Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 348

Discussione: Toshiba LCD TV 2011

Citazione Originariamente scritto da jento
    Se i Wl863 riuscissero ad essere "degli D8000 senza cloudin', ma con la stessa qualità d'immagine e di fattura giapponese" sarebbe veramente il massimo....
    Bella questa! In ogni caso personalmente la qualità dell'elettronica implementata sui Toshiba è indiscutibile, o almeno se paragonata alla concorrenza; soprattutto se si parla di rapporto qualità/prezzo. Io sono fiducioso da questo punto di vista; a proposito di ZL1, hai letto la recensione ed in particolare la parte inerente al blooming? In molti casi questo problema si riscontra o è accentuato da un utilizzo errato del tv e dei suoi setting. Se noi disponiamo ad esempio di una super car come la Bugatti Veyron super sport e di un rettilineo di strada infinito, non possiamo pretendere di utilizzarla sempre al massimo delle sue prestazioni e tenere premuto l'accelleratore a tavoletta per ore, senza che questa presenti dei problemi (o effetti collaterali). Nel caso specifico parliamo di un auto che di serie che in condizioni atmosferiche ideali, guidata da un pilota e con dei pneumatici costosissimi, ragginunge i 431 km/h e che a questa velocità è capace di distruggere i pneumatici in pochi minuti e finire un pieno di carburante. Ma ritornando al mondo delle tv, questo si traduce in un impostazione errata del valore di retroilluminazione, in questo caso troppo elevata, per cui porta a uno dei diversi problemi come il blooming. Certo c'è da dire che fino ad oggi tutti gli edge partano svantaggiati in quanto questa tecnologia ha i suoi limiti; ma vedremo cosa sarà capace di fare il WL863 con una regolazione ottimale.

p.s.: a chi è piaciuto l'esempio o semplicemente è piuttosto incredulo su quanto ho scritto, guardatevi sto video: http://www.youtube.com/watch?v=mImNQnlBJYM
    Ultima modifica di Cappella; 16-09-2011 alle 10:11
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

complimenti a Onslaught per la recensione;sarebbe bello da verificare se con la sonda di calibrazione automatica i valori migliorano ancora

A proposito, questa cosa non mi è chiara nemmeno dopo aver letto la recensione; cioè: la calibrazione automatica è fine a se stessa ed esula dalla catena video? Però nella rece si parla di un miglioramento ottenibile sul gamma; questo lascia pensare che catena video a parte, comunque si ottengo dei miglioramenti. Maquanto costa la sonda o il kit?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Maquanto costa la sonda o il kit?
    dovrebbe costare 250 euro e quello che mi aveva detto un prometer toshiba con cui ero entrato in contatto sembra confermato da quello che qualche sito scrive come dday:
    "Toshiba offre anche come accessorio opzionale una sonda colorimetrica per la calibrazione automatica del TV. In Italia Toshiba invierà a chi ne farà richiesta un tecnico autorizzato per completare la procedura."
    per vedere se è vero, gamete che è in possesso del tv potrebbe richiedere questo intervento

Mi unisco ai complimenti a Onsla per la rece.
    Ps.Mamma mia quanto mi piacerebbe avere lo zl1 in salotto
    Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

onsla, complimenti x la mega-recensione...domanda secca:
    55vt30 o 55zl1?
    uso BD DVD e SkyHd.

interesse per il 3D pari a zero.
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

Citazione Originariamente scritto da HHH
    interesse per il 3D pari a zero.
    perchè allora prendere un tv 3D ? Solo per la curiosità del livello del nero dello ZL1 ? Fai un panasonic V30 allora... ooooops.....siamo OT
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Bhe, da quanto si evince dalla recensione, lo ZL1 assembla il meglio delle due tecnologie in un unico prodotto, mentre il VT30 è solo un plasma. La risposta secca sarà: ZL1! Se poi questo è inarrivabile, di certo il VT30 è un prodotto di tutto rispetto e sopratutto più accessibile nel prezzo.

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    Fai un panasonic V30 allora...
    Che io sappia non esiste. Se mai V20, ma appartiene alla vecchia serie. In effetti siamo OT, ma è il solito discorso del cane che si morde la coda; ormai in generale (lcd e plasma) i top di gamma sono compresi di 3D e pur se questo non interessa, se si vuole una certa qualità, ormai trovi anche quello che tu lo utilizzi o meno. Però come già detto in altre discussione, proprio per questi motivi, non lo vai a pagare in più come i primi tv 3D che uscirono o come ad esempio nelle auto l'implementazione dei primi sistemi di ABS o Airbag che ormai in molte auto sono di serie.

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    perchè allora prendere un tv 3D ? Solo per la curiosità del livello del nero dello ZL1?
    Il 3d attivo mi da degli effetti pari ad aver assunto sostanze stupefacenti...mal di testa, nausea e perdita delle distanze...

dato che onsla li ha avuti entrambi tra le mani, sia il vt30 che lo zl1, mi piacerebbe avere un suo commento...su quale dei due sarebbe disposto ad aprire il portafoglio.

Ho i miei seri dubbi che ti dirà mai quale possa essere meglio.

Tutt'al più ti dirà in cosa è meglio l'uno ed in cosa peggio l'altro.

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    La risposta secca sarà: ZL1!
    Non vorrei deluderti... ma il sony 55HX920 è stato reputato da più recensioni meglio dello ZL1...

Ed in più costa anche 1500 euro in meno...

Ecco una fonte
    http://www.dday.it/redazione/4276/In...ml#discussione
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

dday è stata tolta dalla mia lista dei preferiti...basta vedere la differenza tra una recensione seria home cinema inside o avforums..e quella di dday sullo zl1...tra un pó scrivono bello e brutto e basta.

Il punto è un altro, HomeCinemaInside e Dday non parlano la stessa lingua. Da quest'ultimo ne esce meno bene.

Chi ha ragione?
    Ai posteri l'ardua sentenza!

Citazione Originariamente scritto da DRuY
    Non vorrei deluderti... ma il sony 55HX920 è stato reputato da più recensioni meglio dello ZL1...
    Ecco una fonte http://www.dday.it/redazione/4276/In...ml#discussione
    io da quella recensione/discussione non deduco che l'hx920 sia meglio anzi di quest'ultimo parlano di perdita di dettaglio sulle basse luci; presenta un giudizio qualità migliore di un punto (9 invece che 8) ma non si capisce se questo giudizio prende in considerazione anche il 3d
    inoltre dicono che a causa del prezzo sono stati più severi come di sotto riportato:
    "Ecco il vero neo è il prezzo... con un listino a 5000 euro non si fanno sconti anche sulle piccole imperfezioni! "
    però ci sono altre fonti che dichiarano lo zl1 decisamente superiore:
    http://www.erenumerique.fr/toshiba_5...le-1115-1.html
    per noi lettori risulta sempre più difficile fare una scelta ma una cosa è certa: ci vorrebbero più recensioni tecniche come quella di onsla invece che recensioni che danno la sensazione di essere affrettate con mancanza di dati tecnici
    hai altre fonti (oltre l'articolo uscito sulla rivista digtalvideo di questo mese) dove si reputa il sony migliore?

Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •