|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ronzio Sony Bravia 37EX500
-
04-11-2010, 09:41 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 3
Ronzio Sony Bravia 37EX500
Ciao a tutti. Dopo aver sostituito un Panasonic perché non soddisfatto della qualità audio, mi ritrovo con il TV in oggetto, ottimo per molti aspetti ma afflitto da un fastidioso ronzio che avverto distintamente la sera con volume basso anche a un paio di metri di distanza. Ho già cambiato il modello con uno uguale e il ronzio è lo stesso. Aumentando la retroilluminazione il rumore sembra cambiare frequenza e a livello 6 o 8 diventa difficilmente udibile, ma, mistero (almeno per me), se spengo tutte le luci nella stanza il ronzio aumenta di nuovo! Ultima cosa, con schermo completamente nero il rumore diventa molto evidente.
Essendo passati gli 8 giorni per la sostituzione da Mediaworld, deve per forza passare in assistenza (coi tempi che ben conosciamo) oppure, per vostra esperienza, posso ancora sostituirlo al volo con un'altra marca?
Grazie mille.
-
04-11-2010, 15:06 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 3
Nessuna idea? Mi sono un po' documentato su internet e pare un problema diffuso, specie tra i Samsung (i panelli dovrebbero essere gli stessi dei Sony). Anche su vari forum in inglese si fa spesso riferimento a questo buzzing. Essendo un suono non sempre chiarissimo, credo dipenda poi molto dalla sensibilità del singolo. Mia moglie, per esempio, pur avvertendolo, non ne è assolutamente infastidita.
-
18-11-2010, 14:20 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 1
Ho acquistato questo modello circa 10gg fa. Premetto che mi trovo benissimo qualità eccezionale e molto bello esteticamente,preferito al samsung che ha secondo me il nero poco realistico,troppo pesante e marcato. Ma dopo 7 giorno l'ho cambiato da mediaworld per questo famoso ronzio che a basso volume risulta piuttosto fastidioso per chi come me la guarda in camera da letto. Cambiandolo sono stato fortunato perchè adesso il ronzio non è più presente. In assistenza cmq mi hanno confermato che è abbastanza diffuso e l'intensità cambia da tv a tv ma non pregiudica il funzionamento. Il ronzio proviene dell'inverter che appena si accende fa questo ronzio ma poi diminuisce fino a smettere dopo pochi minuti, o per lo meno dovrebbe!!
-
18-11-2010, 14:25 #4Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)