Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 348

Discussione: Toshiba LCD TV 2011

il caso si 2 apparecchi accesi e' un caso estremo

comunque...

cosa mi dici del post 76?

hai un idea ?
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

salve, qualche fortunato possessore dello ZL1 può dire come si comporti nelle sessioni di game? avete console o PC collegati? L'imput lag è da pelle d'oca? Ho letto su uno dei test proposti che si parla di un 60 ms.

Grazie

Nessuno dichiara in dettaglio come funzionano gli algoritmi di motion compensation, dato che sono tutti proprietari.
    Nicola Zucchini Buriani

60 ms in modalità game, cioè con retroilluminazione sempre attiva (come un vecchio LCD)

Se metti qualsiasi altra modalità l'imput lag sale a 150 ms.. cioè è impossibile giocare
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

A dir la verità, stando al manuale, il local dimming non si disattiva in modalità game.
    Nicola Zucchini Buriani

Hmmm, bhe dai, 60 ms li posso anche sopportare, d'altro canto io non sono una gamer professionista che ha bisogno di performance estreme per avere tutti i vantaggi possibili nelle partite di torneo. Pero' sarebbe davvero importante scoprire se effettivamente il local si disattiva nella modalità game.

Citazione Originariamente scritto da Ramo
    Hmmm, bhe dai, 60 ms li posso anche sopportare
    Tu dici? aggiungi a questi 60 ms altri 60-90 ms di ping dell'adsl e vedrai se si può ancora giocare... 120-150 ms di ritardo sono troppi
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Stai praticamente dicendo che è impossibile giocare online .
    Se anche togli 30ms (ottenendo un lag già molto basso sotto il quale è molto difficile andare) dal tuo totale di 150, non mi verrai a dire che cambia molto, per chi vuol fare "il professionista" (a quel punto serve "altro": connessioni molto più decenti e quasi sicuramente monitor ad hoc, che sacrificano la qualità per avere tempi di risposta quasi nulli).
    Tra l'altro, se davvero 30ms in più od in meno facessero tanta differenza, praticamente le partite online le vincerebbero sempre le stesse persone (visto che molti giochi funzionano in p2p e chi funge da server non ha lag) e, di nuovo, il lag della tv sarebbe ininfluente (annullato da differenze di ping ben superiori).

PS: il local dimming (poi controllo) per me è attivo, sul manuale scrivono cosa è disabilitato in modalità game (l'interpolazione, ad esempio) e non avrebbero senso nemmeno le misure che ho rilevato, dato che ci sono poco più di 30ms di differenza tra la modalità hollywood professionale e quella game (davvero molto pochi, visto che dovrebbe sparire tutta l'elaborazione ed il local dimming, che già da solo dovrebbe pesare di più).
    Ultima modifica di Onslaught; 09-09-2011 alle 21:53
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    dato che ci sono poco più di 30ms di differenza tra la modalità hollywood professionale e quella game
    Io ho letto dalle recensioni che la modalità game ha un input lag di 50-60 ms mentre le altre arrivano a 150 ms..

Cmq ripeto... 60 ms di input lag per me (giocatore di FPS) sono davvero impensabili... perchè significa giocare con circa 3 frame di ritardo..

Poi voglio vedere se si riesce a fare un headshot con un giocatore in movimento...

Cmq sia.. sicuramente se si vuole un tv anche per giocare, questo nn è proprio l'ideale...
    DRuY Home Cinema

Ma hai letto quello che ha scritto l'utente? Non gli interessa giocare da "professionista", quindi 60ms vanno benissimo per chi gioca normalmente, non è ancora una soglia critica che rende difficoltoso giocare.
    Tra l'altro, ripeto: il tuo discorso è contraddittorio, perché se 30ms fanno tutta questa differenza, a 90-120 non dovresti riuscire a fare più nulla, è evidente: se a 60 è tutto ingiocabile, a 90-120 cos'è ?
    Praticamente le tv per giocare bene quasi non esisterebbero, secondo il tuo ragionamento (andare molto sotto i 30ms è difficilissimo), il che, permettimi, la trovo una grossa esagerazione.

Comunque ho controllato: il local dimming non si disabilita in modalità game, può venire disabilitato dall'utente, quindi si hanno 60-70ms di lag con local dimming attivo (credo sia la soglia più bassa mai raggiunta), ergo, nel caso si volesse più reattività, nulla vieta di spegnere il local dimming ed ottenerla (anche se, personalmente, non ne vedo la necessità o l'utilità).
    Nicola Zucchini Buriani

Ma hai letto quello che ha scritto l'utente? Non gli interessa giocare da "professionista", quindi 60ms vanno benissimo per chi gioca normalmente, non è ancora una soglia critica che rende difficoltoso giocare.
    Si l'ho letto.. e secondo me per giocare decentemente (non da professionista) massimo bisogna avere 40 ms di input lag sul tv...

60 ms secondo me son troppi.. per qualsiasi gioco e giocatore hardcore e non...
    DRuY Home Cinema

Quindi online non si può giocare, avevo capito bene (facile avere 40ms complessivi, tra ping ed input lag...).
    Avendo provato la tv, posso invece confermare che tutti questi grossi problemi non ci sono affatto, nel giocare (ma è anche ovvio eh: se dovessimo scartare tutte le tv sopra i 40ms, faremmo prima a dire quali vanno bene per giocare, piuttosto che il contrario, dato che ne rimarrebbero pochissime, molte non arrivano a quelle soglie neanche disabilitando proprio tutto).
    PS: i "professionisti", poi, mi chiedo con cosa giochino, se 40ms sono già una soglia critica per gli utenti normali.
    Ultima modifica di Onslaught; 10-09-2011 alle 14:44
    Nicola Zucchini Buriani

PS: i "professionisti", poi, mi chiedo con cosa giochino, se 40ms sono già una soglia critica per gli utenti normali.
    Sparatutto,...

E' in questo genere di giochi (e non solo) che le latenze devono essere particolarmente basse...

Sarà che ormai mi sono abituato al VT30 (18-22 ms) ma quando ho provato l'altro mio philips in una lan a casa mia... in quest'ultimo (40 ms) la differenza la notavo eccome
    DRuY Home Cinema

Non ci siamo capiti: intendevo alludere agli strumenti utilizzati per giocare .
    Se 40ms sono il massimo per i "non professionisti", i professionisti quali soglie trovano accettabili, 10-20ms?
    Tanti auguri a trovare tv del genere allora, sono pochissime (non vanno più bene neanche la maggior parte dei plasma).
    Il gioco online, poi, non lo prenderanno neanche in considerazione (causa ping).
    PS: il VT30 ne ha 30 di ms di lag .
    Nicola Zucchini Buriani

PS: il VT30 ne ha 30 di ms di lag .
    Si... generalmente i professionisti giocano con tv da 10-20ms circa di input lag...infatti tutti usano tv al plasma o addirittura CRT
    (senza considerare quanto sia fastidioso l'effetto scia mentre si gioca su tv LED/LCD)

Cmq l'input lag del 50VT30 è di circa 20-22 ms

http://www.avforums.com/review/Panas...ma-Review.html

non 30ms...
    DRuY Home Cinema

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •