Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 348

Discussione: Toshiba LCD TV 2011

Il problema è che Onsla ha visto solo lo ZL1 e dice che è un'ottimo tv, e gli credo sicuramente...

Ma chi ha visto e recensito sia il sony che lo zl1 dice che il sony è leggermente superiore...

Per quel che ho letto la retroilluminazione dello ZL1 non funziona benissimo.. sembra anticipare le immagini
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

tu DRY quali recensioni hai trovato che confrontano entrambi? io sono molto interessato a entrambi i prodotti e a una comparaiva tra i due prodotti
    una cosa che ho capito leggendo le recensioni che sono uscite è che il sony soffre di perdita di dettaglio sulle basse luci,lo zl1 soffre di più di crosstalk nel 3d ed entrambi soffrono di blooming ma non a livelli fastidiosi;lo zl1 dovrebbe avere miglior nero e contrasto e ovviamente un miglior audio
    l'utente di questo forum che ha lo zl1 ne è molto soddisfatto e non lamenta un blooming fastidioso (come invece si fa presente su dday)
    oltretutto su digitalversus dicono che entrambi i modelli hanno superato positivamente il test del blooming
    più leggo e più mi confondo

Ho letto un paio di discussioni che mettono a confronto i 2 tv ed entrambi sono 2 ottimi prodotti...

Io però valuto anche una cosa: il prezzo.

Lo ZL1 costa di listino 5000 euro... il sony 3500...

Il sony dicono sia migliore in alcune, lo ZL1 in altre... alcuni recensori dicono sia migliore uno, altri che sia migliore l'altro...

Ma se dobbiamo rispondere alla domanda:
    La differenza di 1500 euro viene giustificata per quanto riguarda le prestazioni visive?

Secondo me la risposta è NO...
    Sono entrambi ottimi tv LED... questo ovviamente non lo metto in dubbio...

Se poi penso che con 2500 euro mi porto a casa un 55VT30 che (se nn ha aloni) non ha niente da invidiare ad entrambi..... beh... allora la cosa diventa ancora più complicata... ed entrano in ballo gusti e ambiente di utilizzo.....
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

se i numeri contano ancora qualcosina

http://translate.google.it/translate...-hands-on.html

FULL HD.gr eseguendo qualche regolazione
    del backlight, hanno rilevato uno 0.007 CD/m2 a 150 CD/m2
    lum del bianco, valori che attualmente sono impressionanti anche
    perchè tramite formula colorimetrica parliamo di un contrasto di BEN

21.400:1, attenzione perchè è un dato ANSI
    e NON FULL ON FULL OFF

(fonte Multiplayer.it)

tenete presente che unpo di blooming si vede ma solo nel passaggio da un canale all'altro nel dtt dove appaiono le info del canale ,quindi scritta bianca su sfondo nero

Pero c'e' da dire che sono un po disallineato dal centro tv sia verticalmente che orizzontalmente e i miei settaggi posso non essere giusti colpa la non mia esperienza con LED

Ora leggo bene le rece e vedo di capirci qualcosa in piu

@onsla

quali sono i valori che hai impostato nel tuo esemplare( retro,contrasto ,ecc...) ?
    Ultima modifica di gamete; 16-09-2011 alle 18:02
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Citazione Originariamente scritto da gamete
    sono un po disallineato dal centro tv sia verticalmente che orizzontalmente
    Contrasto sicuramente eccelso... niente da dire...

A patto però di stare perfettamente ortogonale al tv... il che si verifica solo in casi rarissimi...Almeno a casa mia
    DRuY Home Cinema

Allora, rispondono in ordine sparso, poi magari, se mi dimentico qualcosa, me lo farete notare.

Blooming
    Ce n'è molto poco, non è nemmeno solo una questione di opinioni, ci sono foto con elementi bianchi su sfondo nero (e ce ne sono diverse), voi vedete aloni (nelle foto dovrebbero risultare ancora più evidenti)? Nella prova non ne ho praticamente mai visti e no, non diventano neanche tremendamente visibili spostandosi di lato (bisogna decentrarsi più di un po', e comunque la visione non peggiore di così tanto).

Nero e contrasto intra-frame
    Mi fa piacere che ci siano anche altre conferme delle mie impressioni: il nero è molto basso anche su schermata mista (chiaro, non nel 100% dei casi, ma spesso), ed infatti è altissimo il contrasto statico. Su questo per me lo ZL1 è forse anche meglio dei panasonic, come a livello di luminosità (qui, ovviamente, entrano anche in gioco le condizioni di utilizzo).

Local dimming
    Ne ho visti tanti altri (anche l'HX920, non recensito, ma provato sì), e le differenze ci sono: avere più zone implica poter spegnere la retroilluminazione in più casi. Personalmente la trovo una cosa importante ed infatti l'ho sottolineata: il nero assoluto su schermata nera lo raggiungono tutti i local dimming fin dal primo uscito, l'F96, il punto è come si comportano su schermata mista, e quello cambia.

Auto-calibrazione
    Che sappia io stanno ancora definendo come fornire la sonda a chi ha o acquisterà la tv (non mi sbilancio, infatti): il gamma può migliorare, bisognerebbe provare, il resto, rispetto ad una taratura strumentale, no, c'è già tutto quello che serve e la calibrazione automatica non prende in considerazione la sorgente (gestisce tutto la tv).

@gamete
    Arrivo, magari ne parliamo anche in privato, così, più che farti fare i copia-incolla, ti do anche qualche dritta.
    Nicola Zucchini Buriani

non mi preoccuperei ne del blooming e ne del crosstalk,dato che lo zl1 monta 6 processori,con il tempo e i vari aggiornamenti firmware,credo che ottimizzeranno il tutto

Ecco, bravo, mi hai ricordato una cosa importante: la tv è aggiornata spesso, ho effettuato io stesso un aggiornamento in fase di recensione, e so che nel frattempo ne è uscito un secondo (il tutto da fine luglio).
    Nicola Zucchini Buriani

io nel mio lex8 il blooming lo noto, ma nelle schermate statiche lo confondo con la "luce" delle immagini chiare, mentre in quelle in movimento lo noto un minimo di piu'

cmq sono parecchi i film che ho visto e il nero nero lo si apprezza in diverse scene, ma credo che il mio occhio percepisca "nero" anche quei frame che di fatto non sono spenti ma hanno la porzione diciamo "periferica" e quindi meno illuminata (ma non spenta)

a livello delle bande nere invece?

specie nelle scene dove c'è molta luce (oceano, cileo ecc..), lì è il punto in cui lo noto di piu' (ma parlo sempre di doverci buttare l'occhio e cercarlo apposta), però c'è, mi chiedevo anche in questo caso come si comporta il toshi
    TV_LG 47LEX8
    Player_PS3 + WDTVHD
    Ampli_Harman Kardon AVR 255
    Front_JBL CST55, Center_JBL ES25, Rear_B&W SOLID, Sub_JBL CSS10/230

Ci sono delle foto con il segno della pausa proprio nelle bande nere .
    Nicola Zucchini Buriani

onsla hai scritto che durante la rece del tv c'erano disponibili aggiornamenti

io sono al 19.7.38.228

su sito toshiba sono al 19.7.38.230 pero non ho capito se e' per tutti i modelli dello zl1 o solo per alcuni , nel senso che esistono

http://www.dl.toshiba.com/tsb-dtv/NA/GB/EN/55ZL1G.html

ZL1 B / F / G / N / R

hai la possibilita si sapere che firmware aveva il tuo ?

sono riuscito a eliminare quel po di blooming che c'era nel cambio canale del ddt grazie al tuo suggerimento in pm

aspetto appena puoi tuoi settaggi

ciao

L'aggiornamento l'ho fatto da tv, diversamente, come scritto nella guida all'aggiornamento sul sito, dipende dal suffisso della propria tv.
    Se puoi, consiglierei il download diretto dalla tv (così di sicuro non sbagli).
    Sicuramente su quello che ho provato io il firmware sarà stato il primo disponibile, dato che era appena uscita.
    Ottimo per il blooming (ne ero certo, nonostante l'angolo di visione: si doveva poter ridurre ancora) .
    Poi ti mando tutto.
    Nicola Zucchini Buriani

Domanda: come avviene la modulazione dell'intensità luminosa dei led che si occuopano della retroilluminazione? Tramite flash separati e successivi o semplicemente in "continuo"?
    PS Onslaught complimenti per la completezza della recensione. 1 voto in meno per la foto con la Clerici
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

se provo via lan mi dice non ci sono aggiornamenti disponibili nonostante sul sito ce ne sia un altro piu nuovo

ho provato a mettero sulla chiavetta e lo legge ,ma non mi sono fidato

ps.secondo te tramite aggiornamento possono aumentare le zone dato tutto quel hardware non pienamente ancora sfruttato ?

Magari attendi un attimo, così vediamo se esce online (ed intanto mi informo).
    Per il discorso pannello, aggiungere zone non credo si possa: anche solo la disposizione dei cluster (gruppi di LED) dietro al pannello è un qualcosa che si programma prima, un pilotaggio ulteriormente rapido o raffinato, invece, penso sia possibile attraverso affinamenti del software.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •