movimento si sdoppiano).
    Ognuno la può pensare come vuole, ma quando si fanno certe affermazioni e si danno consigli, sarebbe bene non esagerare nel presentare certi difetti (ne sai qualcosa circa quelli del VT30: su alcune cose, vedi la fluttuazione del gamma, secondo me si è esagerato e non poco), tutto qui.
    A 60ms si gioca ancora bene, chi è super esigente può o disabilitare il local dimming, oppure ripiegare su altro, per tutti gli altri i problemi non ci sono (la massa non gioca di sicuro su tv tanto più reattive, dato che non è per nulla facile trovarne, eppure non mi pare che si abbiano tutti questi problemi).
    Per me la notizia, molto positiva, è che si sia trovato il modo di avere il local dimming attivo (e con ben 512 zone) contenendo il lag su valori ben più che accettabili (che mi ricordi io, praticamente tutti gli altri local dimming usciti finivano per avere un centinaio di ms di ritardo, nelle stesse condizioni, e dovendo pilotare molte meno zone).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    L'input lag del VT30 continua ad essere intorno ai 30ms (mi scuserai, ma l'ho misurato anche io, non vedo perché dovrei affidarmi ad altri, tanto più che anche guardando la media dei valori misurati, se ne trova tranquillamente conferma).

Bisognerebbe aprire un contraddittorio tra Nicola e Phil (Hinton) in quanto Phil potrebbe fare le stesse affermazioni del quotato ma non mi pare il caso di impuntarsi per un discorso di inputlag già di per se basso.

La media è matematica però : 22ms è probabilmente uno dei valori più basso che ho letto, ci sono misure anche sui 40ms (sicuramente un po' abbondanti).
    Perché parlavo di media? Perché la misura dell'input lag si fa a spanne, nel senso che non esiste uno strumento di misura univoco e certificato, quindi ognuno ne utilizza di diversi (oltretutto, effettuando varie prove, i valori spesso variano, anche se di poco, quindi anche volendo fornire una misura unica, sarebbe già da fare una media, cosa che personalmente faccio, infatti, in genere, riporto un intervallo, o una misura approssimata).
    Detto questo: è veramente una questione inutile, la risposta l'ho dovuta dare per forza perché la misura l'ho effettuata e non posso di certo sostenere, ora, che non sono sicuro di quello che faccio (sarebbe "un filino" assurdo , e non l'ho tirata in ballo io la questione), tanto più che non sposta di una virgola il resto del discorso.
    Nicola Zucchini Buriani

Vabbè... io tutte le recensioni che ho letto ho trovato un input lag di massimo 22 ms in game mode..

Cmq lasciando stare questo discorso... della recensione che hai fatto Onsla sinceramente per alcune cose non mi ha convinto molto..
    Dicevi che il nero del VT30 non cambiava durante l'utilizzo infatti hai scritto che lo vedevi più alto dei Kuro...
    Poi però tutti i possessori del VT30 e anche le recensioni, hanno confermato che superate le 200 ore il pannello presentava un nero più basso rispetto all'inizio e la cosa era ben visibile ad occhio nudo, però tu dicevi che non era possibile.

Non è che il modello recensito da te non era molto attendibile visto che le misure non sono state prese a rodaggio finito?
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Ce ne sono parecchie (tra l'altro tutte 22ms spaccato?) .
    Per il resto sei totalmente OT, ma permettimi: se l'input lag è in tutte le recensioni come il nero che migliora (lo ha riportato una testata, una eh)... Mi scuserai, ma chiaramente non posso tenermi un tv in prova per centinaia di ore , se il cambiamento avviene dopo tante ore, c'è poco da fare; in questo caso, però, non capita proprio niente, infatti l'unica analisi (seria, con grafici riferiti anche ai modelli degli anni precedenti) che ho letto, in merito, lo dava in leggerissimo calo dopo qualche centinaio di ore, e un ancor più leggero aumento ancora dopo (in sostanza non cambia nulla: si passa da 0.03 cd/m2, a un po' più di 0.02 cd/m2, non esattamente il miglioramento epocale che sostengono certi (anche qui il "tutti" è ampiamente e coscientemente esagerato) utenti ), dando in pratica ragione a chi non ha minimamente trattato l'argomento.
    PS: il rodaggio, lo ripeto di nuovo, non cambia AFFATTO i valori di così tanto.
    Nicola Zucchini Buriani

La media è matematica però : 22ms è probabilmente uno dei valori più basso che ho letto, ci sono misure anche sui 40ms (sicuramente un po' abbondanti).
    Phil Hinton dice 22 ms
    Qui parlano di 20ms http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1104231092.htm
    qui tra i 19 ed i 24 ms http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1303892383
    qui idem come sopra http://www.3dtvmagazine.nl/2011/04/r...-3d-plasma-tv/
    Da notare che i primi tre siti non possono di certo dirsi poco affidabili (ovvio nessuno è infallibile) come non vedo cosa centri il discorso media matematica

La chiudo qui, non ritorno in argomento, promesso!

Fullhdgr da il 50" ad 80ms in THX e professionale, digitalversus a 33ms, quindi?
    Ha senso? Chi ne trova di più vince?
    Perché ho risposto in quel modo mi pareva ovvio: se andate da qualcuno che una cosa l'ha misurata (invece di leggere le misure di altri), e gli dite che no, non è vero, la misura giusta è un'altra perché lo dice Tizio, cosa pretendete che risponda? Che effettivamente si fida più di quello che dice un'altra persona piuttosto che dei suoi occhi ?

Il punto del discorso è un altro: ha senso parlare di una tv non si è neanche provato, calcando parecchio la mano sul discorso giochi, quando è evidente che la situazione non è così tragica (altrimenti dovrebbero esserci lamentele ovunque: i più utilizzano le tv in modalità dinamica, quindi con i filtri attivati tutti al massimo o quasi, e con lag mediamente non certo entro i 40ms)?
    PS: tra l'altro noto come da "18-22" siamo già passati a circa 24 di media (praticamente la differenza con le misure che ho io è sostanzialmente nulla), oltretutto la mia misura è in professionale, non gioco.
    Ultima modifica di Onslaught; 10-09-2011 alle 20:37
    Nicola Zucchini Buriani

Perché parlavo di media? Perché la misura dell'input lag si fa a spanne, nel senso che non esiste uno strumento di misura univoco e certificato, quindi ognuno ne utilizza di diversi (oltretutto, effettuando varie prove, i valori spesso variano, anche se di poco, quindi anche volendo fornire una misura unica, sarebbe già da fare una media, cosa che personalmente faccio, infatti, in genere, riporto un intervallo, o una misura approssimata).

Appunto, allora perchè dire con tanto clamore, cito tue testuali parole: ""L'input lag del VT30 continua ad essere intorno ai 30ms (mi scuserai, ma l'ho misurato anche io, non vedo perché dovrei affidarmi ad altri, tanto più che anche guardando la media dei valori misurati, se ne trova tranquillamente conferma"". Nessuno contesta le tue misure è il modo in cui l'hai scritto che mi ha dato fastidio. Potevi benissimo rispondere in modo più elegante. Che poi abbia un input lag di 20 ms o di 30ms chi se ne frega, tanto in pratica non cambia molto.
    Loro (i siti da me citati) potrebbero benissimo ribadire perchè dovrei fidarmi delle misure di Nicola.
    Lo so che sono puerile (volutamente non per ignoranza) ma anche tu sei molto perseverante nel volere avere per forza l'ultima parola, d'altronde se vuoi potrei anche lasciarti la ragione e se desideri te la lascio ma sai meglio di me a chi la si dà e da quel punto di vista ti reputo una persona ultra preparata ed intelligente per cui non te lo meriti (spero).
    Inoltre ho postato quei valori e quei siti perchè sapevo già che avresti nominato FullHD gr, solo che nominandolo sei andato fuori media matematica (in eccesso)
    Se vuoi sospendermi fai pure!
    Ultima modifica di rickiconte; 10-09-2011 alle 19:14

Perdonami, ma il clamore dov'è? A me è stato fatto notare che la misura errata era la mia, non sono io che vado a sindacare su quelle altrui (che, mi pare non sia ancora chiaro, sono uguali: generalmente, se non si dice altro, vuol dire che la misura la si è presa in modalità gioco, l'ho anche scritto sopra), rivolgi questo appunto a chi ha mosso questa obiezione , perché è effettivamente ovvio che ognuno ti risponderà come ho risposto io (l'ho misurato, posso secondo te sentirmi dire che è errato per interposta persona? No, sarebbe assurdo), sono d'accordo con te, quindi non capisco come tu faccia contemporaneamente a sostenere che chiunque abbia misurato difenderà il suo operato e a dire che non posso però dirlo a chi me lo fa notare ; l'unica spiegazione è che tu voglia fare per forza una polemica , al che è però inutile lanciare il sasso e poi meravigliarsi se la controparte risponde, volendo poi accusare gli altri di continuare (chi tira in ballo quello che scrivo e relativa credibilità, mi obbliga a rispondere, non capisco a che pro far finta di non saperlo).
    Farei di nuovo notare, tra l'altro, che siamo OT, ho contribuito sicuramente anche io (ma ripeto: se si tira in ballo quello che scrivo, è un po' troppo comodo pretendere che non risponda per non continuare), ma sarebbe il caso di passare oltre.
    Trovo anche totalmente fuori luogo la polemica preventiva sulla sospensione: giocare sul "sei moderatore, o la smetti di rispondermi o io continuo all'infinito, così se mi sospendi il cattivo sei tu", mi pare davvero scarsina come argomentazione.
    Nicola Zucchini Buriani

Non ti ha detto che la tua misura è errata ma si è solamente limitato a dirti che aveva letto recensioni più o meno autorevoli che indicavano un input lag più basso, il che è diverso e dopodichè hai iniziato tu tutta la diatriba sulle medie matematiche ed altro! Ne convieni?
    No no ci mancherebbe, tu non sei cattivo e neppure io, in fin dei conti ci conosciamo da molto, ma il fatto di perseverare su "stupidaggini" non è molto elegante, se vuoi posso darmi anche io delle colpe ovviamente.

Adesso se sei la persona che ti ho sempre reputato parliamo di altro, ovviamente lostesso vale anche per me.
    Ciao Nicola.
    Ultima modifica di rickiconte; 10-09-2011 alle 19:29

Ma non è meglio ammettere che si voleva fare polemica per forza? Si fa miglior figura: è scritto chiaro e tondo che alcuni aspetti della recensione non convincono, allora diciamo anche che "hai torto" o "non hai ragione" sono due cose diverse...
    Perdonami, ma quello che sta perseverando sei tu: ti sei reso conto che fino al tuo intervento e all'ultimo di DRuY qui si parlava del toshiba?
    Ripeto: è inutile intervenire facendo polemica e/o sviando l'argomento, lanciare frecciate (su una recensione altrui) e poi fare anche le vittime.
    E' talmente tutto in buona fede che il fatto che le misure siano prese in modalità differenti è stato totalmente ignorato (e l'ho scritto due volte)...
    La vogliamo finire? Quanto meno per rispetto di chi vorrebbe parlare dell'argomento della discussione.
    Ultima modifica di Onslaught; 10-09-2011 alle 20:05
    Nicola Zucchini Buriani

si sia trovato il modo di avere il local dimming attivo (e con ben 512 zone) contenendo il lag su valori ben più che accettabili (che mi ricordi io, praticamente tutti gli altri local dimming usciti finivano per avere un centinaio di ms di ritardo, nelle stesse condizioni, e dovendo pilotare molte meno zone).
    il philips 9704 con localdimming da me in possesso disabilitando il perfect natural motion ha 20ms di ritardo (misurato più e più volte e ad es. mai si è presentato il valore di 10ms indicato da dday) e più di 120 ms con il perfect natural motion attivo;anche sullo zl1 l'attivazione dei filtri per la fluidità del movimento cambiano così tanto i valori di lag?
    a quando la recensione di homecinemainside?
    su fullhd.gr è uscito questo: http://www.fullhd.gr/2008-03-14-21-3...-hands-on.html
    Ultima modifica di biasi; 10-09-2011 alle 20:15

Meno, perché la capacità computazionale della tv è molto elevata, quindi le operazioni vengono svolte molto più rapidamente.
    In modalità hollywood professionale il lag è circa 94 ms, in modalità game 60-70, sempre col local dimming attivo.
    Disattivandolo si va su valori decisamente più bassi, ma la trovo la cosa meno interessante, perché in modalità game solitamente si ha SEMPRE il local dimming disattivato, mentre qui no, il che significa che, a seconda di cosa si gioca e di quello che si vuole ottenere, si può mantenere attivo il local dimming o inserire il motion compensation, riuscendo comunque a giocare bene, cosa che non vale praticamente per nessun local dimming (generalmente il lag vola col solo local dimming acceso, e bisogna levare tutto per arrivare a livelli buoni).
    E' poi ovvio che chi vuole lag bassissimi non può puntare su un LCD evoluto (a meno di non disabilitare praticamente tutto), ma questo non lo si scopre certo oggi (anzi, ripeto: qui c'è la possibilità di utilizzare la modalità game con local dimming acceso, che generalmente non è concessa).
    PS: la recensione è ormai quasi finita.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •