Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 67 PrimaPrima ... 155561626364656667 UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 995

Ma non c'è un topic per l'HX723?
    Cmq ho notato che è uscita da una settimana la recensione di Mackenzie

http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-...1108201357.htm

Da quel che ho potuto capire dalla traduzione google, non è che sia eccezionale la recensione, anche se prende cmq "Raccomanded" come i samsung D7000\8000, che pero' sono consigliati nella funzione ricerca "Best HDTV Selector" del sito stesso.

Pensavo poi che questo medello avesse il local dimming. Invece dalla recensione sembra non averlo.

"Not surprisingly, this KDL-40HX723 lacks the LED local dimming function which made the 923 so unique (which should result in contrast performance that we more commonly associate with standard LED LCD TVs), and features the lower-specced Motionflow XR 400 rather than the top-end XR 800 (we’ll see how big the difference is during the review)"

Ma allora questo Dynamic Edge è un po' come il microdimming? Cioè' è un oscuramento a zone, fatto tramite software, ma che non viene considerato un vero e proprio local dimming?
    Ma poi esistono poi degli edge con local dimming ?
    Perchè a me sembra che questa tecnologia venga implementata solo su pannelli con retroilluminazione full led....
    Ultima modifica di jento; 27-08-2011 alle 22:01

Citazione Originariamente scritto da DemonsLord
    l NX ha l opticontrast panel e il Monolithic design,wi-fi integrato,motionflow a 200 hz e l' X-reality engine come processore...
    Inoltre a differenza dell'NX che è un semplice edge led, l'HX è un dynamic edge led con parziale controllo a zone.
    errato..la serie nx710/720 è dynamic edge led..

Citazione Originariamente scritto da SQUALL8
    Gli Nx 720 hanno il dynamic edge solo dal 46" in su.
    Il 42" Nx 720 è un semplice edge led.

Citazione Originariamente scritto da SQUALL8
    lo so, ma da quanto ho capito jento aveva dubbi sulla gamma dei 40" e quindi ho risposto in merito a quella soltanto...comunque si una discussione sull hx723 servirebbe: magari se ho tempo la apro io stesso. Per la questione del local dimming, nella recensione stessa che hai postato, nella sezione "picture performance, black level" ti spiega come funziona e ti assicuro che il risultato è davvero ottimo. Poi la recensione non è così negativa alla fine: per molte cose lo equipara addirittura al 923!

io ho da poco acquistato un 46" nx 710 a prezzo stracciato e sono molto soddisfatto. la serie 720 al momento mi pare troppo cara..aspetta un paio di mesi..

Su HX723 (o HX720) se ne sta parlando qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198189

A me le recensioni del HX723 uscite finora sembrano sostanzialmente tutte ottime, al livello dei Samsung D8000 (ovviamente con punti di maggior e minor forza reciproca a seconda delle caratteristiche esaminate).
    HDTVtest lo mette come forte concorrente del D8000 (dato come "Recommended" al pari del Sony) e del Panasonic VT30 (che riceve un "Highly Recommended", ma qui c'è il discorso plasma-o-non-plasma, oltre che i famigerati "aloni verdi" ...).

Citazione Originariamente scritto da DemonsLord
    Ottimo!

Volevo poi chiedere se qualcuno puo' illuminarmi sul funzionamento del Dynamic edge che è presente sui modelli:
    -46NX720\55NX720\60NX720
    -40HX723\46HX723
    -46HX82SU\55HX82SU
    Sicuramente non è un vero e proprio local dimming tramite hardware come quello dei nuovi Toshiba WL863, ma penso che si avvicini più al microdimming "software" di samsung.
    Il funzionamento pero' è lo stesso del microdimmg? Si conoscono i dettagli tecnici di funzionamento del Dynamic edge e le performance rispetto ai d7000\d8000?

Ragazzi, scusate ma avrei 1 domanda.
    I nuovi Sony KDL-HX920 sono Full Led e Edge Led?

sono Full led

Citazione Originariamente scritto da jento
    Ottimo!

Volevo poi chiedere se qualcuno puo' illuminarmi sul funzionamento del Dynamic edge che è presente sui modelli:

Che sappia io è un local dimming in HARDWARE!

Question Sony hx820

Come mai non c'è una discussione ufficiale per l'hx820 e c'è anche scarsità di recensioni?

Ciao a tutti, mi hanno da poco sostituito un 46nx710 con un 46hx820pagando una differenza, con un tempo di attesa di un mese e 10gg. Il vecchio tv aveva sul centro destra una specie di riga visibile sugli spostamenti delle partite, o con sfondi azzurro - grigi tenui.
    Con mia sorpresa ho notato che pure sul tv nuovo c'è lo stesso!! Banding verticale?? Ma ce l'hammo tutti i sony? Perchè 2 su 2 mi sembra eccessivo... O solo sfortuna? Se lo mando in assitenza mi sparisce per un altro mese sicuro... Volevo sapere se chi aveva questo modello o anche 46nx720 avvertiva questo problema. Nei centri commerciali non mi fanno provare nulla, bluray sparati a mille.
    Ah ho pure un filo di clouding sui 2 angoli bassi, cmq sopportabile.
    Ma ste riga sulle partite no... Magari c'è un setting che miglira la cosa, boh

Ragazzi scusate ma mi sapete dire le differenze fra Spny NX720 e EX720?
    Come giudicate il più economico EX720?
    Grazie.

NX720 ha in più il design monolitico, Opticontrast panel (una resina interposta tra vetro esterno e pannello che incrementa leggermente i livelli di nero e contrasto, i 46 e 55 pollici sono edge led con local dimming. Più qualche altra piccola differenza.
    Qui la comparativa
    http://www.sony.it/comparison/kdl46nx720bi/kdl46ex720bi

Pagina 65 di 67 PrimaPrima ... 155561626364656667 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •