Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 28 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 420

Discussione: [LG] 42LX6800

Citazione Originariamente scritto da antoniocard
    Ho già imballato il tv, pronto a portarlo via fra poche ore, quindi non ho possibilità di fare prove.Ho già deciso di disfarmene e di cambiarlo con non so cosa.
    Ti auguro di trovare un tv migliore anche se ho i miei dubbi.. vedendo lamentele un po di ogni genere.. forse il tv migliore per il 3D al momente sono i nuovi plasma Viera della panasonic.. ma costano un fottio di soldi..
    a quel punto prova a chiedere un Buono spesa.. cosi che puoi farti un idea chiara del meglio... poi ovviamente se non hai problemi di spesa.. gli ultimi infinia LG credo facciano paura!! .. ma 2000 euro e passa.. fa anche paura!!

QUesta la mia FRUTTUOSA chattata con un tecnico della LG in diretta dal sito:

Andrea: Ciao, Fabio. Benvenuto nella Live Chat LG! L'operatore ha già preso in carico la tua richiesta e sta verificando il miglior modo per supportarti. Sarà da te in pochi secondi.
    Andrea: buona giornata
    Andrea: mi dica
    Fabio: salve,buongiorno
    Fabio: ho acquistato questo TV giovedi scorso al MW di Reggio Emilia
    Fabio: 42LX6800
    Fabio: purtroppo ho riscontrato un difetto che potra' sembrare piccolo ma per me molto importante
    Fabio: collegando qualsiasi console di gioco,il video e' in ritardo (notevole,dell'ordine di decimi di secondo) rispetto ai comandi impartiti alla console
    Fabio: questo rende "quasi" impossibile l'utilizzo
    Fabio: ho aggiornato il software all'ultima versione
    Fabio: provato a rinominare gli ingressi in GIOCO
    Andrea: sembrerebbe più un problema della console
    Fabio: ma poco di guadagnato,il ritardo rimane
    Fabio: ho provato 2 console,col mio vecchio LCD il problema non si poneva
    Fabio: ho riscontrato diversi utenti su internet con lo stesso problema
    Andrea: come fà a notare il ritardo?
    Andrea: da cosa se ne accorge?
    Fabio: semplicemente,azionando un comando dal controller della console (Playstation3) l'effettivo comando a VIDEO arriva in ritardo

Cade stranamente laconnessione alla pagina di chat...

-----------------------------------------------------------------
    Secondo tentativo:

Andrea: Ciao, Fabio. Benvenuto nella Live Chat LG! L'operatore ha già preso in carico la tua richiesta e sta verificando il miglior modo per supportarti. Sarà da te in pochi secondi.
    Andrea: buona giornata
    Andrea: ha effettuato il reset sut tv come Le ho detto?
    Fabio: salve,era caduta la connessione della pagina...
    Fabio: non avevo letto le sue ultime frasi
    Fabio: ora effettuo in diretta il reset
    Fabio: mi puo' aiutare nell'effettuarlo?
    Andrea: da MENU>OPZIONI>RESET DI FABBRICA
    Fabio: la password non ricordo...ora controllo sul manuale
    Fabio: fatto,era 0000
    Fabio: sta ricercando i canali (sintonizzazione automatica)
    Fabio: e' normale il leggero fischio che si sente provenire da dietro al TV?
    Andrea: sarà dovuto probabilmente alla ricerca dei canali
    Fabio: ok,perfetto,ora sta per concludere.

Cade di nuovo la connessione...che peccato.

COmunque,anche dopo il reset il lag e' assolutamente identico.

E' chiaro che per alcuni utenti il LAG o ritardo video e' trascurabile,ma per altri,come me,che giocano con console o PC da una vita,senza mai aver avuto problemi di questo tipo nemmeno col televisorino da 14 pollici della cucina,il difetto e' inaccettabile!!
    Per chiarire una volta per tutte quello che succede (perche' SUCCEDE su TUTTI i tv LG serie LX a quanto pare ) e' questo che potete visionare:

LG 47LX9800 input lag test (GT5 Prologue - PS3)

http://www.youtube.com/watch?v=Bu4vH2ydT7E

LG 47LX9800 input lag test (Call Of Duty - PS3)

http://www.youtube.com/watch?v=vlD2EJR2TNQ

RIngrazio infinitamente l'utente MarcoB per averli pubblicati.
    I link ai video li ho presi da questa discussione sui modeli LX9800:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...163610&page=14
    Ultima modifica di Neo76; 06-12-2010 alle 13:56

Terzo tentativo:

Luisa: Ciao, Fabio. Benvenuto nella Live Chat LG! L'operatore ha già preso in carico la tua richiesta e sta verificando il miglior modo per supportarti. Sarà da te in pochi secondi.
    Fabio: Salve,ho chattato 2 volte con Andrea ma ogni volta la connessione alla pagina s'interrompeva sul piu' bello
    Fabio: se puo' dirgli che anche dopo il reset il mio 42LX6800 presenta comunque il difetto descrittogli
    Fabio: qesto e' un video del difetto:
    Fabio: http://www.youtube.com/watch?v=vlD2EJR2TNQ
    Luisa: Il collega mi dice di averLe già indicato la procedura di reset
    Fabio: si,infatti ho effettuato il reset,ma il problema rimane
    Fabio: ecco un altro video
    Fabio: http://www.youtube.com/watch?v=Bu4vH2ydT7E
    Luisa: non posso vedere il video
    Luisa: se ritiene essere diffettuoso le apriamo una riparazione
    Fabio: il video mostra chiaramente il problema,peccato
    Luisa: ma se il centro di assistenza venendo non dovesse riscontrare diffettuosità
    Luisa: l' uscita sarebbe a suo carico
    Fabio: non ritengo sia difettoso,dato che ho riscontrato in altri possessori il difetto
    Fabio: volevo solo sapere se ci sono soluzioni
    Fabio: piu' immediate
    Fabio: strano che sia l'unico che vi abbia contattato per questo problema...
    Luisa: non abbiamo avuto segnalaziuoni
    Luisa: come collega la console?
    Fabio: PS3 collegata con cavo HDMI alla porta 3
    Luisa: Le consigliamo di verificare anche il prodotto ed il cavo
    Luisa: Il mio collega le consigliava un reset
    Luisa: ma il ritardo
    Luisa: per ritardo, cosa intende?
    Fabio: Sul web ci sono diversi forum e discussioni che parlano di questo problema legato a questo TV (dal quale ho ricavato i video di prima)...
    Fabio: Il reset è stato fatto e non è cambiato nulla
    Luisa: ripeto, non abbiamo avuto segnalazioni e i forum non sono una fonte ufficiale
    Fabio: questo e' vero...
    Luisa: il suo TV è nuovissimo
    Luisa: il collegamento corretto
    Luisa: non abbiamo avuto segnalazioni in merito
    Luisa: ma cosa intende per ritardo?
    Fabio: Comunque come ritardo intendo che ad un comando dato al controller della console si ha una risposta a video tardiva,ben oltre i 35ms dichiarati,e questo NON SUCCEDE con altri televisori LCD da me precedentemente posseduti
    Luisa: che non sia magari una cosa "normale"
    Fabio: infatti ho paura anche io sia cosi'
    Fabio: in questo caso pero' sono costretto a rendere il TV
    Luisa: Non ho possibilità di controllare ciò
    Luisa: se vuole le mando l' assistenza
    Luisa: altre cose non possiamo fare
    Fabio: Purtroppo i tempi andrebbero troppo per le lunghe,la ringrazio comunque
    Fabio: in caso di esito negativo dall'assistenza,non potrei piu' recedere il TV
    Fabio: speravo in qualche aggiornamento del software in previsione che risolvesse il problema,pazienza
    Luisa: Non ci occupiamo della parte commerciale
    Luisa: Se non ha ltre domande ringraziando auguro una buona giornata
    Notice: Luisa è uscito dalla sessione.

.....

ahahah Neo...è la tipica chat INUTILE che pare la trascrizione di qualche telefonata che anche a me è capitato di fare qualche volta con qualsivoglia "sedicenti tecnici" di qualche azienda... il fatto è che, con tutta la modestia, gente come noi ne capisce 1000 volte di più di quelli là, in media...che altro non fanno che, se ci riescono, lo scarica barile, del tipo: sarà la consolle, il cavo hdmi...eh sì, il tv che fischia perché cerca i canali, eh sì, come no...magari è colpa delle melanzane nel mio frigo che stanno andando a male!! Ma per favore..!!!!

allora ragazzi, ho comprato questo tv , sono abbastanza soddisfatto, anzi sono soddisfatto in tutto , tranne l'imput lag riscontrato con la xbox 360 e forse lo restuiterò per questo motivo ,comunque voglio chiedere a chi lo possiede come funziona il 3D , come si usa non ci riesco sn un nabbo, serve per forza un lettore blu ray 3D??

FERMA!!!
    OTTIME NOTIZIE!!!!

Non so come chiedere scusa a tutti voi e alla LG ma devo assolutamente farlo.
    Quando effettuai l'aggiornamento software,sicuro che il TV avesse effettuato di sua iniziativa il RESET non me ne preoccupai...sbagliatissimo,bisogna forzarlo come mi ha descritto il "tecnico" e come anche Cipo79 mi pare avesse descritto!!!!!!
    Dopo il vero RESET il TV risintonizza i canali da antenna.
    Fatto questo,ho immediatamente acceso la Play3 e ho controllato la velocita' dei comandi nel menu' (semplicemente spostando il cursore) e non ho notato miglioramenti.
    Poi pero',con calma,ho visto che non avevo ancora (dopo il reset) settato il nome dell'ingresso in GIOCO (tasto input,selezionare l'ingresso desiderato,tasto blu,scorrere fino a GIOCO e dare ok).
    Ho anche settato in MENU,IMMAGINE,TRUEMOTION=>SPENTO e LED local DIMMING=>SPENTO eeeeeeeeee,SI!!
    Ebbene a questo punto devo assolutamente ammettere che l'inputlag e' anche per me accettabile,e non e' poco credetemi.
    Ho di nuovo fatto la comparativa col mio vecchio sharp LCD 32" e sta volta l'LG s'e' dimostrato talmente di poco piu' lento da quasi non accorgersene.
    Fiuuuuuuuuuuuu,stavo diventando pazzo,non sapete che peso tolto.

Bene, ora parliamo anche di tutto il resto?
    Ce l'ho da 4gg è ancora sto appofondendo le regolazioni...

Non ho capito se dopo il reset va rifatto l'aggiornamento !
    VPR: OPTOMA HD141X- TV LCD: LG 42LX6800 Lettori DVD-BluRay: SONY DVP-NS78H -SAMSUNG BD5300 - Preamplificatore AV: SONY TA-E9000ES - amplificatore autocostruito: 3 T-AMP FENICE20 - Diff. Frontali: Sonus Faber Minima Vintage- Diff. Posteriori: JBL Northridge E10 - Diff. Centrale: JBL Northridge EC25 - Subwoofer: Autocostruito CIARE - Telecomando: LOGITECH Harmony 885 - Hard Disk Multimedia Player: EMTEC Movie Cube S850H

Citazione Originariamente scritto da Videodream
    Non ho capito se dopo il reset va rifatto l'aggiornamento !
    No no

O meglio,io ho provato a ricercare aggiornamenti recenti dopo il reset e non ha trovato nulla (ovviamente).

Senza fare il reset dice la stessa cosa ma in realta' l'aggiornamento non e' installato!!
    Quindi: AGGIORNAMENTO=>RESET=>OK
    Ultima modifica di Neo76; 07-12-2010 alle 11:15

mi sono disfatto di tale modello dopo 5 giorni, con la LG ho chiuso definitivamente! l'assistenza clienti, come molti di voi hanno visto, fa veramente pena.
    Non so se avete provato un gioco 3D oppure semplicemente l'uso dei videogames in 2D! E' PENOSA, perde continuamente di segnale 3D e come motivazioni mi hanno detto che le console di gioco non sono 3D native e quindi la TV puo risultare incompatibile...peccato che con il samsung che ho ora e con qualsiasi altra marca questo problema non si pone!

Citazione Originariamente scritto da Monty Burns
    Bene, ora parliamo anche di tutto il resto?
    Si si,ora possiamo continuare

Citazione Originariamente scritto da Monty Burns
    Ce l'ho da 4gg è ancora sto appofondendo le regolazioni...
    Infatti,sotto con i consigli di chi ha provato a smanettare!
    Sorgente e regolazioni please

Citazione Originariamente scritto da andyus
    mi sono disfatto di tale modello dopo 5 giorni, con la LG ho chiuso definitivamente! l'assistenza clienti, come molti di voi hanno visto, fa veramente pena.
    Non so se avete provato un gioco 3D oppure semplicemente l'uso dei videogames in 2D! E' PENOSA, perde continuamente di segnale 3D e come motivazioni mi hanno detto che le console di gioco non sono 3D native e quindi la TV puo risultare incompatibile...peccato che con il samsung che ho ora e con qualsiasi altra marca questo problema non si pone!
    Azz,mi dispiace molto,per fortuna io non l'ho preso per il 3D (dico "per fortuna" anche se in realta' non l'ho ancora provato,tanto m'interessa)
    Dato che per il resto e' spaventosamente ottimo...
    Per il gioco in 2D hai seguito la vicenda?Io che sono veramente pretenzioso (30 anni intensissimi di videogames in ogni salsa) alla fine (aggironamento software,rinomina ingressi e impostazioni giuste) mi trovo "decentemente" soddisfatto.
    Ma ormai e' tardi,buon per te che ti trovi bene,quanto hai speso in piu' dei 900 euro dell'offerta?Per curiosita' (dato che era la strada che mi ero prefisso i preda alla disperazione )
    Ultima modifica di Neo76; 07-12-2010 alle 11:22

penso sia identico e cambiano solo le dimensioni ho il 47lx6800, purtroppo non ho provato le consolle prima dell'aggiornamento sarei stato curioso di vederlo, pero' come ho acceso la tv che ho dal 2 dicembre, fatto tutto il necessario per la sintonia canali ecc ho collegato il cavo lan e mi ha trovato il firmware che ho aggiornato immediatament, dopo di questo un bel reset della tv con la configurazione come da fabbrica e reinstallato tutto ho attaccato le consolle rinominato le porte sia della ps3 che x360 come gioco che automaticamente mi mette con truemotion e local dimming spento e gioco senza notare nessun input lag premesso che era la mia maggior preoccupazione e devo dire che ora sono contento cosi' per l'acquisto tanto che volevo prendere il 47lx9800 ma dopo delle letture sul modello avevo visto un lag spaventoso e mi sono buttato sul modello 6800, magari anche con l'altro avrei risolto pero' sono molto soddisfatto anche di questa tv senza rimpianti.
    ciao

per quanto riguarda i giochi in 2d mi trovo benissimo nessun problema, per il 3d ho provato gt5 e Call of Duty Black Ops, sinceramente la modalita' 3d non mi intriga molto sara' l'abitudine pero' specialmente con COD ho fatto una partita online in 3D e non ho avuto grossi problemi di perdita segnale come diceva qualcuno...

Pagina 6 di 28 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •