Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 38 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 567

Citazione Originariamente scritto da carlinos01
    a ire0 lo schermo è illuminato
    ottimo, c'è quindi possibilità di calibrare sensatamente.

Quindi, riferendosi sempre alla recensione di HDTVTest:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1107121282.htm

il 40D5520 dovrebbe avere un FW differente ( o hanno aggiunto tal opzione in un secondo momento).

Parlando invece dei pannelli LCD montati, se ho capito bene, tutti gli esemplari assemblati in "Slovakia" dovrebbero essere PVA, confermate ?
    Ultima modifica di digitalyx; 23-11-2011 alle 22:09

Citazione Originariamente scritto da jackson UD
    Testato sul D5700 (parlo del PVR) funziona alla grande.
    Bene. Spero di riuscire anch'io sul mio D5000. Hai notato se per caso se nelle varie opzioni è possibile abilitare o disabilitare l'interattività mhp? sul 5700 dovrebbe essere già abilitata, nel D5000 sto cercando di capire se è possibile abilitarla. Grazie

Salve a tutti!

Ho appena comprato un D5000 da 22" "Europa" e mi sono ritrovato l'e-manual in inglese: c'è la possibilità di impostarlo in italiano?

Esiste un modo per rimuovere la penna USB tipo "rimozione sicura" o devo necessariamente farlo a TV spento dato che solo così smette di lampeggiare?

Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà!
    Ultima modifica di IngMec; 24-11-2011 alle 16:09

Modifica lista canali

Ciao a tutti sono possessore di un ue32d5500 e devo dire che mi sembra una buona tv, rapporto qualità prezzo, comprto 10 giorni fa su internet a 403,00 euro, L'unica cosa che mi ha veramente dato fastidio il fatto che sia un pannello 50hz e non 100 come declamato dalla recensione del sito, la cosa si può evidenziare entrando nel menù service e leggere la sigla type che nel mio è 32A6UF0E
    32 - pollici, le dimensioni dello schermo
    A - produttore del pannello (A = Samsung, D = OCM, L = AUO, I = CPT)
    6 - frequenza (6 = 50/60 Hz, 1 = 100/120 Hz, 2 = 200 / 240 Hz)
    U - Pannello (A = antiriflesso, T = TN, U = Cancella Ultra)
    F - Risoluzione (F = Full HD H = HD, U = UD)
    0 - primo, secondo pannello e così via (1 ° = 0, 2 = 1 ...)
    E - unità di retroilluminazione (C = CCFL, L = LED, E = Edge LED)
    In ogni caso dopo vari tentativi di impostazione ho trovato un compromesso soddisfacente e devo dire che sia in sd che in full hd si vede molto bene.
    Il mio problema era quello di riuscire a riordinare i canali del digitale visto che ,abitando in toscana, c'è stao lo switch off proprio ieri e riuscire a riordinare i canali da tv è una vera impresa quindi leggendo molto sono riuscito a trovare questo programma, che non è opera mia, ma funziona perfettamente .Sperando di farvi cosa gradita, e di non infrangere le regole del sito, vi posto il link per scaricarlo. Un saluto a tutti.
    http://www.share-online.biz/dl/9DVLLKMLLHU/free/
    Ultima modifica di jorbik; 25-11-2011 alle 01:03

Citazione Originariamente scritto da abesve
    Bene. Spero di riuscire anch'io sul mio D5000. Hai notato se per caso se nelle varie opzioni è possibile abilitare o disabilitare l'interattività mhp? sul 5700 dovrebbe essere già abilitata, nel D5000 sto cercando di capire se è possibile abilitarla. Grazie
    Ho cercato nei vari menù,ma non ho trovato nulla con mhp,sai dirmi dove dovrei cercare la voce che dici?

@jackson UD

Nei modelli LCD dell'anno scorso (C650 e simili) bisognava abilitare le seguenti voci:

Codice:
    Entrare nel menu SUB OPTION
    Selezionare la voce DATA SERVICE SUPPORT e premere ENTER
    Con la freccia a destra selezionare ON
    Premere BACK
    Non sono sicuro se serve, ma ho poi modificato anche la voce INFO LINK COUNTRY mettendo ITALY (prima era su NONE)
    Nel tuo, avendo già attivo l'mhp, la voce data service support dovrebbe essere già su ON.
    Invece se guardi sull'immagine dell'utente che ha descritto la procedura per l'attivazione del PVR su wiki.samygo, alla voce data service support si vede accanto OFF: infatti il modello D5500 polacco (nazionalità dell'utente) non ha l'mhp attivo (ho controllato sul sito samsung.pl).

Grazie
    Ultima modifica di abesve; 25-11-2011 alle 16:03

Citazione Originariamente scritto da abesve
    Nel tuo, avendo già attivo l'mhp, la voce data service support dovrebbe essere già su ON.
    Invece se guardi sull'immagine dell'utente che ha descritto la procedura per l'attivazione del PVR su wiki.samygo, alla voce data service support si vede accanto OFF: infatti il modello D5500 polacco (nazionalità dell'utente) non ha l'mhp attivo (ho controllato sul sito samsung.pl).

Grazie
    Il mio D5700 l'ho comprato in Francia,oggi ho rifatto la procedura e il Data service era su OFF,l'ho messo su On ma penso che bisogna avere la CAM con la Smart per poter godere dei servizi mph sbaglio?
    Ultima modifica di jackson UD; 25-11-2011 alle 21:34

bisogna avere la CAM con la Smart per poter godere dei servizi mph sbaglio?
    Mi autoquoto ,ho visto che l'interattività ora è attiva anche senza CAM (testata su canali Mediaset)

@jackson UD

Approfitto del fatto che anche tu abbia un d5700, per chiederti se a te l'app youtube funziona perchè io ho collegato il tv ad internet e mentre altre applicazioni vanno youtube pare non funzionare (si apre una schermata azzurrina con scritto youtube in alto ma non si vede nulla...).

Grazie mille

P.S.
    Confermo comunque che la smart TV non è questa gran cosa (molto, molto lenta...)

Citazione Originariamente scritto da tarquinio
    @jackson UD

Approfitto del fatto che anche tu abbia un d5700, per chiederti se a te l'app youtube
    P.S.
    Confermo comunque che la smart TV non è questa gran cosa (molto, molto lenta...)
    Provato ora tutto ok.

il modello da 22 pollici d5003 che vedo in offerta su alcuni volantini in cosa differisce?

Mi autoquoto ,ho visto che l'interattività ora è attiva anche senza CAM (testata su canali Mediaset)
    Perfetto! Appena ho un attimo provo sul mio D5000...incrociamo le dita!

EDIT: Ieri sera ho provato a effettuare tutta la procedura. Tutto ha funzionato come descritto purtroppo però sul mio D5000 nè il PVR nè MHP funzionano: a questo punto credo sia una mancanza nel firmware o a livello hardware.
    Ultima modifica di abesve; 28-11-2011 alle 08:23

Ciao a tutti, ho visto un'offerta per la TV Samsung D5000...prima di prenderla mi stavo informando un po', e sono rimasta delusa da alcuni commenti sull'immagine scattosa e via dicendo...

Visto che non sono esperta, mi è venuto il dubbio che questa TV non faccia per me...forse posso spendere anche meno, e trovare qualcosa più adatto alle mie esigenze. Io infatti uso la TV per guardare canali classici (non HD), video su USB (quindi mi interessa che la TV abbia una porta USB dove inserire la chiavetta e che legga .avi ecc...) e giocare con WII.

Su quale tipo di televisore dovrei orientarmi? Meglio plasma dell'LCD?
    Se fosse una smartTV non sarebbe male, ma non è indispensabile

sfatiamo questa storia della scattosità....sono cavolate....

io sto usando la tv per giocare, per vedere la TV in SD , e ogni tanto qualche film...e dire che questa tv è scattosa è ridicolo...e io sono un tipo fizzosissimo.

certo se si è abituati a questi filtri di interpolazione che fanno letteralmente SCHIFO (stavo per riportare il d5500 per prendere il d6500 con il motion plus, per fortuna che ho avuto modo di visionarlo prima -.-), allora le immagini sembrano poco fluide...MA E' COSI' CHE I
    FILM DEVONO ESSERE VISTI.....non come una telenovela.

è ridicolo usare questi filtri che non sono ancora stati perfezionati, e danno più problemi che altro...per avere risultati decenti bisogna diminuire al minimo i valori...e i miglioramenti sono quasi inesistenti

se proprio hai la fissa per questo tipo di filtri allora nn lo prendere, se invece hai sempre avuto tv a 50hz e non ti piace l'effetto di questi filtri, prendilo tranquillamente

Question Acquisto da internet

Ciao a tutti, sono giorni che spulcio il forum e alla fine mi sono iscritto per chiarirmi un po' di dubbi sperando di accumulare esperienza tale da essere poi io utile a qualcuno.
    Sarei intenzionato ad acquistare un 37 pollici da regalare ai miei genitori (probabilmente il d5000 almeno che non mi convinciate a direzionarmi verso altro).
    Su internet si trovano ad ottimi prezzi quelli d'importazione ma è qui che iniziano i miei dubbi. Ci sono problemi con le cam hd? Questi problemi sono risolvibili?
    Poi ho letto di tante lamentele riguardo la qualità di queste tv, ma son difetti da "perfezionisti" o orrori visibili a chiunque? Insomma i miei genitori anziani lo userebbero solo per guardare la rai e al massimo qualche partita in HD con mediaset, noterebbero grosse imperfezioni considerando che vengono da un panasonic CRT?
    Grazie a chiunque vorrà schiarirmi le idee

Pagina 13 di 38 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •