|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
27-10-2010, 07:48 #1
Junior Member
[Philips 46PFL7605H/12] Modifiche notate dopo aggiornamento a vers. Q5551-0.140.11.0
Scrivo qui, augurandomi anche in questo caso di non aver sbagliato sezione.
Ho un TV Philips 46PFL7605H/12 appena ritirato dall'assistenza, a causa di un blocco totale dell'apparecchio dopo un aggiornamento all'ultima release software pubblicata sul sito (ebbene sì, ha dato i numeri dopo poco più d'un mese di vita).
Nonostante l'inconveniente molto seccante (ora risolto, hanno sostituito l'unità logica SSB), continuo in ogni caso a ritenermi molto soddisfatto dell'apparecchio e delle sue prestazioni.
Volevo solo segnalare alcune particolarità e differenze nei menu e nell'operatività dell'apparecchio notate a seguito (credo) dell'aggiornamento all'ultimo software.
Premetto che una volta riportato a casa ho eseguito un reset da menu, riportandolo alle condizioni di prima installazione perché avevo la sensazione che i menu e la relativa grafica fossero "rallentati".
Eseguita daccapo l'installazione, direi che la TV ha riperso la regolare "scioltezza", anche se non sempre velocissima. In ogni caso forse ora (dopo alcuni minuti di utilizzo) è un pelo più "reattiva" e rapida rispetto alla precedente release di software.
Ma veniamo alle differenze più specifiche che mi sono saltate all'occhio.
1) Memorizzando manualmente i Mux di mio interesse tramite la funzione "Digitale - Test ricezione" (perché non ho intenzione di mantenere in lista decine, anzi, centinaia di Mux ed emittenti con televendite trash), mi sono accorto che il televisore mi ha sempre segnalato i conflitti di memorizzazione per ciò che concerne la posizone LCN in lista, dandomi la possibilità, ad ogni conflitto rilevato, di scegliere cosa memorizzare sul numero della lista canali interessato.
Ciò è a mio avviso utilissimo e non mi risulta che prima l'apparecchio segnalasse tali conflitti, che invece risolveva a modo suo, sovrascrivendo tranquillamente gli eventuali nuovi programmi spostando in fondo all'elenco quelli già precedentemente in memoria.
2) Scomparsa della voce "Widget" dal menu Home, ma questo mi pare sia già stato detto più volte.
3) Ecco quella che forse è l'unica stranezza riscontrata.
Se provo a regolare la Tinta dal menu Impostazioni - Immagine, non effettua alcun cambiamento a dispetto dell'eventuale selezione "Normale", "Caldo" o "Freddo". Così ho impostato la tinta personalizzata, lasciando il Rosso 127 (valore massimo) e portando il Verde a 110 e il Blu a 105 (mio gusto personale).
Tuttavia dalla regolazione della tinta personalizzata (che viene comunque mantenuta secondo le mie impostazioni), ho notato che il richiamo (sulla destra) delle tonalità Normale, Caldo e Freddo appaiono in grigio (prima sono sicuro che apparivano in bianco), come fossero disabilitate. Selezionadole (una qualunque), i valori RGB si riposizionano sui valori massimi. In soldoni: non è possibile richiamare le tonalità Normale/Caldo/Freddo di default.
Strano, ma tutto sommato poco male, visto che comunque posso regolare ugualmente la tinta personalizzata secondo il mio gusto.
Se però qualcuno ne sa qualcosa di più... Attendo eventuali interventi.
Per ora mi sembra tutto.
Semmai dovessi accorgermi di qualche altra differenza, farò sapere senz'altro.
Grazie per l'attenzione.
-
27-10-2010, 09:38 #2
Senior Member
Originariamente scritto da AG-brasc
boh
-
27-10-2010, 09:52 #3
Junior Member
Quello al punto 3 in particolare. Più che altro è strano, anche perché, come detto, la regolazione personalizzata della tinta funziona. Solo le tre impostazioni di default risultano inefficaci.
Invece ho trovato davvero utile e ben gestita la modifica descritta al punto 1.
-
18-11-2010, 11:10 #4
Junior Member
Risolto il problema delle regolazioni di base della tinta, ne ho parlato nel thread dedicato al PFL7605: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=436