Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    3

    Ronzio Sony Bravia 37EX500


    Ciao a tutti. Dopo aver sostituito un Panasonic perché non soddisfatto della qualità audio, mi ritrovo con il TV in oggetto, ottimo per molti aspetti ma afflitto da un fastidioso ronzio che avverto distintamente la sera con volume basso anche a un paio di metri di distanza. Ho già cambiato il modello con uno uguale e il ronzio è lo stesso. Aumentando la retroilluminazione il rumore sembra cambiare frequenza e a livello 6 o 8 diventa difficilmente udibile, ma, mistero (almeno per me), se spengo tutte le luci nella stanza il ronzio aumenta di nuovo! Ultima cosa, con schermo completamente nero il rumore diventa molto evidente.

    Essendo passati gli 8 giorni per la sostituzione da Mediaworld, deve per forza passare in assistenza (coi tempi che ben conosciamo) oppure, per vostra esperienza, posso ancora sostituirlo al volo con un'altra marca?

    Grazie mille.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    3
    Nessuna idea? Mi sono un po' documentato su internet e pare un problema diffuso, specie tra i Samsung (i panelli dovrebbero essere gli stessi dei Sony). Anche su vari forum in inglese si fa spesso riferimento a questo buzzing. Essendo un suono non sempre chiarissimo, credo dipenda poi molto dalla sensibilità del singolo. Mia moglie, per esempio, pur avvertendolo, non ne è assolutamente infastidita.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1
    Ho acquistato questo modello circa 10gg fa. Premetto che mi trovo benissimo qualità eccezionale e molto bello esteticamente,preferito al samsung che ha secondo me il nero poco realistico,troppo pesante e marcato. Ma dopo 7 giorno l'ho cambiato da mediaworld per questo famoso ronzio che a basso volume risulta piuttosto fastidioso per chi come me la guarda in camera da letto. Cambiandolo sono stato fortunato perchè adesso il ronzio non è più presente. In assistenza cmq mi hanno confermato che è abbastanza diffuso e l'intensità cambia da tv a tv ma non pregiudica il funzionamento. Il ronzio proviene dell'inverter che appena si accende fa questo ronzio ma poi diminuisce fino a smettere dopo pochi minuti, o per lo meno dovrebbe!!

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •