|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: 42LE8800 e QNAP
-
21-02-2011, 09:33 #1
Junior Member
42LE8800 e QNAP
Inizialmente saluto tutti gli iscritti al forum poiché questo è il mio primo post.
Spero che questa sia la sezione giusta.
Vi illustro il mio problema sperando che qualcuno conosca una soluzione o mi possa dare delle indicazioni per trovarne una.
Ho acquistato da poco un TV LG modello 42LE8800 del quale mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Ho provato a vedere dei film collegando una memoria esterna tramite l'interfaccia USB senza avere nessun problema particolare.
Volendo però evitare di collegare e scollegare ogni volta un dispositivo esterno, mi sono deciso a prendere un NAS che mi permettesse di vedere in streaming via LAN, i miei film preferiti.
Tra le varie scelte ho optato per un prodotto della QNAP.
Ho installato il server Twonky media vers. 6.0 e ho iniziato a vedere i film tramite il protocollo DLNA.
Tutto funziona abbastanza bene tranne che per i sottotitoli.
In particolare se ho un file (avi o mkv) con i sottotitoli esterni (formato srt), visualizzandoli tramite DLNA non è possibile visualizzarli (mentre con l'USB si). Ho provato a inserirli all'interno del file mkv ma senza successo. Ho anche provato a usare il formato vobsub, ma il risultato è stato il medesimo.
Qualcuno sa se sia possibile tramite DLNA vedere i filmati con i sottotitoli (ovviamente evitando l'hardsub).
Grazie.Ultima modifica di Mappino; 21-02-2011 alle 09:58